Vai al contenuto

Ducati - ma sto pompone?


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Il tuo amico dove le sfrutta le "vere" cavallerie? Come avrai letto, io parlo di strada, di passi e tornanti. Se conosci qualcuno che scarichi a terra più di una settantina di cavalli in quel tipo di strade, suggeriscigli di intraprendere un cammino agonistico, davvero.

Poi, scusa, ma il confronto di cavalli tra il Monster 620 e il Kawa 1000 è un po' assurdo, non credi?;)

Ad ogni modo, non ho motivo per dubitare che la tua esperienza sia diversa dalla mia, e certo molto più del ferro conta il manico. Dico solo che con il mio Monster non mi è mai capitato di sentirmi "azzoppato" dalla moto, di sentire mancanza di motore o roba simile. Né di essere sverniciato cos' spesso dai vari CBR, ZX, GSX e R1/R6. Semmai, era qualche motard monocilindrico a far sudare tutti...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto gtveloce

un mio amico ha la st3 e si trova benissimo, anche come consumi ed affidabilità. Forse la linea è troppo paciosa.

il Vfr (moto peraltro bellissima), forse a causa della fasatura variabile (un po' brusca, provare per credere) andando allegri beve come un alpino.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la z1000 ha circa 130cv, considera che nel misto io e lui siamo + o meno a livello, ma io non riesco a superarlo mai, naturalmente il suo ha qualcosa in più rispetto ai 103cv della mia hornet 2007, cmq sicuramente non sfruttiamo solo 70cv ;)

Beh, bravi. Molti non ci riescono. Mi permetto solo di notare che se lui ti sta davanti, sul misto, perché "ha 130 cv" rispetto a te che ne hai "solo 103", significa che oltre al manico avete anche una buona stella che vi accompagna. Ad ogni modo, capisco che il mostrillo 696 non sia la moto per voi.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto gtveloce

un mio amico ha la st3 e si trova benissimo, anche come consumi ed affidabilità. Forse la linea è troppo paciosa.

il Vfr (moto peraltro bellissima), forse a causa della fasatura variabile (un po' brusca, provare per credere) andando allegri beve come un alpino.

"Beve come un alpino" la rivendo subito. La VFR è una gran moto, io ho guidato il modello prima di questa (cos'era, il MY97?, insomma quella là) e concordo sulla tua sensazione. Un allungo tremendo, comunque, tirai una terza e dovevano arrestarmi. Mi sembrò un motore più sportivo che "viaggiereccio". Però il VFR è un gran mezzo, senza dubbio.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

vfr (750 bianca prima serie forse 93 ) è l'unica moto di grossa cilindrata che ho mai guidato. Da lì ho capito che non fanno per me :lol:, comunque in quel periodo la trovavo bellissima. L'ho rivista recentemente e devo dire che non ha perso il suo fascino, anzi. La seconda (rossa e cerci bianchi, uno splendore) serie è parcheggiata da almeno 5 anni nel garage vicino al mio. Il proprietario non la usa causa bambini piccoli, ma non se ne vuole separare.Ihmo fa bene..

L'ultima serie, seppur molto più normalizzata è ancora un gran mezzo.

A difesa dei mostri, posso solo dire che ad andature allegra ma non da codice penale, nei giretti che facciamo tra amici nelle langhe (io sono la zavorra..) si difendono più che bene, anzi sul quel tipo di percorso è difficile star dietro a loro.

E mi raccomando, cugnisìun!

poche corse in moto, che i paracarri sono duri ;) e troppe volte mi è toccato andare in ospedale (purtroppo anche peggio) a trovare amici che avevano esagerato..

e non toccatevi le parti besse :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo una piccola nota sui V4 Honda: motori eccezionali ma che hanno il difetto di essere assetati a prescindere dalla versione.

Ho avuto un VFR del 92 con cui ho percorso oltre 50.000 km e l'unico suo difetto era appunto il bere smodato.

Stesso discorso per la RC30 che ho avuto anni dopo, anche con lei sono rimasto a piedi un paio di volte per mancanza di benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai avuto l'rc 30?

che dire.. me cojoni

una delle moto più belle che abbia mai visto in giro.

Si, per due anni e ho fatto la cazzata di venderla, ma d'altronde dovevo finanziare le mie frequenti cadute in pista...

Me ne pento tuttora.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, bravi. Molti non ci riescono. Mi permetto solo di notare che se lui ti sta davanti, sul misto, perché "ha 130 cv" rispetto a te che ne hai "solo 103", significa che oltre al manico avete anche una buona stella che vi accompagna. Ad ogni modo, capisco che il mostrillo 696 non sia la moto per voi.

beh considera che in uscita di curva ha molto più motore di me, sia per potenza che per coppia, cmq cerchiamo di evitare grossi rischi ;)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.