Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Topic Spy: http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/30393-citroen-c5-spy.html

Frontale massiccio, fiancate decise, padiglione, sfuggente. La C5 seconda serie rompe con il passato e si fa notare per il design più filante della carrozzeria, che s'ispira un po' a quello di alcune rivali tedesche.

Il frontale è più importante, con la calandra a "double chevron" tra i fari dal taglio particolare; le fiancate hanno una linea di cintura alta, il lunotto è basso e spiovente. Nella versione berlina e station wagon, la nuova C5 arriverà in Italia nella primavera del 2008.

Gli equipaggiamenti sono in sintonia con la filosofia di auto di classe medio-superiore, e vanno dai sette airbag di serie (uno destinato alla protezione delle ginocchia) ai sistemi elettronici per il controllo della frenata e della traiettoria. Interessante la possibilità di scegliere tra due diversi sistemi di ammortizzazione, uno classico e uno idropneumatico.

I motori sono sette, abbinati, secondo le versioni, a cambi manuali e automatici. Tre propulsori a benzina: 1800 16V da 127 CV, 2000 16V da 143 CV e 3000 V6 da 215 CV. Quattro, invece, i turbodiesel HDi, dotati di serie di filtro antiparticolato: 1600 16V da 110 CV, 2000 16V da 136 CV, 2200 biturbo 16V da 170 CV e 2700 V6 biturbo 24V da 204 CV.

Da Parigi, Emanuele Sanfront

da 4r.it

che dire...veramente bella!

Modificato da J-Gian

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

• Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Molto bella, forse un po' anonimi i fari posteriori... la nervatura laterale penso sia ciò che la Mercedes cerca da un po' ma non riesce a trovare! Carina la disposizione delle bocchette

Inviato

bella...è una vera Citroen,dalle foto si vede che è molto massiccia e con le sospensioni basse sembra "addormentata" :D ... insomma proprio come XM,Xantia e le altre paciose Citroen.... la sw però non mi dice molto: la fiancata non è male ma il posteriore non mi piace molto... dentro ci sono dettagli (manigle,comando radio,asticella tergicristalli) che sono in produzione da diverso tempo...non è ora di cambiare?

apparte questi appunti,promossa.

Inviato

Sono tra quelli che non apprezzano la SW: non mi convince, tanto quanto la berlina invece mi convince.

Orribile, come sembrava dalle spies, la corniciazza a forma di coltello da cucina sulla plancia, con tanto di foro rettangolare troppo lasticoso per il navigatore.

Inviato

Che dire........... la più bella citroen da 20 anni e passa a questa parte....... e anche la più bella generalista.

Prevedo tempi durissimi per la sorella 407, e ancora piu duri per la Laguna..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.