Vai al contenuto

La BMW X6 è già sold-out


Messaggi Raccomandati:

Bon.. vediamo quante decine e decine e decine di secondi darà in pista la M3 coupè alle M3 berlina. Immagino che ci sarà un abisso. Abisso che sarà pienamente sfruttabile anche nelle strade di tutti i giorni.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

di sicuro è un po' più efficace, comunque è più bella ed è validissima per chi non ha esigenze di spazio.

La bellezza è soggettiva. La sr3coupè magari non piace a tutti...e sono certo che qualcuno anche in questo forum non l'apprezza.

E visto che sta vendendo.. direi che la X6 ha trovato almeno 40000 clienti che la trovano attraente (faccio difficoltà a pensare che qualcuno compri un oggetto che non gli piace, per quanto di moda).

Quindi arriviamo al punto: perchè si concede alla Sr3Ci di avere poca disponibilità di spazio in cambio di una linea piacevole.... ma non lo si concede alla X6??

Ora vi stupirò: io alla X5 preferisco nettamente la X6. E non lo dico per tirare l'acqua al mio mulino: lo dico da sempre (spero che qualcuno se lo ricordi.. :lol:)

...ed in questo discorso.. l'utilità che fine ha fatto?? ...non mi pareva si discutesse di gusti...;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: se l'auto mi serve per essere di moda (unica funzione dei suv, assieme alla percezione di sicurezza), non è forse una forma di utilità?? Se con la X6 si è alla moda.. si ha raggiunto l'obiettivo di utilità del mezzo. Punto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Stesse cose.. ma non convergono su un punto: chi è più inutile tra X5 e X6??

E francamente non capisco perchè sia un punto così importante per Tommi (tant'è che l'ha riproposto lui in questo topic animando la discussione) dato che mi pare che tutti qui concordano che sono entrambe due pachidermi modaioli da oltre due tonnellate, che consumano uno sproposito, che costano un sacco... insomma in un certo senso inutili

E' proprio necessario puntualizzare su questo aspetto?

Anche perchè non è detto che ci sia una risposta.. per qualcuno un posto sacrificato e meno bagagliaio può essere considerato inutilità aggiunta... mentre per qualcun altro è un valore aggiunto un migliore comportamento stradale dell'X6.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Fiat sta aspettando che passi la moda... ;);)

Perchè a quel punto, quando nessuno vorrà più i SUV (speriamo presto), sarà tremendamente IN avere il SUV... ;);)

YEAH!!!

BMW X6 1 - Autopareri (escluso il sottoscritto) 0

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi arriviamo al punto: perchè si concede alla Sr3Ci di avere poca disponibilità di spazio in cambio di una linea piacevole.... ma non lo si concede alla X6??

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

semplificando al massimo il discorso potrei dire rapporto spazio interno/spazio esterno più favorevole per la prima

Ma la verità è che la pur "piccola" serie 3 coupé non presenta tutti gli svantaggi dei SUVvia che te li dico a fare:

1. dinamica pessima

2. massa esagerata

3. aerodinamica da carro armato

4. ingombri eccessivi

5. inadeguatezza all'uso cittadino (per il punto 4)

6. " all'uso autostradale (per il punto 3 soprattutto)

7. " all'uso su sterrato, perché rovini la vernice da fighetta e per il punto 1 e 2

8. consumi elevati, dovuti a motivi aerodinamici, di massa e di rendimenti di trasmissione, essendo 4x4.

a ciò si aggiunga che, dando la sensazione di trovarsi sostanzialmente al sicuro, protetti da spesse pareti e con un punto di vista sopraelevato, danno la sensazione a certi conducenti di essere padroni della strada.

Aggiungendo al quadro motorizzazioni potenti, visibilità ridotta a causa di spessi montanti e specchietti retrovisori ampi, una massa (e quindi un'energia da dissipare) del 50% maggior di quella di una media berlina, e condendo il tutto con l'idiozia di certi guidatori, ecco come ottenere un'ottima frittata. Di ossa umane, si intende.

a questo, poi, va sicuramente aggiunto il problema ambientale.

Ecco perché tollero (e mi piace) l'angusta serie 3 coupé ma non sto cesso di X6 che, a tutti gli svantaggi di cui sopra, aggiunge una linea sgraziata e tamarra.

STANDING OVATION

Concudo con un piccolo ricordo: tanto tempo fa, quando andavo ancora a scuola, c'era un tizio (da noi soprannominato pappagallo) che, con una Golf GTI 1a serie, faceva gli sgommoni tutte le mattine per far vedere quant'era figo con la sua macchina, uscendo dal tabacchino dopo aver preso le sigarette. E come lui, la gran maggioranza di utenti di Golf GTI si comportavano più o meno così.

Vent'anni dopo, il tipo in questione fa approssimativamente le stesse cose, ma con un Porsche Cayenne.

In sintesi, per come la vedo io: il guidatore "figo" si sceglie l'auto ad immagine e somiglianza: ed oggigiorno, niente come il SUVvone all'ultima moda serve per apparire.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a non capire perchè si tollera la X5/Cayenne e non si tollera la X6.

Io non tollero nemmeno la X5/Cayenne... e proprio per questo non vedo perchè devo accanirmi contro l'X6.

Finchè si parla di gusti personali... ok tutto è lecito.

Ma per il resto.... mah... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.