Vai al contenuto

Peugeot 308 SW (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Croma tutta la vita!

l'ho rivista stasera in concessionaria... la nuova croma non la prenderei mai (la croma) come neanche la 308. Il frontale della Croma non è male è il resto che fa pietà (come e più di prima). il "bello" è altra cosa dalle mie parti....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La stessa cosa che ti sei appena fumato tu. Happy:lol:

MA LOL!!!!!!

Sono talmente abituato ad affibbiare schifezze alla Renault che ormai mi viene automatico!!!!!!!!! :D:D:D:D

Questa volta chiedo scusa alla Renault... la Peugeot ha battuto tutti e ha creato un posteriore davvero brutto.

Ragazzi: questo è quasi più brutto di quello della Deltona........ :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

big_Peugeot308Sw.jpg

big_Peugeot308Sw_1.jpg

big_Peugeot308Sw_2.jpg

big_Peugeot308Sw_3.jpg

big_Peugeot308Sw_5.jpg

peugeot-308-sw-a-ginevra_8.jpg

Peugeot 308 SW in anteprima a Ginevra

La compatta del Leone pensa in grande

Avete un debole per la 308 ma le vostre necessità quotidiane hanno bisogno di “spazio ed orizzonti più ampli”? Nessun problema visto che al prossimo Salone di Ginevra la Casa del Leone presenterà la nuova 308 SW, una familiare che associa alle caratteristiche dinamiche della berlina una flessibilità ed una capacità di carico maggiorate.

La nuova SW di Peugeot accresce i punti di forza della 308 attualmente in commercio offrendo alla clientela un prodotto che intende migliorare realmente la qualità della vita a bordo. Rispetto alla berlina, la 308 SW ha un passo più lungo di 100 mm e uno sbalzo posteriore aumentato di 124 mm, interventi che hanno permesso di aumentare lo spazio di bordo a tutto vantaggio anche del bagagliaio che ora vanta una capienza compresa tra 573 e 1736 dm3 (a seconda della configurazione dei sedili posteriori), con una lunghezza di carico ammessa che può arrivare fino a 3,10 m (con il sedile anteriore destro reclinato).

Tanto spazio ma anche molta luminosità in più. La nuova 308 SW sfoggia infatti un tetto panoramico “Ciel” in cristallo oscurato, che offre una superficie maggiorata del 27% rispetto alla 307 SW. Infatti, prolungandosi ben oltre la seconda fila di sedili, questo vetro stratificato incollato alla struttura raggiunge 1,68 m2 di estensione e porta la superficie vetrata totale della vettura a 5,58 m2.

All’esterno le dimensioni allargate sono accompagnate da un design piacevole. Fatta eccezione per la parte frontale, identica a quella della berlina, il posteriore vanta una nuova ricercatezza estetica, decisamente più entusiasmante della 307 SW, più anonima da questo punto di vista. Lateralmente poi, si apprezza un’altezza del corpo vettura che raggiunge 1,566 m con le barre al tetto (14 mm in meno della 307 SW), una scelta che non ha influito negativamente sul volume interno ma che è andata vantaggio dell’aerodinamica e dell’abbassamento del centro di gravità di 10 mm. Per accentuare ulteriormente un impatto estetico più frizzante, le ruote sono offerte anche con dimensioni molto generose: si parte da pneumatici 195/65 R15 per arrivare persino a misure nell’ordine dei 225/40 R18.

Come per la berlina, anche la 308 SW può contare su una vasta scelta di motori, cinque a benzina, da 95 a 175 CV (tra cui un’offerta BioFlex a bioetanolo), e tre diesel HDi, due dei quali con Filtro attivo antiparticolato (FAP) di serie. Sono abbinati a cinque trasmissioni, automatiche o manuali, tra cui il nuovissimo cambio meccanico a 6 rapporti.

Se poi sono i consumi di carburante a preoccuparvi, la 308 SW nelle versioni 1.6 litri HDi da 90 e 110 CV, monta anche i nuovi Michelin Energy Saver da 15 e 16 pollici. Sviluppati e lanciati in esclusiva sulla berlina, questo pneumatico pneumatico ottimizza la resistenza al rotolamento del 20% consentendo un risparmio medio di carburante di quasi 0,2 litri per 100 km.

Autore: Andrea Farina

da AutoBlog.it & OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

da AutoBlog.it & OmniAuto.it

All’esterno le dimensioni allargate sono accompagnate da un design piacevole. Fatta eccezione per la parte frontale, identica a quella della berlina, il posteriore vanta una nuova ricercatezza estetica, decisamente più entusiasmante della 307 SW, più anonima da questo punto di vista.

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me i designer franzosi hanno perso in massa il senso delle proporzione e dell'armonia...

oggi ho visto la mia prima bravo rosso pastello(può essere? a me sembrava pastello) ed ho potuto apprezzare ancora di più la bellezza della sua linea...

non c'è paragone con le inutili complicazioni rococò in cui quasi tutte le auto francesi stanno cadendo....

dovrebbero fare un pò di pulizia mentale

ed eliminare tante linee e stilemi di troppo

parafrasando Henry Ford direi che:

"una linea che non c'è non puoi sbagliarla"...

p.s. senza cadere nella monotonia grigiometallica tedesca..;)

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Questa è una velina Peugeot, mancherebbe che dicessero che fa più cacare della 307 SW...auto che nel 2002 acquistai in un momento di debolezza e su cui viaggia ora mia moglie...ancora per poco, penso, perchè ne ha piene le p.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.