Vai al contenuto

Come si fanno le visite agli stabilimenti?


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Mi piacerebbe, più avanti, fare qualche visita agli stabilimenti della Fiat e della Lancia per vedere come lavorano gli operai ma specialmente scoprire qualche segreto nascosto come alcuni del forum hanno fatto.

Per caso, per poter fare questa bella esperienza, bisogna prenotare una visita? Sicuramente sono visite guidate... quanto bisogna pagare?

COme si può contattare lo stabilimento? Quando si può visitare (se hanno giorni stabiliti e orari precisi)?

Insomma vorrei avere più informazioni, cosicchè in futuro potrò anch'io fare questa bella esperienza.

Ringrazio chi è in grado di rispondermi

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io organizzai, 2-3 anni fa, una visita a Mirafiori del mio settore ... molto semplice: sul sito FIAT trovi i "contatti" per far ciò. Fu completamente gratuito. Circa 2 ore di visita.

Il giorno lo abbiamo deciso noi al momento della richiesta.

Chiaro che io mi presentavo in modo "profesionale" e non saprei dire di più per i "privati", ma non credo ci dovrebbero essere problemi.

Prova :wink:

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie 1000 per la risposta. Per adesso non ho intenzione di andarci visto che ho altri impegni da fare, ma ci farò un pensierino fra alcuni mesi... comunque appena saprò qualcosa ti farò sapere.

Poi a me piacerebbe visitare gli stabilimenti presenti nelle parti di Torino, comprendendo quindi anche la Lancia.

Spero che sarà gratuito, ma se la visita costa pochi €, allora ci andrò lo stesso.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....

Poi a me piacerebbe visitare gli stabilimenti presenti nelle parti di Torino, comprendendo quindi anche la Lancia.

.....

Quali scusa??? Ormai è rimasto solo Mirafiori nella zona di Torino, Rivalta è passato sotto Fiat Avio se non sbaglio...Chivasso è ormai storia dal '93 credo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
...

Oh, Giulio... he ne dici di mettere qualcosa di più "piacevole agli occhi" nell'avatar??

I 4 ragazzoni, probabilmente dotati di almeno 15cm di simpatia, non mi ispirano più di tanto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrò avuto dodici-tredici anni e avevo partecipato con mio padre, che all'epoca aveva un'officina, ad una visita organizzata per i meccanici della zona. Ricordo i vagoncini che portavano motori e altri pezzi da soli in giro per la fabbrica seguendo nastri posti per terra (che impressione, per l'epoca), poi il magazzino ricambi automatizzato e le catene di montaggio superaffollate. Bei tempi, ci tornerei volentieri!

Link al commento
Condividi su altri Social

io ci sono stato il maggio scorso sempre con la scuola, allora vidi un idea in fase di assemblaggio,le allra gingo ke circolavano camuffate oltre a qualche ypsilon e punto resyling...

l'ho trovato davvero interessante ho visto tutto il processo produttivo della punto da i primi assemblaggi fino a vederne un a completa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.