Vai al contenuto

[USA] Dodge Challenger 2008 (Topic Ufficiale)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
la challenger (5,7 litri e 376cv) secondo AUTO ha un prezzo in USA pari a 22700 euro. 22750 euro per la camaro con il v8 LS3 da 428cv

scusa ma non dovrebbe confrontare la Challenger SRT8 con l'hemi 6.1lt di 425cv alla Camaro da 428cv....che tra l'altro ha un assetto piu' sportivo con cerchi pneumatici e freni maggiorati...che poi sono le cose che critica la rivista....certo se mi prendi una versione sportiva di una vettura e una piu' turistica dell'altra bel confronto che fai...

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
e C'HAI :lol: pure ragione... però c'è da considerare anche che sono 5x2x1,6 di metallo americano delle fonderie dell'Ohio condite con 2 poltrone ed un divanone stile loft newyorkese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non è che le antenate loro fossero molto + leggere, pur con un decimo degli equipaggiamenti...

Che poi, a guardar bene, questa qui ha un dichiarato di 1830 kg o giù di li.

Un coupè di 5 metri di casa nostra (CL) ne dichiara 100 di più.

Non è che ci si scappa alla lamiera. 8)

Inviato

Riguardo i pesi non e' pesante per le sue dimensioni e motorizzazione

Dodge Challenger R/T 5.7V8 376cv lu:502,2cm x la:192,3cm x a:145,5cm passo: 294,6cm peso 1833kg*

BMW 650i US spec 4.8V8 360cv lu:483,1cm x la:185,4cm x al:137,4cm passo 277,9cm peso 1730kg*

dunque l'iperteconologica serie 6....con un gruppo motore-trasmissione immagino nettamente piu' leggero di quello usato da Challenger pesa soltanto 97kg in meno....nonostante sia 19cm meno lunga...7cm meno larga e 8cm piu' bassa....non ho niente piu' da dire...anzi no ho da dire...una bmw di dimensioni paragonabili con la motorizzazione e la trasmissione usata da Challenger...avrebbe un peso nettamente superiore a Dodge Challenger...

*pesi a vuoto dichiarati dalle case secondo normativa US

Inviato (modificato)
Riguardo i pesi non e' pesante per le sue dimensioni e motorizzazione

Dodge Challenger R/T 5.7V8 376cv lu:502,2cm x la:192,3cm x a:145,5cm passo: 294,6cm peso 1833kg*

BMW 650i US spec 4.8V8 360cv lu:483,1cm x la:185,4cm x al:137,4cm passo 277,9cm peso 1730kg*

dunque l'iperteconologica serie 6....con un gruppo motore-trasmissione immagino nettamente piu' leggero di quello usato da Challenger pesa soltanto 97kg in meno....nonostante sia 19cm meno lunga...7cm meno larga e 8cm piu' bassa....non ho niente piu' da dire...anzi no ho da dire...una bmw di dimensioni paragonabili con la motorizzazione e la trasmissione usata da Challenger...avrebbe un peso nettamente superiore a Dodge Challenger...

E una di ste americane con finiture-accessori-elettronica non grezzone ma a livello di bmw:):):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
e C'HAI :lol: pure ragione... però c'è da considerare anche che sono 5x2x1,6 di metallo americano delle fonderie dell'Ohio condite con 2 poltrone ed un divanone stile loft newyorkese :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non è che le antenate loro fossero molto + leggere, pur con un decimo degli equipaggiamenti...

ovvio..però è esagerato lo stesso

che ti aspettavi, queste mica sono sportive all'europea!! sono i classici muscle americani, giocano in un'altra serie o credi che Mustang o Camaro se la caverebbero meglio?!

Queste sono magna kilometri, fatte per essere comode, sono mastodonti con una discreta cavalleria, ma non esattamente "sportive" come noi le immaginiamo.

o lo dici per il pianale?

è tanto lo stesso..io dico che è tanto in generale, anche il cl pesa troppo..a me chemmmmi..:lol:

però almeno cl ha tutto e di più, questa manco niente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato (modificato)
Riguardo i pesi non e' pesante per le sue dimensioni e motorizzazione

Dodge Challenger R/T 5.7V8 376cv lu:502,2cm x la:192,3cm x a:145,5cm passo: 294,6cm peso 1833kg*

BMW 650i US spec 4.8V8 360cv lu:483,1cm x la:185,4cm x al:137,4cm passo 277,9cm peso 1730kg*

dunque l'iperteconologica serie 6....con un gruppo motore-trasmissione immagino nettamente piu' leggero di quello usato da Challenger pesa soltanto 97kg in meno....nonostante sia 19cm meno lunga...7cm meno larga e 8cm piu' bassa....non ho niente piu' da dire...anzi no ho da dire...una bmw di dimensioni paragonabili con la motorizzazione e la trasmissione usata da Challenger...avrebbe un peso nettamente superiore a Dodge Challenger...

*pesi a vuoto dichiarati dalle case secondo normativa US

vabbe' se mi tiri fuori l'Sr6 e' finita, non la digerisco propio, era tanto bello il concept Z9 che non riesco a capire come habbiano potuto produrre quell'obrobrio!

Comunque la questione rimane, BMW fa 100Kg meno con molto di piu' e alla fine il motore che monta conta poco, l'importante e' il rendimento che da che e' in linea con le americane, per non parlare di altri aspetti...

Modificato da antoniocalderone
Inviato
scusa ma non dovrebbe confrontare la Challenger SRT8 con l'hemi 6.1lt di 425cv alla Camaro da 428cv....che tra l'altro ha un assetto piu' sportivo con cerchi pneumatici e freni maggiorati...che poi sono le cose che critica la rivista....certo se mi prendi una versione sportiva di una vettura e una piu' turistica dell'altra bel confronto che fai...

credo che la discriminante sia stata il prezzo più che la cilindrata e la potenza.

Confermo, la mustang è il top di gamma con pacchetto track pack ( alcune componenti in comune con le shelby), la camaro ha il v8 LS-3 ed è tutto dire , mentre la dodge è la versione intermedia, si pone tra la v6 e la SRT8. Comunque la dodge non è sicuramente un peso piuma in nessuna versione.

dodge: 1850 kg

ford.1620 kg

chevrolet : 1750 kg .Questa peraltro è vicina come dimensioni, 4,83m contro i 5 m della dodge

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

il bello è che la 6er nel lotto sarebbe allo stesso tempo la + performante, la + brutta e la + cara di gran lunga. Con il prezzo della 6er te ne prendi 2 di Camaro e cugine... e chiaramente non avrei un minuto di esitazione nello scegliere i "cavalli americani", una vale l'altra.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

tra l'altro la mustang ha un nuovo basamento o un propulsore totalmente nuovo in arrivo. da un paio di giorni circola la notizia ma non ho ancora avuto occasione di approfondire.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato (modificato)

Diciamo che stilisticamente parlando, la Chevrolet e veramente molto bella e agressiva, ed e quella che mi piace di piu. Poi viene la Ford, ed infine la Dodge che e troppo "old style" per me. ;)

Per il resto, diciamo che non si prende queste auto per le prestazioni anche se sono buone, si cerca solo il "sound" de la V8 Americano, e uno stile Americano unico.

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.