Vai al contenuto

F1 2008: Gp della Turchia

vash46

Messaggi Raccomandati:

già

aggiungerei anche : gara abb noiosetta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si era già capito che questo non sarebbe stato un anno come il 2002 o il 2004, ma in bahrain e malesia il vantaggio Ferrari era stato superiore (tanto è vero che il distacco al traguardo era stato maggiore). Ora invece la Ferrari non deve sbagliare nulla per arrivare con entrambe le auto davanti alla McLaren.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Si si ok certo, mi sta benissimo, ma ricordiamoci che sono competizioni eh, non un monomarca! ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Link al commento

Gara divertente, soprattutto perchè Hamilton ha cambiato le carte in tavola con una strategia diversa.

Dopo i miei dubbi su di lui... oggi finalmente si è riscattato facendo una grandissima gara. Senza dubbio il miglior pilota in pista.

Massa ha fatto una bella gara... anche se si è fatto infinocchiare senza opporre molta resistena da Hamilton. Come è stato detto, se avesse resistito 1 o 2 giri in più, oggi si parlerebbe di doppietta. Invece Hamilton è arrivato, e al primo tentativo è passato.

Kimi ha preso un grandissimo rischio in partenza, ma quel contatto con Heikki ha condizionato pesantemente la gara di entrambi.

Se Kimi non avesse perso tutti quei secondi dietro a kubica, senza dubbio oggi sarebbe stata doppietta.... e a mio avviso avrebbe potuto anche puntare al gradino più alto. L'unico appunto che mi sento di muovergli, è il mancato tentativo di sorpasso ad Hamilton negli ultimi giri... ma probabilmente stavano già risparmiando il motore vista la velocità massima inferiore.

Il suo weekend non è stato assolutamente sottotono: il venerdì mattina ha fatto solo 3 giri, con gran perdita di lavoro, ed il venerdì pomeriggio è stato il più veloce. Sabato mattina tutti i big hanno girato in funzione della gara, e quindi non fa testo. Nelle qualifiche è stato il più veloce senza benzina... mentre nel Q3 ha pagato il maggior carico di benzina dei 4 (126millsesimi dalla seconda posizione). Definire il suo weekend sottotono mi pare abbastanza esagerato.

Un bell'applauso ad Heikki, che si è fatto il mazzo per tutta la gara facendo sorpassi e contro-sorpassi dal "primo all'ultimo giro"..... per poi non ottenere un bel nulla. Un vero peccato per lui: avrebbe meritato di più nella sua gara dopo il gran botto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Per me Kimi deve andare meglio di Massa, che a parte in alcune piste (fra cui questa) non reputo così forte.

Automobili

Link al commento

Io mi domando solo una cosa: se Kimi e Felipe fossero stati a parti invertite, e tutto si fosse svolto nello stesso modo, avreste detto che Kimi poteva battagliare un po'per non farsi sorpassare da Hamilton e così favorire un recupero di Massa?

Io penso di no, avreste sostenuto che se Massa è fesso e sbaglia in partenza e nei primi giri, il suo compagno non deve rischiare di compromettere una sicura vittoria con una bagarre per cercare di favorirne il"rientro"!

Resta inteso che questa è la mia personale opinione, ricavata dalla lettura di molti commenti su Massa nel tempo, non in particolare da questo topic specifico! Spero si abbia l'onestà intellettuale per ammettere però che non sono andato molto lontano dal vero. ;)

Modificato da Navare75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Riporto un articolo che riassume, IMHO, molto lucidamente la situazione odierna del mondiale F1.

Raikkonen' date=' smettila di dormire[/b']

Massa e Hamilton in palla piena. Mentre Kimi si faceva un altro riposino

di Giorgio Terruzzi

Massa & Hamilton. Sono reduci entrambi da una corsa magnifica. Hanno recuperato entrambi punti importantissimi su Raikkonen. Sono, ovviamente gli uomini che Kimi deve, dovrebbe marcare. Erano in difficoltà, potevano beccare a Insanbul un colpo- se non da ko- da intontimento.

Sì, ciao. Perchè Raikkonen dorme, ogni tanto, inspiegabilmente, ha dormito anche in Turchia (dopo l'intontimento di Melbourne, dopo la pennica del Bahrain) consentendo soprattutto a Massa di rientrare nel giro-iride, di complicargli la vita da qui sino a quando non si sa. Proprio Massa che poteva essere messo nella condizione di supportarlo. Per Hamilton il discorso è un po' diverso ma l'inglese della McLaren ha dato la misura del basso rendimento offerto da Kimi in Turchia, sparigliando la strategia, permettendo in teoria ad un pilota dotato di gran passo, di batterlo nel finale.

Invece, il passo di Kimi non aveva niente a che fare con il passo che pure Kimi riesce a mettere in pista, che ha messo in pista a Barcellona. Sottotono in gara, pasticcione al via, tutt'altro che impeccabile in qualifica. La verità è che nessuno dei due piloti Ferrari, esattamente come lo scorso anno, riesce a rassicurare davvero. E lo diciamo in un'epoca da vacche grasse, intendiamoci. Ma è un po' così, sia considerando le alternanze assolute di Massa, sia qualle di Raikkonen, che offrono picchi eccelsi ma anche queste cadute di ritmo e di tono. Una sorta di apatia cronica che somiglia a una malattia, che innervosisce un po', data la macchina a disposizione.

Questo, a differenza di quello dello scorso anno, non è un Mondiale incerto. E' un mondiale che un grande pilota, alla guida di questa grandissima F2008 deve vincere in carrozza. Così, sveglia! E lo diciamo pur consepevoli di avere a che fare con un altro successo rosso. Anzi, proprio perchè abbiamo a che fare con un altro successo rosso.

11 maggio 2008

da SPORTMEDIASET

Link al commento

Kimi ha perso la vittoria o il secondo posta dal Sabato.

Partendo 4o si e complicato tutto, non ne avessi fatto un piccolo errore sul suo giro di qualifica, sarebbe stato sicuramente terzo in qualifica, dunque con un posizione sul lato buono della pista per lo start.

Avrebbe potuto infilare Hamilton allo start, e la doppietta Ferrari era sicura...

Dunque piu che in gara, Kimi a fatto un piccolo sbaglio nelle qualifiche, che gli e costato almeno 4 punti per il Mondiale...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.