Vai al contenuto

Engine of the Year 2008


Messaggi Raccomandati:

international engine of years : BMW 3litri biturbo (1.35i -3.35ì -x6)

miglior nuovo motore dell'anno: BMW 2 litri biturbo diesel (123 d)

2. BMW 4-litre V8 (M3)

3. Subaru Diesel 2-litre flat four Turbo (Outback)

4. Audi 5-litre V10 (RS6)

5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R)

6. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat)

Il miglior motore verde dell'anno: Toyota Hybrid 1.5-litre (Prius)

points

2. BMW Diesel 2-litre (118d, 318d) (Stop-start)

3. Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp)) (small capacity, high output)

4. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat Leon, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp)) (small capacity, high output)

5. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo) (small capacity, high output)

6. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic)

il propulsore con le migliori perfomance :Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, GT2)

2. BMW 5-litre V10 (M5, M6)

3. BMW 4-litre V8 (M3)

4. Ferrari 6-litre V12 (599 GTB)

5. Nissan 3.8-litre Twin Turbo (GT-R)

6. Audi 5-litre V10 (RS6)

poi il tutto continua con le altre sezioni dedicare alle varie cilindrate.

classe da un 1 litro a 1,4 litri: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger (VW Golf, Touran, Tiguan, Jetta (140/170bhp))

2. Volkswagen 1.4-litre TSI (Audi A3, Seat León, Altea, VW Golf, Eos, Jetta, Passat (125bhp))

3. Fiat 1.4-litre Turbo (Bravo)

4. Fiat-GM Diesel 1.3-litre (500, Panda, Grande Punto, Idea, Doblò, Linea, Lancia Ypsilon, Musa, Opel/Vauxhall Agila, Corsa, Astra, Meriva, Tigra, Combo, Suzuki Ignis, Swift, Splash)

5. Honda Hybrid 1.3-litre IMA (Civic)

6. Renault 1.2-litre Turbo (Twingo, Clio, Modus )

International Engine of the Year Awards 2008

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

una buona presenza Fiat... e dovrebbe andare anche meglio con le multiair quando arriveranno....

INtanto le varie Francesi, Ford, Toyota non si vedono.... e gl'americano?

Piu che concorso internzaionale sembra un club di 5 /6 case... e'possibile che gl'altri non fanno dei buon motori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Non sono un fan dei giapponesi, ma il primo posto lo avrebbe meritato il propulsore Nissan 3.8-litre Twin Turbo....
d'accordo, stranamente è in 5 posizione nella categoria ad alte prestazioni e terzo nei plurifrazionati di discreta cilindrata ma non figura nella classifica globale. Forse paga l'assenza di alcuni dispositivi che sono presenti sull'aspirato della famiglia v6 nissan, quest'ultimo nele sue varie cilindrate peraltro quest'anno non risulta. Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano che non c'e il 1.9 TST di FPT che e uscito su Saab.

Penso che nel 2009, con i 1.6, 2.0 Mjet et 1.9 Mjet TST, il Gruppo avra le carte per vincere qualche premi, ci sara anche il 1.8 Tjet.

Comunque mi fa un pol ridere il 3.6 Porsche davanti al V12 Ferrari e al 3.8 Nissan... :D;)

L'anno prossimo ci sara anche il nuovo 4.7 V8 id Ferrari.

Sulla classifica 2008, penso che il 1.4 Tjet paga la sua mancanza di nuove tecnologie, ma non e sicuramente inferiore al 1.4 VW.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

mah qualcuno a capito su cosa si basano per le loro scelte ???

sarebbe interessante saperlo.

ma più di tutto sarebbe a mio parere fondamentale tener conto anche del rapporto tra la qualità e il prezzo del motore. da questo punto di vista quello della gt-r non ha eguali e il 1.4 tjet si piazzerebbe nettamente davanti al suo fratellino vw (che ammesso sia migliore, costa molto di più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla classifica 2008, penso che il 1.4 Tjet paga la sua mancanza di nuove tecnologie, ma non e sicuramente inferiore al 1.4 VW.

Se dici questo è perché non hai mai provato il Twin charger da 140 (o 170)cv... è decisamente una spanna sopra il Fiat... Concordo sul fatto che invece il TSI da 125cv sia paragonabile al Tjet...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.