Vai al contenuto
  • 0

AutoBild prova Golf GTI, Mazda 3MPS, Leon Cupra, Megane F1, Civic-type R


Matteo B.

Domanda

Fünf kompakte Kracher - Die geilste Karre - Sportscars - autobild.de

a parte la tara sui punteggi, (siamo sempre nell'ambito del giornalismo automotive tedesco :twisted::lol:)*

che ne dite....?

buon risultato della 3, che su altro forum mi dicono essere un'auto divertentissima ...deludente la civic...probabilmente la peggior type r di smpre...

* mi devono spiegare i 3 punti in meno dati alla voce (confronto Golf-MPS) "Motoreigenschaften" che sta per "caratteristiche del motore", "erogazione".....visto che su un a4 col turbo ci son salito e il confronto con la mia in termini di erogazione è quasi IMBARAZZANTE tanto meglio è il 2.3 DISI a tutti i giri....

i soliti misteri tedeschi....(un' idea su quale sia meglio io personalmente ce l'ho..:lol::lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tommi...io sinceramente il livello di infamia riscontrato nella stampa tedesca non lo trovo da nessuna parte....

la stampa inglese generalmente la considero la migliore e, pur con idee/gusti differenti dai nostri, anche quella USA

Bravissimi sono anche i giappo.....peccato che capisca il 20% di quello che scrivono....:mrgreen:.....però le foto son molto belle.....:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh, invece una testata tedesca che parla di auto tedesche quanto obbiettiva può essere? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...almeno lo sconto sulla prossima mangia riso lo strapperai..:):):):):)

Tornando IT, strano che non ci sia nessun commento sulla Megane F1, in quanto i transalpini le sportivette derivate dalla serie in media le fanno sempre bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ricordavo più vecchio.... :D

Le riviste italiane non sono obiettive con le auto italiane... le tedesche con le tedeche.. le inglesi con le inglesi (?)... francesi con francesi...

Le riviste europee non sono obiettive con quelle extra-europee... ecc ecc..

Le riviste di qualsiasi nazione non sono obiettive con chi paga poco le pubblicità...

Jeremy Clarkson è un clown che fa solo spettacolo e poca informazione seria...

Le riviste delle nazioni che non producono auto.... cosa vuoi che sappiano quelle? non fanno nemmeno auto!! :D:D:D

Non ci si può fidare di nessuna rivista... ;) l'unica cosa che si può fare è cercare di farsi una propria idea... leggendo le varie prove provenienti da varie nazioni... :D

Il tutto ovviamente a prescindere dal risultato di questa prova... ;)

No scusa ma non sono d'accordo.

Ho visto delle recensioni palesemente di parte, soprattutto su AutoMotor und Sport, che 4r non si permetterebbe mai di fare perché desterbbero davvero scalpore.

Tanto per citarne una, la Panda Cross (4x4) sconfitta dalla Cross Polo (4x2) (ma che razza di confronto è?), la 500 sconfitta dalla Twingo, la Bravo sconfitta dalla Seat Leon di non so quanti anni fa (e anche dalla Opel Astra, ma quella forse è un po' più recente).

Casualmente a vincere son sempre le tedesche, francamente non ricordo UNA prova in cui una italiana sia arrivata davanti a una tedesca o a una controllata da VAG (Seat, Skoda,...)

Sulle testate italiane capita invece di vedere tedesche che battono le italiane, il che mi sembra più che giusto, visto che i tedeschi le auto le sanno fare, ma se i giudizi sono dati in maniera imparziale li accetto, altrimenti accuso la testata di faziosità, e dato che questa faziosità esagerata per ora l'ho riscontrata in AMuS molto più che in altre, mi duole riconoscere che AMuS è sfacciatamente di parte.

E per concludere la chicca: la 159 al master test, e ho detto tutto

Ora immaginate la serie 3 che arriva nelle ultime posizioni in un master test di quattroruote...o la passat

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No scusa ma non sono d'accordo.

Ho visto delle recensioni palesemente di parte, soprattutto su AutoMotor und Sport, che 4r non si permetterebbe mai di fare perché desterbbero davvero scalpore.

Tanto per citarne una, la Panda Cross (4x4) sconfitta dalla Cross Polo (4x2) (ma che razza di confronto è?), la 500 sconfitta dalla Twingo, la Bravo sconfitta dalla Seat Leon di non so quanti anni fa (e anche dalla Opel Astra, ma quella forse è un po' più recente).

Casualmente a vincere son sempre le tedesche, francamente non ricordo UNA prova in cui una italiana sia arrivata davanti a una tedesca o a una controllata da VAG (Seat, Skoda,...)

Sulle testate italiane capita invece di vedere tedesche che battono le italiane, il che mi sembra più che giusto, visto che i tedeschi le auto le sanno fare, ma se i giudizi sono dati in maniera imparziale li accetto, altrimenti accuso la testata di faziosità, e dato che questa faziosità esagerata per ora l'ho riscontrata in AMuS molto più che in altre, mi duole riconoscere che AMuS è sfacciatamente di parte.

E per concludere la chicca: la 159 al master test, e ho detto tutto

Ora immaginate la serie 3 che arriva nelle ultime posizioni in un master test di quattroruote...o la passat

non prendere tutto alla lettera... ;)

E' ovvio che ci sono riviste più o meno serie... ma comunque generalmente ognuno tira l'acqua al proprio mulino....e anche a quelli che pagano bene.. :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fünf kompakte Kracher - Die geilste Karre - Sportscars - autobild.de

a parte la tara sui punteggi, (siamo sempre nell'ambito del giornalismo automotive tedesco :twisted::lol:)*

che ne dite....?

buon risultato della 3, che su altro forum mi dicono essere un'auto divertentissima ...deludente la civic...probabilmente la peggior type r di smpre...

lol, hanno dato il punteggio piu' basso anche sul motore, probabilmente il miglior 2 litri aspirato di sempre...vabbe'...

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lol, hanno dato il punteggio piu' basso anche sul motore, probabilmente il miglior 2 litri aspirato di sempre...vabbe'...

notavo anche quello.

però forse è un pò affogato dalla rapportatura del cambio.

cmq se possono bastonare bastonano....il difetti delle "loro" invece li nascondono per bene...

golf gti non ha nemmeno l' autobloccante...grosso limite per una sportiva IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
notavo anche quello.

però forse è un pò affogato dalla rapportatura del cambio.

cmq se possono bastonare bastonano....il difetti delle "loro" invece li nascondono per bene...

golf gti non ha nemmeno l' autobloccante...grosso limite per una sportiva IMHO

mah ti diro' invece che con la fn2 la honda e' al limite in quella zona, per stare sui tempi della vecchia, (0-100 / 0-200 / 0-1000k ecc... ) e pesando di piu', hanno accorciato i rapporti al ponte (5.00) che e' il piu' basso che c'e' in casa honda e le sei marce sono spaziate in modo esemplare, li di miglioramento non c'e' spazio, anche la fasatura e' stata abbassata di 400 giri e i cavalli del k20 montato sulla fn2 sta sempre poco sotto i 210, tutto questo per sopperire ai quasi 80kg in piu' rispetto al vecchio modello.

Concordo invece che questi tedeschi per coprire le loro macchine dei maghi, per l'autobloccante purtroppo non c'e' ne su GTI ne sulla CTR, in effetti anche la vecchia non l'aveva, secondo me sei al limite, paradossalmente e' positivo che la CTR non ha tutta questa coppia mostruosa, si riesce a scaricare i cavalli molto fluidamente senza grossi scossoni al volante.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo invece che questi tedeschi per coprire le loro macchine dei maghi, per l'autobloccante purtroppo non c'e' ne su GTI ne sulla CTR, in effetti anche la vecchia non l'aveva, secondo me sei al limite, paradossalmente e' positivo che la CTR non ha tutta questa coppia mostruosa, si riesce a scaricare i cavalli molto fluidamente senza grossi scossoni al volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.