Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Apro un nuovo topic dedicato alla nuova serie 1 (codice interno F2X) dopo aver letto ciò di cui sotto:

Ovviamente anche la futura generazione di Serie 1 nascerà sulla piattaforma accorciata nel passo della prossima Serie 3 (di cui si sa già la sigla di progetto F30) esattamente come nel modello attuale quindi è facile prevedere tutte le migliorie del nuovo modello leggendo le novità che debutteranno sulla “sorellona”.

Per quanto riguarda lo stile esterno è facile ipotizzare che il Flame Surfacing di Chris Bangle, di cui la Serie 1 attuale è uno dei manifesti più puri (o si odia o si ama), verrà sostituito da uno stile più morbido ispirato al prototipo CS Concept che fornirà la matrice per le linee di tutti i futuri modelli BMW.

Proprio sulla base di queste ipotesi sono state realizzate le prime immagini chiaramente derivata da evoluzione grafica del modello attuale.

Per gli interni va detto che la Serie 1 attuale è l’unica BMW rimasta in listino su cui la furia razionale e iconoclastica di Bangliana non ha fatto il danno di cancellare la quarantennale tradizione sportiva della plancia rivolta al guidatore, affinché abbia tutto sotto controllo, facile ipotizzare che la ricerca di una maggiore caratterizzazione sportiva della Serie 3 non farà rivoluzioni su degli interni che sportiveggianti non hanno mai smesso di essere (a differenza delle “sorelle” maggiori).

Com’è tradizione delle tedesche non ci saranno cambiamenti totali, ma significative evoluzioni nella ciclistica perché pare verrà utilizzato l’anteriore a quadrilateri che ha debuttato sulla nuova X5 e si sa già che verrà esteso alla futura Serie 5 F10 che sarà in vendita l’anno prossimo, al posto del tradizionale McPherson e ci sarà anche la possibilità di dotare l’auto di sospensioni attive a controllo elettronico (EDC); possibilità che ora hanno solo le BMW marchiate “M”, ma che la concorrenza offre anche in segmenti inferiori.

Per i motori, pensando a quanto ha fatto BMW nel passato si può ipotizzare un generale aumento di circa 10Kw per ogni unità e, se i rumors che si leggono sui vari siti di appassionati BMW sono corretti, l’estensione della sovralimentazione anche ai 4 cilindri a benzina

Insomma, poche novità assolute, ma ben mirate per dare all’auto ancora una maggiore attenzione alle qualità di guida e sportività (che, va detto, sulle Serie 1 non è mai mancata, a differenza di altri modelli della Casa Bavarese che ultimamente hanno strizzato l’occhio un pò troppo a un pubblico più orientato verso Audi o Mercedes) che è nel DNA BMW.

Ma quando arriverà ?

Conoscendo la tempistica di rinnovamento Modelli della Casa di Monaco basata su cicli di circa 6 anni e mezzo è perfino facile fare una previsione: l’attuale Serie 1 è arrivata nelle concessionarie nel settembre 2004, la prossima 5 porte, la prima versione al debutto, la vedremo fra il settembre 2010 e il marzo 2011

Modificato da Regazzoni
Ripulito dai link e impaginato

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

  • Risposte 704
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Mpfh... "quadrilateri"... chissà se a Torino sanno che la BMW piazzerà quadrilateri anteriori su tutta la gamma... e noi (AR) che il quadrilatero l'abbiamo sull'antica 147 sostutuito da un McP... coloro che dicono che BMW è (sarà) ciò che era l'Alfa 40 anni fa avranno pienamente ragione: la BMW ha raggiunto l'Alfa Romeo di 40 anni fa appunto. Solo che nel frattempo l'Alfa Romeo è regredita. :(

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Ricordiamo che i quadrilateri sono un ipotesi di un ipotesi di un ipotesi.

Si ipotizza che serie 3 adotterà i quadrilateri.

Si ipotizza che da questa serie 3 deriverà direttamente la nuova serie 1.

Si ipotizza che quindi la serie 1 avrà i quadrilateri.

Non so se è già ora di cominciare con i flagelli e le infinite discussioni sui quadrilateri di qua e i quadrilateri di la. ;)

Inviato (modificato)

BMW è sinonimo di profitto. Profitto vuol dire far pagare tanto una cosa che costa poco produrre. Affinché una cosa costi poco ci sono due strade da seguire: ottimizzare i processi di produzione, oppure usare componenti che costano poco.

Secondo me se BMW riuscirà a far costare poco i quadrilateri li utilizzerà, altrimenti ciccia! Poi considerando che stanno migrando ai motori a V, immagino si tratti comunque di quadrilatero alto, meno ingombrante trasversalmente.

Se poi comunque lo faranno, ben venga!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)

forse la notizia di apertura è stata tratta da AUTOZEITUNG

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
BMW è sinonimo di profitto. Profitto vuol dire far pagare tanto una cosa che costa poco produrre. Affinché una cosa costi poco ci sono due strade da seguire: ottimizzare i processi di produzione, oppure usare componenti che costano poco.

Secondo me se BMW riuscirà a far costare poco i quadrilateri li utilizzerà, altrimenti ciccia! Poi considerando che stanno migrando ai motori a V, immagino si tratti comunque di quadrilatero alto, meno ingombrante trasversalmente.

Li faranno costare poco perchè li metteranno su tutta la gamma come loro solito....dall'Isetta in su!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Li faranno costare poco perchè li metteranno su tutta la gamma come loro solito....dall'Isetta in su!

che non è una cattiva idea di per sé, posto che per ogni modello facciano messa a punto ed ottimizzazione dedicata.

Io però penso che difficilmente si allontaneranno da un'architettura "redditizia" come il MP, per destinare risorse in tecnologie per l'ambiente che un domani faranno vendere di più.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Concordo. Il fatto che se monteranno un quadrilatero sarà "profittevole" pe rloro, deriva dal fatto che le loro auto possono avere un certo prezzo per via del blasone, ma anche poiché estendono una soluzione a tutta la gamma, e non la tengono come fanno le italiane per certi modelli e per altri no. Vabbè, poi la cosa è soggettiva, fatto sta che le "voci" promettono bene quanto a tecnica per la nuova 1er.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.