Vai al contenuto

BMW - Efficient Dynamics


Messaggi Raccomandati:

Ottima sintesi.

Da aggiungere che il Micro-Hybrid sarà probabilmente la normalità nel giro di pochi anni, ovvero praticamente ogni vettura e motorizzazione nuova lo prevederà.

Sia per Euro5, Euro5+ e Euro6. Sia per i prezzi dei carburanti.

Anche il Mild-Hybrid si dovrebbe ritagliare una bella fetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
Oltre al motorino più potente la batteria è "speciale", perché deve reggere a cicli di ricarica con correnti maggiori.

Più che di mild hybrid io le chiamerei star&stop e basta... di ibrido si parla quando c'è un motore elettrico, mentre quì c'è solo un alternatore maggiorato.

la batteria resterà di tipo non comune (agm) ma nel proseguo delle applicazioni della filosofia EFFICIENT DYNAMICS sarà affiancata, in serie, ad una serie di condensatori che forniranno carica ,tramite un convertitore cc-cc ,alla batteria. Sarà necessario il loro ausilio per sfruttare appieno la sopra citata E.D, visto che durante il funzionamento dell' EPS , da solo, oppure in combinazione con gli altri apparati si potrebbero manifestare cadute di tensione di un certo rilievo ( tensione sotto carico 11 v), inoltre la loro introduzione aumenterà l'efficienza della frenata rigenerativa e della tecnologia microibrida.

bmwpne2fd9.png

bmwpne2fd9.30546a7a05.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, se posso dire la mia, non pagherei un centesimo in più per avere l'efficient dynamic, mi sa di presa per i fondelli che funziona solo per l'omologazione (e aggiunge problemi di affidabilità)...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, se posso dire la mia, non pagherei un centesimo in più per avere l'efficient dynamic, mi sa di presa per i fondelli che funziona solo per l'omologazione (e aggiunge problemi di affidabilità)...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, se posso dire la mia, non pagherei un centesimo in più per avere l'efficient dynamic, mi sa di presa per i fondelli che funziona solo per l'omologazione (e aggiunge problemi di affidabilità) ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi riferisco a recupero di energia, start&stop ecc... ma alle palette davanti al radiatore che si aprono e si chiudono! e se si bloccano in posizione chiusa?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido il pensiero di simone..lo start stop per me è una gran porcata..va bene sulle ibride, ma non su macchine in cui il motore è l'unico presente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque fermo al semaforo, un motore spento consuma sicuramente meno di un motore che gira al minimo, quindi il risparmio, anche solo con lo start&stop, c'è.. Vi farò sapere quanto non appena la Serie 1 che ho ordinato mi arriverà..

Poi è chiaro che qualsiasi cosa si può rompere, su qualsiasi macchina, ma bloccare le innovazioni solo perchè si possono rimpere mi sembra una logica assurda, applicandola saremmo ancora ai carri a vapore...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.