Vai al contenuto

La BMW X6 è già sold-out


Messaggi Raccomandati:

Vabbè.. continuiamo a confondere l'inutilità con il gusto estetico... :roll:

.... probabilmente nel topic della X6 ho discusso solo contro me stesso.

Ma dove sono quelli che reputavano l'X6 inutile? qui vedo solo quelli a cui faceva cagare... :roll:

...avete ragione voi...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vabbè.. continuiamo a confondere l'inutilità con il gusto estetico... :roll:

.... probabilmente nel topic della X6 ho discusso solo contro me stesso.

Ma dove sono quelli che reputavano l'X6 inutile? qui vedo solo quelli a cui faceva cagare... :roll:

...avete ragione voi...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, in proporzione...... anche CLS... Sr3Coupè... A5....

Giusto??

nelle dimensioni di una berlina di 5 posti, hanno spazio per 2+2 posti.

Senza poi considerare che nella lunghezza (più o meno) di una Sr3coupè... ci sta anche una Sr3SW. Stesse dimensioni, handling similare, enorme capacità di carico in più.

sì ma sono ottimizzate nel senso della prestazione, con baricentro più basso ecc. Sono alla fine un buon compromesso tra sportività e uso di tutti i giorni, con in più il vantaggio che se viaggi in autostrada non hai una superficie frontale e un Cx da camion e in città non stai proprio comodissimo ma nella norma. Il SUV invece? A che serve? Qual è il punto di forza, su cosa è ottimizzato?

A parte questo: a me l'X6 mi fa schifo e lo ergo a esempio di tutto ciò che c'è di negativo nel mercato dell'automobile e nel pubblico degli automobilisti.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma sono ottimizzate nel senso della prestazione, con baricentro più basso ecc. Sono alla fine un buon compromesso tra sportività e uso di tutti i giorni, con in più il vantaggio che se viaggi in autostrada non hai una superficie frontale e un Cx da camion e in città non stai proprio comodissimo ma nella norma. Il SUV invece? A che serve? Qual è il punto di forza, su cosa è ottimizzato?

immagino che il baricentro della coupè sia INFINITAMENTE più basso di quello della berlina, no?

inoltre... ricorda che io ce l'ho con tutti i SUV. Ma visto che ce l'ho proprio con TUTTI i SUV... non mi pare giusto prendermela con un solo SUV.

A me sta sulle palle, come ho già detto 10000000 volte, che questa X6 sia definita INUTILE rispetto ad una X5. Perchè per me hanno lo stesso identico grado di utilità, dato che hanno una sola funzione: essere alla moda.

E l'X6 in questo senso è molto più utile di un banalissimo X5.

Quindi visto che l'X6 non è più inutile di una X5??? :D:D:D:D

Comunque spero che qualcuno mi spieghi prima o poi perchè il mondo non compra solo la Dacia Logan MCV, unica auto che merita davvero l'appellativo "UTILE".

Edit: aggiornamento sul post originale.

A parte questo: a me l'X6 mi fa schifo e lo ergo a esempio di tutto ciò che c'è di negativo nel mercato dell'automobile e nel pubblico degli automobilisti.

Pensa... a me basta la Cayenne. Oppure la futura Panamera. Non c'è bisogno di schifarsi ("mercatisticamente" parlando) semplicemente perchè hanno fatto una vettura che esiste già, ma con il padiglione più discendente.. ;)

Son altre le cose che dovrebbero fare indignare: Altrimenti dovremmo cominciare a considerare le SUV, auto che vengono comprate solo perchè hanno un gran bagagliaio.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi?

Che senso ha definire un'auto inutile, se poi è la moda che la fa vendere? Non è un controsenso?

no, perchè quello che è di moda non è necessariamente utile ;) anzi quasi mai :D (lo sarà per chi li vende che si fanno grandi profitti)

un suv, per le bestie che sono, posso capirli come alternative alle sw se vengono utilizzati per star comodi in 5 e/o avere un'ottima capacità di carico

questa X6 non è comoda né per chi siede dietro né per caricare se ce n'è bisogno

ma torniamo al discorso di prima, io non sono un possibile acquirente perchè preferisco una sw piuttosto che un suv e quindi per me sono inutili

poi se uno vuole comprarselo che se lo compri, l'importante è che il nano affetto da celodurismo non faccia il pirla perchè lui è più grosso e io invece sono lo scemo con lo scooter :D

e il discorso logan non regge essù, non passiamo agli estremi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

no, perchè quello che è di moda non è necessariamente utile ;) anzi quasi mai :D (lo sarà per chi li vende che si fanno grandi profitti)

un suv, per le bestie che sono, posso capirli come alternative alle sw se vengono utilizzati per star comodi in 5 e/o avere un'ottima capacità di carico

questa X6 non è comoda né per chi siede dietro né per caricare se ce n'è bisogno

ma torniamo al discorso di prima, io non sono un possibile acquirente perchè preferisco una sw piuttosto che un suv e quindi per me sono inutili

poi se uno vuole comprarselo che se lo compri, l'importante è che il nano affetto da celodurismo non faccia il pirla perchè lui è più grosso e io invece sono lo scemo con lo scooter :D

e il discorso logan non regge essù, non passiamo agli estremi ;)

Ripeto: se l'auto mi serve per essere di moda (unica funzione dei suv, assieme alla percezione di sicurezza), non è forse una forma di utilità?? Se con la X6 si è alla moda.. si ha raggiunto l'obiettivo di utilità del mezzo. Punto.

Non vi pare di avere una visione un pò troppo ristretta dell'utilizzo dell'auto? mi pare di parlare con persone che utiizzano le vetture solamente per lo scopo di caricare MERCI/PERSONE e di portarle dal punto A al punto B. Fosse così, non credo saremmo tutti su AP.

Ma se l'utilità di una vettura si misura nel poterci caricare le persone e le merci e portarle dal punta A al punto B.... perchè allora mi vieni a dire che l'esempio della Logan non va bene perchè è troppo estremo?? Non è forse un mezzo utile a trasportare persone e merci??

E se non va bene perchè troppo estremo....... perchè non posso considerare l'X6 come l'altro estremo???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

immagino che il baricentro della coupè sia INFINITAMENTE più basso di quello della berlina, no?

beh il momento di inerzia va col quadrato della distanza dal baricentr, quindi... :D

inoltre... ricorda che io ce l'ho con tutti i SUV. Ma visto che ce l'ho proprio con TUTTI i SUV... non mi pare giusto prendermela con un solo SUV.

A me sta sulle palle, come ho già detto 10000000 volte, che questa X6 sia definita INUTILE rispetto ad una X5. Perchè per me hanno lo stesso identico grado di utilità, dato che hanno una sola funzione: essere alla moda.

E l'X6 in questo senso è molto più utile di un banalissimo X5.

Quindi visto che l'X6 non è più inutile di una X5??? :D:D:D:D

è più inutile, per me, per il semplice fatto che con tutta quella massa e quella carrozzeria, dietro stai pure scomodo! Ma è proprio da idioti!!!

Capisco se ti sei fatto il coupé, basso e filante, allora dietro stai più scomodo, ok. Ma questo non è né basso né filante!

Comunque spero che qualcuno mi spieghi prima o poi perchè il mondo non compra solo la Dacia Logan MCV, unica auto che merita davvero l'appellativo "UTILE".

forse non mi sono spiegato: passione, gusto estetico, voglia di apparire, possibilità d'uso, consumi, prestazioni, comportamento dinamico ecc, tutte cose che vanno confrontate e poi si sceglie un buon compromesso. Secondo me questi SUV sono un cattivo compromesso per tutto, a parte che per chi ha soldi da bruciare e gli piace farsi vedere, ma tanto. A scapito spesso della sicurezza e del rispetto altrui. Ecco perché disprezzo questa categoria di auto e utenti. E dell'ambiente: perché sti cosi hai vogli a ametterci i filtri, consumano come baleniere e di CO2 ne sparan fuori a badilate!

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh il momento di inerzia va col quadrato della distanza dal baricentr, quindi... :D

è più inutile, per me, per il semplice fatto che con tutta quella massa e quella carrozzeria, dietro stai pure scomodo! Ma è proprio da idioti!!!

Capisco se ti sei fatto il coupé, basso e filante, allora dietro stai più scomodo, ok. Ma questo non è né basso né filante!

Comunque spero che qualcuno mi spieghi prima o poi perchè il mondo non compra solo la Dacia Logan MCV, unica auto che merita davvero l'appellativo "UTILE".

[\QUOTE]

forse non mi sono spiegato: passione, gusto estetico, voglia di apparire, possibilità d'uso, consumi, prestazioni, comportamento dinamico ecc, tutte cose che vanno confrontate e poi si sceglie un buon compromesso. Secondo me questi SUV sono un cattivo compromesso per tutto, a parte che per chi ha soldi da bruciare e gli piace farsi vedere, ma tanto.

Bon.. vediamo quante decine e decine e decine di secondi darà in pista la M3 coupè alle M3 berlina. Immagino che ci sarà un abisso. Abisso che sarà pienamente sfruttabile anche nelle strade di tutti i giorni.

comunque non capisco come mai all'improvviso.... i SUV non vengono più venduti per questioni di moda... :roll:

Mah... vabbè... contenti voi.

L'X5 è il mezzo più utile del mondo. :D:D:D:D

Saluti a voi ed ai vostri mezzi utilissimi... :D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.