Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

io non ho fatto niente..giuro! E questa non la ciulo nemmeno, è come fosse mia sorella giovine :mrgreen: (preciso che è non è un cesso e io non sto diventando come corona :§)

comunque ieri è arrivata con un preventivo in mano di quasi 17,5 zucche e mi fa "secondo te è caro?"

la mia risposta è stata "staminchia..meno male che la fiesta la regalano"

ho chiesto proprio perchè non ho voglia di configurarla e soprattutto per sapere come va veramente sto 1.4 diesel...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Domanda

Discutevo oggi con un amico a proposito di prestazioni e consumi.

Lui sostiene che data l'auto (da un punto di vista fisico) per avere consumi buoni/ottimi e una resa adatta alla sua struttura la cilindrata adatta è il 1.6 quelle inferiori hanno troppe magagne.

Ad esempio il 1.2 essendo un motore troppo piccolo per una macchina di dimensioni discrete dovrebbe consumare moltissimo (c'è un riscontro).

A voi risulta?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Domanda

Discutevo oggi con un amico a proposito di prestazioni e consumi.

Lui sostiene che data l'auto (da un punto di vista fisico) per avere consumi buoni/ottimi e una resa adatta alla sua struttura la cilindrata adatta è il 1.6 quelle inferiori hanno troppe magagne.

Ad esempio il 1.2 essendo un motore troppo piccolo per una macchina di dimensioni discrete dovrebbe consumare moltissimo (c'è un riscontro).

A voi risulta?

Guarda io non ho la macchina in questione, ma ho provato tutte e tre le versioni a benzina e ho un amico che ha il 1.4 gpl.

il 1.2 86 cv e' abbastanza sottodimensionato (diciamo che e' un polmone su quell'auto) e quindi bisogna tenerlo su di giri per riuscire a cavarci una guida non dico veloce ma normale, con conseguente consumo alto. Il 60 cv a essere sincero non l'ho provato, avevo paura che non partisse proprio :P.

Il grande errore di ford e non aver tirato fuori un 1.4 normale. Io ho provato la versione con cambio automatico (che odio), e anche li il maggior peso del gruppo cambio e un automatico non proprio all'ultimo grido, portano la macchina ad essere un discreto polmone con consumi abbastanza alti. L'unico altro 1.4 disponibile e' la versione gpl, che ho provato guidando quella del mio amico e devo dire che a benzina va quasi come un'auto normale, a gpl e' un po' morta ma almeno si risparmia parecchio in carburante.

Forse un 1.6 sarebbe fin troppo, secondo me sarebbe bastato un 1.4, magari un po' piu' pompato, a benzina senza cambio automatico per avere una buona macchina con consumi giusti.

Inviato

provo a rispondere ai quesiti

@ cosimo: l'1.4 tdci/hdi (spero sia il nuovo euro5 con dpf) è un motore da uso cittadino/extraurbano e se usato a dovere consuma davvero poco (io con il 1600 faccio più di 20 km/litro usandolo prevalentemente in autostrada)...le prestazioni per il 90% delle persone credo siano più che sufficienti...si muove anche a pieno carico ed in confronto ai vari chiodi a metano prodotti dall'italico costruttore è una bomba

questione sconti: sono andato con un amico a fare 2 preventivi sabato scorso...per una 1.4 hdi euro4 base 3 porte gli hanno chiesto 11400 euri con uno sconto di 4200 euro (con rottamazione di una escort del 94)...per l'euro5 lo sconto è di 600 euro inferiore

@ waterland: il 1200 zetec sarebbe un bel motorino (ci ho girato per 170mila km su una fiesta mk4) il suo problema è comune a tutti i piccoli aspirati euro5 ovvero ai bassi regimi è un po' pigro e la potenza bisogna andarla a cercare agli alti con aumento dei consumi...tra l'altro questo "difetto" è comune anche al 1400 a gas...il 1600 120cv in italia è una presenza poco più che virtuale dato che viene importato solo in allestimento individual e con carrozzeria 3 porte

comunque definirlo sottodimensionato mi pare una pippa da forum...anche perchè sennò le città sarebbero piene di auto che (secondo noi) non si muovono e che invece per il resto del mondo vanno più che bene

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • 2 settimane fa...
Inviato

Grazie per la risposta.

E che mi dici del 1.6 diesel a 90 cv?

Comunque sento anche che la nuova fiesta ha dato molti problemi in fase iniziale, qualcuno dice di averli ancora adesso.

Come affidabilità nelle piccole/grandi cose com'è?

Io sinceramente ci credo pochino, conosco altrettanti possessori di fiesta più che soddisfatti, consumi a parte.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

vorrei acquistare la versione 1.4 tfci titanium 3 porte(non ricordo se c'è anche 5 XD)....voi quanto l'avete pagata, senza rottamazione??

e i sensori di parcheggio sono utili?? costano molto?

  • 8 mesi fa...
Inviato (modificato)

Ford Fiesta: aggiornamenti in arrivo per il 35° anniversario

Quest’anno la Ford Fiesta ha festeggiato due traguardi particolarmente significativi. Il primo è il 35° anno di produzione, dato che il primo esemplare del veicolo è stato prodotto nel 1976. Il secondo è la produzione e la vendita di ben 15 milioni di veicoli, un risultato che, ovviamente, è la dimostrazione del notevole successo ottenuto da questo particolare modello. L’ultima generazione, in particolare, è stata molto apprezzata, contribuendo negli ultimi 28 mesi al raggiungimento della vetta di immatricolazioni in maniera significativa.

«La Fiesta è un’auto speciale, che ha un posto nei cuori dei clienti europei e degli appassionati di auto di tutto il mondo – ha dichiarato Roelant de Waard, vice presidente Marketing, Sales and Services di Ford Europa – È un’auto fedele allo spirito della prima Fiesta del 1976, e gli ingegneri Ford negli anni l’hanno sviluppata e migliorata, permettendole di continuare a essere una delle auto più popolari in assoluto. I tempi e le tecnologie sono cambiati, ma la Fiesta continua a essere una maestra di stile, ergonomia, performance ed efficienza, elementi che l’hanno caratterizzata sin dagli inizi.»

Ovviamente Ford ha in mente di dare una bella rinfrescata alla Fiesta proprio per celebrare questo particolare traguardo. Potrà infatti vestirsi di due nuovi colori, il Rosso Marte e il Fashion Brown – e sarà dotata di radio digitale DAB (Digital Audio Broadcasting), per una ricezione perfetta di un numero sempre maggiore di stazioni. Sarà inoltre disponibile un nuovo sistema audio Sony e altre nuove caratteristiche a partire da settembre 2011, tra cui una tasca sul retro del sedile del lato guida, e rifiniture migliorate per il retro dei sedili posteriori. I fari fendinebbia saranno valorizzati con una corona cromata e i copricerchi avranno un nuovo design. Nuovi Inserti silver per le prese d’aria del cruscotto e per le maniglie delle porte garantiranno un piacevole contrasto con il nuovo grigio scuro degli interni. Completano l’aggiornamento un volante in morbida pelle, computer di bordo e una nuova finitura per i sedili. L’allestimento Titanium avrà inoltre un nuovo profilo cromato per la parte superiore della griglia anteriore, nuovi cerchi in lega da 15 pollici, e un tettuccio rifinito in tessuto morbido. Saranno inoltre disponibili i sedili con inserti in pelle. :)

PS: Il Premium Sound System da quanto vedo non esiste più ed è stato sostituito dal Premium Sony System che però costa 1000€ (250€ in più o.O ).

Fonti: www.motorionline.com/2011/07/31/ford-fie...%c2%b0-anniversario/

http://www.autoblog.it/post/34209/ford-fiesta-compie-35-anni-ne-sono-state-vendute-15-milioni-di-unita

www.motorbox.com/auto/ford-fiesta-35-ann...milioni-di-esemplari

(quì si vedono le foto del nuovo colore Fashion Brown e del nuovo profilo cromato per la parte superiore della griglia anteriore).

Modificato da Cli_Clo
  • 4 mesi fa...
Guest cowgirl
Inviato

Curiosità... visto i prezzi di benzina e gasolio.. sto valutando di prendere una fiesta ikon gpl .. che dite è una buova macchina o da problemi?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.