Vai al contenuto

BMW - Efficient Dynamics


Messaggi Raccomandati:

Dopo pompa acqua inseribile e olio a portata variabile presenta pure l'alternatore intelligente e il recupero energia in frenata:

BMW introduce il controllo intelligente dell'alternatore . Riduce il consumo di combustibile del circa 4% .il 29 settembre 2006 all'esposizione auto di Parigi, la BMW ha introdotto un sistema che effettua il controllo intelligente dell'alternatore (IAC) per generare l' energia elettrica necessaria per la rete di utenze a bordo dell'automobile, con tutti gli utilizzatori attivi sulle attuali berline di rango sono necessari circa 3,5 kw . In pratica l'alternatore anche in in condizioni normali non svolge appieno il suo compito ma entra in funzione soltanto quando la tensione della batteria scende sotto un livello minimo a causa di un carico elevato ,nel caso poi che durante la guida si abbia necessità di dover rallentare o arrestare la vettura l'alternatore se è eventualmente in funzione si disconette di nuovo e in tal caso l'energia per l'utenze viene generata dal sistema di recupero energia in frenata che è parte integrante del IAC. Il sistema fa parte di una più grande iniziativa della BMW per migliorare l'efficienza generale di un veicolo facendo diminuire i carichi dipendenti sul motore e ricuperando più energia possibile . BMW unisce il controllo intelligente dell'alternatore con le speciali batterie AGM in grado di supportare un carico di utenze più alto rispetto alle batterie convenzionali . BMW ha trovato che la generazione di energia elettrica in funzione della domanda contribuisce a ridurre il consumo di combustibile nella prova di omologazione di UE del 4% circa . (BMW attualmente è coinvolta in parecchi progetti che affrontano lo sviluppo di un sistema termoelettrico di recupero delle perdite di calore per ottenere un miglioramento di 10% nell'economia di combustibile, il sistema che fa tesoro di questi progetti e di cui BMW ha già fornito mesi fa notizie è denominato turbostream)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

almeno affrontano problemi seri con soluzioni intelligenti e realmente fattibili..altroche dover montare dieci o dodici airbag per passeggero..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

si, si,

tute robe per farsi notare come pseudo invenzionalista che poi non ce nulla sotto, e da notare che

spesso sono altre ditte che sviluppano e bmw con i suoi soldi di merda paga per avere il diritto

di mettere l etichetta. esempio i fari ruotanti che facevano credere che li avessero inventati loro

quei maghi, invece citroen sulla DS li aveva gia 35 anni prima. ma andate per favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo..sono anni che si cerca il gisuto compromesso per avere una cinghia servizi che assorba il meno possibile (visti tutti i servizi che ci sono ora) utilizzando servizi (merda quante ripetizioni) elettrici..

l'unico punto dove devono veramente stare attenti, è il collaudo della parte di gestione elettronica di inserimento/disinserimento dei vari carichi, perché se sbagliano e la pompa dell'acqua gira al minimo quando sei a stecca... :?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico punto dove devono veramente stare attenti, è il collaudo della parte di gestione elettronica di inserimento/disinserimento dei vari carichi, perché se sbagliano e la pompa dell'acqua gira al minimo quando sei a stecca... :?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.