Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Messaggio Aggiornato il 22/05/2012

3.jpg

057.jpg

059.jpg

055.jpg

016.jpg

014.jpg

002.jpg

104.jpg

109.jpg

013.jpg 014.jpg 015.jpg 016.jpg

017.jpg 018.jpg 019.jpg 020.jpg

021.jpg 022.jpg 023.jpg 024.jpg

001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg

005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg

009.jpg 010.jpg 011.jpg 012.jpg

058.jpg 051.jpg 052.jpg 053.jpg

054.jpg 055.jpg 056.jpg 057.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

100.jpg 111.jpg 102.jpg 103.jpg

104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg

109.jpg 110.jpg 108.jpg

200.jpg 201.jpg 202.jpg

207.jpg 208.jpg

Da km77.com

Il lancio sul mercato è imminente: l'ultima generazione della Fiesta sarà in vendita a ottobre. Caratterizzata da un design totalmente diverso rispetto a quello arrotondato della versione attualmente in vendita, l'utilitaria Ford è stata disegnata seguendo le indicazioni del "kinetic design": più moderna e accattivante, ha grandi gruppi ottici a goccia, il parabrezza inclinato e la coda compatta, sormontata da uno spoiler.

La nuova Fiesta sarà a tre e cinque porte, con dimensioni esterne identiche: tre metri e 95 di lunghezza, un metro e 72 di larghezza e uno e 48 di altezza. Al momento del lancio, saranno disponibili due motori a benzina - Duratec 1.2 16V da 60 e 82 CV - e altrettanti turbodiesel TDCi - 1.4 da 68 CV e 1.6 da 90 CV con filtro antiparticolato di serie. Più avanti si potrà scegliere anche la versione ECOnetic, equipaggiata con un 1600 TDCi da 90 CV con Dpf ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

Due gli allestimenti disponibili, Fiesta+ e Titanium. L'equipaggiamento di serie comprende airbag laterali e per le ginocchia del guidatore, chiusura con telecomando, fari "follow me home", luci d'emergenza che si accendono automaticamennte in caso di frenata d'emergenza, maniglie, spoiler e paraurti in tinta con la carrozzeria, retrovisori elettrici e riscaldabili, volante di pelle. La versione Titanium, in più, offre il climatizzatore manuale, i cerchi di lega da 15", la griglia del radiatore cromata e i fendinebbia. Peccato, però, che il controllo elettronico della stabilità sia optional su tutte le versioni (a 250 euro).

Fra gli altri accessori, la vernice metallizzata (400 euro), il sistema audio (500 o 750 euro), gli airbag a tendina (250), l'antifurto (250), la ruota di scorta (50 euro, in sostituzione del kit di riparazione) e il sistema "key free" (500).

Passiamo infine ai prezzi. La versione a tre porte parte da 11.000 euro (Ipt esclusa) per la 1.2 16V 60 CV Fiesta+. Per quella equipaggiata con il 1200 da 82 CV ce ne vogliono 11.500; per le versioni diesel 12.750 per la 1400 e 14.000 per la 1600. L'allestimento Titanium costa 1250 euro in più, le cinque porte altri 650. La Fiesta più costosa (1.6 TDCi Titanium a cinque porte), insomma, arriva a costare 15.900 euro.

Prezzi :

Premessa : Per la 5 Porte, aggiungere 500€ al prezzo sotto riportato.

Benzina :

1.2 16V (60Cv) :

Ikon : 11.750€

Titanium : 13.350€

1.2 16V (82Cv) :

Ikon : 12.500€

Titanium : 14.000€

1.4 16V Aut. (97Cv) :

Ikon : 14.000€

Titanium : 15.500€

1.6 16v (134Cv) :

Individual : 18.500€

Diesel :

1.4 TDCi (70Cv) :

Ikon : 14.000€

Titanium : 15.500€

1.6 TDCi (95Cv) :

Ikon : 14.750€

Titanium : 16.250€

Individual : 18.500€

GPL :

1.4 16v GPL (92Cv) :

Ikon : 14.000€

Titanium : 15.500€

----------

barra_rossa.gifbarra_rossa.gif

è arrivata!!

Non mi dispiace, ma come ha detto navare nell'altro topic un po' troppa lamiera dietro..

Meglio sicuramente dell'attuale, prevedo successo.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

La plancia grigia non è il massimo.. già mi ha stufato :lol: . Ah dimenticavo... dopo un trambusto durato mesi per il nome di questa piccola, si è convenuto che in fin dei conti Fiesta male non era.

Oggi probabilmente presenteranno anche la Focus RS..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Toh!

Sarà la mattinata Ford? :P

Comunque, è meno peggio del previsto.

Taaanta lamiera dietro, son proprio curioso di vedere la cinque porte.

L'interno, devo dire, mi garba.

Va visto dal vivo...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

Molto riuscita, curioso di vedere la 5 porte.....magari l'unico difetto (troppo lamiera sopra la ruota posteriore ovvio con una finestratura cosi inclinata:):)) nella 5 porte è meno evidente, anche l'interno stile star-trek o star tack:):) è stato mantenuto, si vede che qui a differenza di mondeo o jaguar xf il prototipo del salone non è postumo:):)

Tra l'altro di fiancata non ha quello sbalzone antiestetico di gbravo....anche se bisogna dire che qualcosa di gbravo ce l'ha...forse proprio la fiancata un pò pesante, mentre in altre angolature potrebbe essere una evo di 206 meglio riuscita di 207

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

In compenso ha una plancia che è anni luce avanti rispetto a GPunto...

Anche io prevedo un grosso successo.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

questo capolavoro non è, specie di lato non digerisco il fanale posteriore, e gli interni un pò troppo complicati per il segmetno a cui appartiene..

Inviato

fiesta6.jpg

anche qui esprimo un parere in linea di massima positivo sulla nuova fiesta, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la troppa carrozza al di sopra della ruota posteriore ma l'auto nel complesso è ben riuscita

fiesta8.jpg

Anche per gli interni devo fare un elogio a ford che è riuscita a mantere, nei limiti del possibile, il design del concept. Molto riuscito il volante e la consolle centrale

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

Un design iperbolico che purtroppo tende molto verso l'esagerazione dei particolari. Assolutamente fuori scala sia i fari anteriori che posteriori, un tantino pesante il rapporto lamiera/ruota del parafango posteriore, bocca anteriore... ci vedo una tendenza al peugeottismo...

Tuttavia le linee generali non sono malvagie, anzi...

L'interno è assolutamente sgradevole, lezioso, plasticoso e finto... Ancora Ford ripropone linee da Hi-Fi casalingo tamarro...

Rimane in sostanza quella sgradevole sensazione di un design che vuol far sembrare l'auto cio che non è. La Fiesta è una piccola e dei dettagli sovradimensionanti o iperricercati non la rendono certo un'auto di categoria superiore... Ma al consumatore piace avere un topo vestito da leone... Anch'io prevedo un ottimo successo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Bel frontale, fiancata pesante che neanche una ruota da 20" riesce a redimere, ma tutto sommato carina...

Belli gli interni, un pò tamarri, ma tant'é...almeno non sono noiosi come in altre vetture del segmento...innominabili in questo forum!

Inviato

Rinnovo i miei dubbi sul paraurti anteriore, ma complessivamente confermo il giudizio positivo dato alla concept.

L'interno è meglio di quanto mi aspettassi.

La console è molto scenografica, ma mi fa dubitare quanto a sfruttabilità, per i tasti raggruppati in poco spazio e poco distinguibili l'uno dall'altro.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.