Vai al contenuto

Ducati - ma sto pompone?


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Stamane all'uscita dal dentista decido di farmi un bel giretto in centro, e come mia abitudine decido di farmi un giretto alla libreria Feltrinelli per leggermi a scrocco un po' di giornali di auto e moto... la mia attenzione cade sul nuovo Motociclismo, sulla cui copertina troneggia la bella scritta "speciale naked - 100 pagine". Pezzo forte dell'inserto la prova della famosa nuova Monster 696.

Naturalmente un'orgia di belle parole sparse ovunque... pompone de qua, pompone de là, tutto molto bello... poi do un occhio alle rilevazioni.

La Ducatina è tra le nude della categoria quella che va più lenta e consuma di più: circa 13km/l in città contro, ad esempio, i 15 della nuova Honda CB1000 anch'essa provata su questo numero. Un mille! Con una cinquantina di cavalli in più!!! :shock: E prestazioni inferiori a qualsiasi 600 quattro cilindri, anche in ripresa nonostante la "mitica coppia" del pompone, e nonostante il peso molto contenuto. Riesce a fare di peggio solo la.... Monster 695, modello precedente.

Allora mi dico. Va meno delle altre. Consuma più delle altre (cazzo la mia Cinquecento beve uguale! Ha 200cc in più e c'è tutta una macchina intorno!). Vibra più delle altre, per forza, data l'architettura. Suono a parte, che cacchio c'ha di positivo questo motore? Non sarebbe l'ora per Ducati di metterci mano piuttosto pesantemente?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

E che fascino ha quel coso? Non è che si sta parlando della 1098... che anche se è più lenta della R1 dici "sticazzi"...

Stev, per me questa generazione di mostro non venderà un tubo... l'han fatta brutta, non ci sono altri termini. Avesse almeno un signor motore!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

va beh,anche la catheram,è scomoda,se piove ti bagni,e devi usare per forza il casco..però vuoi mettere il fascino ;)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

d'altra parte ad usare sempre lo stesso motore da secoli, con un grado di innovazione pari a zero (parlo dei raffreddati ad aria), è questo il risultato.

Meglio una Guzzi! :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

per le prestazioni non griderei allo scandalo, questa è la versione d'ingresso del monster quindi più adatta a neofiti e ragazze, non serve che sia il non plus ultra (arriveranno versioni più potenti)

quello che fa storcere il naso sono sicuramente i consumi, data la leggerezza speravo in qualcosa in più

stamattina ho visto il secondo 696 su strada, il fanale anteriore continua a non andarmi giù :?

comunque la hornet ciuccia anche lei eh: in città si fa i suoi 13 km/l

mentre una moto più tranquilla come la suzuki Bandit fa i 15

per consumare poco in città serve uno scooter, quelli piccolini però

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Sonata riguardo alla moto in questione e sapete bene che nn sono mai stato tenero verso questa moto che ha venduto troppo marketing e troppa poca meccanica.

Mi piacciono le naked...ma se la vecchia Monster era una moto anni'80 (cavi ovunque e disordine generale) la nuova è razionale ma rasenta l'orribile,se avrà successo (e potremo dirlo solo tra un po di anni IMHO)è solo per il nome.

Ducati ha fatto bene a puntare tutto sull'alto di gamma e superare l' "errore 999", però anzichè lanciarsi in nicchie di dubbia utilità poteva concentrarsi di più su una naked veramente bella ed innovativa, la prima Monster era così...

In particolare sulla nuova Monster non mi pronuncio motoristicamente, è un motore con tutti i pregi e i limiti dati dalla concezione un po antiquata...per il target è giusto che sia un motore grezzo e e robusto,certo è che anche la Guzzi ha migliorato almeno i consumi,in Ducati un po di più potevano spremersi in questi anni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm prestige , sicuro che la hornet in città faccia i 13 ?

io ho la rr07 con cui la hornet condivide il motore pur depotenziato, e ti assicuro che i consumi son decisamente migliori. si fanno agevolemente in ciclo misto i 17. certo a monza fa i 7, ma è un altro paio di maniche. il consumo è dato da quanto ruoti il polso dx e sopratutto da quanto fai girare alto il motore.

continuo ad essere molto scettico sul monster, specie nelle sue versioni entry level... è una moto molto sopravvalutata, ma a differenza delle jap , ducati, tiene un valore nell'usato e una rivendibilità che nn ha confronto. consideriamo anche questo aspetto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.