Vai al contenuto

BMW - Efficient Dynamics


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque fermo al semaforo, un motore spento consuma sicuramente meno di un motore che gira al minimo, quindi il risparmio, anche solo con lo start&stop, c'è.. Vi farò sapere quanto non appena la Serie 1 che ho ordinato mi arriverà..

Poi è chiaro che qualsiasi cosa si può rompere, su qualsiasi macchina, ma bloccare le innovazioni solo perchè si possono rimpere mi sembra una logica assurda, applicandola saremmo ancora ai carri a vapore...

sì ma poi lo devi riaccendere: l'accensione è il momento più brutto per il motore alternativo, accenderlo e spegnerlo così ad ogni semaforo non so quanto possa essere positivo. Comunque in ottica risparmio potrebbe starci, le alette movimentate per me sono solo una complicazione (che c'è dietro l'attuatore e la logica di attuazione, non solo l'aletta) non giustificata.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione pero' che il sistema start-stop esiste dai tempi della Regata ES ...;)

E ora sta pure tornando di moda quello che era il CEM sull'Alfetta. Corsi e ricorsi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma poi lo devi riaccendere: l'accensione è il momento più brutto per il motore alternativo, accenderlo e spegnerlo così ad ogni semaforo non so quanto possa essere positivo.

giustissimo..inoltre pensa al momento classico di colonna di città..ogni due minuti, se non meno, di orologio sei li accendi-spegni-accendi-spegni..voglio vedere dopo una settimana di questa cura, cosa ne esce..non penso sia così positivo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

E ora sta pure tornando di moda quello che era il CEM sull'Alfetta. Corsi e ricorsi.

più interessante e funzionale, specie per i v6-v8

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

giustissimo..inoltre pensa al momento classico di colonna di città..ogni due minuti, se non meno, di orologio sei li accendi-spegni-accendi-spegni..voglio vedere dopo una settimana di questa cura, cosa ne esce..non penso sia così positivo..

eh sì in effetti è un po' una puttanata. Però ai semafori lunghi lo spengo anch'io il motore.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione pero' che il sistema start-stop esiste dai tempi della Regata ES ...;)

Quello funzionava a metà. Solo la parte "Stop" :lol::lol::lol::lol::lol:

Cmq io lo sto usando "cum grano salis"....ovvero in semafori dove conosco abbastanza bene i tempi del rosso.

Servirà poco ma ecologicamente mi sento meglio....:roll::roll:

Cmq l'ideale sarebbe abbinarlo al volano motore anzichè al motorino d'avviamento classico...ma chi glielo spiega alla Bosch?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

se sto così tanto fermo in colonna, significa che ho sbagliato strada:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.