Vai al contenuto
  • 0

Aiuto Guasto FIAT

EfisioCagliari

Domanda

Salve a tutti mi chiamo Efisio,

Ho una Fiat Stilo SW 1.9 120cv di circa 5 anni, in ottime condizioni apparte un piccolo problema..

Due anni e mezzo fa', mio figlio fermo ad un semaforo, scatta il verde e parte, prova a mettere la seconda e questa non entra, si ferma a due passi dal semaforo in una zona di sosta e scopre che, a macchina accesa, non entrano più le marce.. LA FRIZIONE SI ERA ROTTA. 6 Mesi fa una situazione simile è capitata a me, e due sett fa' a mia moglie..

Allora mi dico, non è colpa della mia guida o di quella di mio figlio, c'è pasata anche mia moglie, anzi mi chiedo, è possibile un difetto di fabbrica?? ..perchè a questo punto è l'unica soluzione che mi viene in mente.

attendo pareri da personaggi esperti o cmq che abbiano avuto problemi simili

GRAZIE

EFISIO

PS se è cosìaallora dovrei cambiare macchina?? perchè spendere ogni sei mesi per una frizione nuova, lol, non mi sembra conveniente..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
una domanda che non ti ho fatto e' quanti km ha la macchina !

43mila km in 2 anni e mezzo

beh può essere anche quello ma la macchina al di la di questo problema è talmente perfetta che non si riesce ad alludere a nulla :pz (l'unico altro problema che mi ha dato è stata la lampadina della targa :?)

Link al commento

• 0

DETTAGLI APPROFONDITI:

(Così sapendo anche la storia della macchina potrete torgliervi magari qualche dubbio, tipo guasti impossibili a quei km o cose simili)

-DATA INIZIO GARANZIA: 27/10/05

-1°GUASTO: 06/12/05 km2293 .. Rottura della Frizione

DESCR. GUASTO ACENTRO OFFICINA: Difficoltoso innesto marcie, frizione non stacca

INTERVENTO: Cambio Frizione

-2°GUASTO: 12/10/07 km35214 .. Rottura della Frizione

DESCR. GUASTO ACENTRO OFFICINA: Difficoltoso innesto marcie, frizione non stacca

INTERVENTO: Kit Frizioni Ric., Volano Ricondiz.

-3°GUASTO: 21/04/08 km43000 .. Rottura della Frizione

INTERVENTO: Kit Frizioni Ric., Volano Ricondiz.

Link al commento

• 0

uhmmmm la prima volta non ti hanno sostituito il volano e la frizione e' durata circa 32000 km

dopo che ti hanno sostituito anche il volano non sei andato oltre gli 8000 uhmmm

fra le varie foto hai anche una che mostra lalbero ?(piu' che altro mi interessa il millerighe ) e se puoi una foto dell'interno del mozzo della frizione

i meccanici che ti hanno fatto il lavoro sono in grado di dirti se c'e un'usura dei denti dell'accoppiamento?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

• 0

detto sinceramente non mi è mai capitato che mi arrivasse una macchina con la frizione rotta in quel modo....in genere quel tipo di macchina monta una frizione senza parastrappi ed un volano con parastrappi integrato...mentre la frizione che c'è nella foto ha il parastrappi (le molle che si vedono gialle e nere)...quindi posso supporre che la frizione che ti hanno montato non è la sua...chiedi chiarimenti su quesro fatto e fammi sapere...

Link al commento