Vai al contenuto

motori alfa Uniair e jts


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve, non posto quasi mai ma vi leggo spesso.

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza dello sviluppo del sistema uniair e quando su praticamente l'intera gamma sarà esteso.

La 148 partirà già coi motori uniar o se ne riparlerà 2/3 anni dopo la presentazione come italiaspeed lascia presagire.

La 147 restyling nelle cilindrate 1600 e 1800 avrà variatore di fase e collettori a geometria variabile?

Nelle cilindrate superiori e V6 V8 uniair sarà introdotto in concomitanza con quali modelli?

Grazie a Tutti.

Guest T a u r u s
Inviato

Guarda le testate della nuova generazione di motori 4 6 e 8 cilindri con basamenti in alluminio sono stati studiati per essere compatibili con il sistema Uniair..il sistema Uniair potra ' essere industrializzato in piccoli numeri a partire da 2006...per andare a regime nel biennio 2007-2008.....il sicuro e' che entro 2008 la totalita' della gamma motori Alfa Romeo passera' a Uniair.

Inviato

Grazie x le info,

puoi dirci qualcosa sui jts 1600 e 1800, cioè se avranno le stesse peculiarità del 2000, con variatore e collettori aspirazione variabili e se entrambi saranno sulla 147 restyling.

Approssimativamente che consumi e prestazioni si prevedono (oltre le potenze massime 115/130 - 150 CV).

E' ipotizzabile un moderato tuning ufficiale, cioè della Casa x dare un po' di potenza in più eventualmente alle versioni TI.

Guest T a u r u s
Inviato

Guarda che Alfa ha accantonato l' evoluzione JTS degli attuali 1.6 e 1.8 con basamento pratolla serra in ghisa e sviluppa i nuovi JTS 1.6/1.8/2.0/2.2/2.2turbo con basamento Fiat-GM Powertrain in alluminio.

Inviato

Sapevo del basamento in alluminio e che sono di nuova generazione, Ti chiedevo..se puoi scendere più nei dettagli ... delle peculiarità tecniche oltre all'iniezione diretta.. tenendo conto che nello stesso periodo circa dovrebbero debuttare i motori vva e per quello che ne so si possono definire a livello di variatore + evoluti dell'attuale sistema alfa.Quindi se all'alfa spetta il compito di fregiarsi per prima nel gruppo degli studi e delle caratteristiche tecniche + all'avanguardia, che soluzioni sono adottate per i nuovi 1600 e 1800 jts e che divario (se lo puoi svelare) di prestazioni dovrebbero avere rispetto ai corrispettivi fiat/lancia con tecnologia vva?

Non credo che all'attuale 2000 rifacciano da zero la testata, quindi variatore e collettori a geometria variabile dovrebbero essere della attuale generazione jts (cioè il 1970 con basamento in ghisa).

Spero che uniair debutti sulla fascia 4 cilindri insieme alla 148, visto che credo alfa non utilizzerà vva sui benzina.....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.