Vai al contenuto

BMW - Efficient Dynamics


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io vorrei proprio sapere di quanti centesimi di punto percentuale migliorano il Cx della vettura... IMHO quelle sono "tecnologie" su cui fondare solo ed esclusivamente campagne marketing, ma che non danno reali vantaggi.

Quindi ben vengano soluzioni markettare sulle prossime AR, ne hanno bisogno, ma che arrivi anche la concretezza.. leggendo l'intervista di Altavilla dovremmo esser abbastanza a posto... si spera.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La chiusura delle griglie , se non sbaglio, non è tanto per migliorare il cx, ma per controllare meglio il riscaldamento del circuito di raffreddamento.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercherò l'articolo quando rientrerò a Bergamo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente anche per quello, per esempio la temperatura dell'acqua della 147 diesel 140cv euro 3 con 0° gradi non arriva neanche a regime. Non ricordo bene ma su un articolo di 4ruote di due anni fà, se non erro, davano come miglioramento di 0,005 per il cx.
Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la resistenza aereodinamica è la voce piu importante ad andature autostradali, circa 4 volte rispetto al rotolamento degli pneumatici (sono fresco di progetto di TTVT :D).. una minima variazione di cx potrebbe anche portare qualche vantaggio non del tutto irrilevante.. poi oh ormai non c'è niente da fare per buttare giu i consumi del 20% con una botta sola.. sono tutti al top.. è per arrivare all'extra-top che bisogna sudare ;) e togli di la e togli di qua qualcosa in bmw l'han ottenuto..

Poi l'aereodinamica è una cosa strana.. il cx varia anche di parecchio con interventi "strani" (sempre per parlare di TTVT per chi l'ha fatto, chi si ricorda il caso della vecchia scirocco?)

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.