Vai al contenuto

domanda urgente

Shadow

Messaggi Raccomandati:

alcune persone sono esentate, perchè la cintura nel loro caso potrebbe essere più fatale del parabrezza in faccia

Sono esentate dall'obbligo, ma non perchè sia più salutare una testata nel parabrezza.....infatti consigliano di metterle in ogni caso.

Cmq, io ripeto, la mette sempre. Appena uscito da garage. Perchè "è meglio perdere un secondo nella vita che la vita in un secondo". La sfiga non guarda in faccia nessuno, e gliene frega niente se sei vicino a casa o dall'altra parte del mondo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se proprio devi, lascia la cintura attaccata dietro alla schiena, così l'allarmino smette di suonare...però mio padre a 30km/h senza cintura ci ha rimesso il setto nasale e non sto scherzando, la velocità, sia per lui che per l'altra macchina coinvolta era proprio quella...

Link al commento

Senza volere alimentare delle polemiche , io penso che se uno passa tanto tempo in macchina certi movimenti diventano automatici e quello di mettersi la cintura sicuramente e' uno di quei gesti

a me avvolte capita di scendere per alzare un cancelletto e salendo con l'intenzione di parcheggiare mi metto la cintura , ma non perche' sono prudentissimo ma perche' mi viene automatico farlo

comunque (non so se e' gia passata la legge) ma ora mi sembra che se anche il passeggero risulta senza cintura paga il proprietario dell'auto ,quindi sia a livello amministrativo che a livello di sicurezza personale penso che sia meglio metterle

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

Se proprio devi, lascia la cintura attaccata dietro alla schiena, così l'allarmino smette di suonare...però mio padre a 30km/h senza cintura ci ha rimesso il setto nasale e non sto scherzando, la velocità, sia per lui che per l'altra macchina coinvolta era proprio quella...
L'unico (e speriam l'ultimo!) incidente che ho fatto in vita mia (e da passeggero posteriore...) si è concretizzato contro la fiancata di un bus che ha mancato la precedenza, impatto dopo la frenata a non più di 30 km/h...

Cinture non le ho messe, perché gli attacchi erano misteriosamente spariti, credo fossero sotto i sedili, boh... Erano anche le 5 del mattino a dicembre... :roll:

Risultato: mi sono tenuto (non so con che forza...) sullo schienale del passeggero anteriore, schienale che ho rotto rischiando di ammazzare il tipo davanti... Tenendomi però, ho fatto leva, ed il mio sedere si è alzato dal sedile e la testa ha cozzato sul tetto.

Siccome lassù qualcuno mi vuol bene il giorno dopo avevo solo male al collo ed ai pettorali...

La ragazza accanto a me invece... :?

Link al commento

Senza volere alimentare delle polemiche , io penso che se uno passa tanto tempo in macchina certi movimenti diventano automatici e quello di mettersi la cintura sicuramente e' uno di quei gesti

a me avvolte capita di scendere per alzare un cancelletto e salendo con l'intenzione di parcheggiare mi metto la cintura , ma non perche' sono prudentissimo ma perche' mi viene automatico farlo

comunque (non so se e' gia passata la legge) ma ora mi sembra che se anche il passeggero risulta senza cintura paga il proprietario dell'auto ,quindi sia a livello amministrativo che a livello di sicurezza personale penso che sia meglio metterle

Link al commento

Succede lo stesso anche a me, ormai senza cintura è come se mi sentissi "nudo", non riesco proprio a starci, è troppa l'abitudine di sentirla indossata che mi viene naturale metterla
hai interpretato perfettamente quello che volevo dire !!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento

se è così corta la strada allora vai in bicicletta!

meglio per tutti , traffico , inquinamento, spesa economica e salute!

Anche io voto per non pagare l'assistenza medica a chi non mette la cintura, come pure a chi fuma e a chi beve alcolici e si distrugge fegato e polmoni! Se ti avveleni per tua scelta perchè deve pagare la gente??????

Link al commento

...certo per rispondere ad una semplice domanda 3! pagine di rimproveri e moralismi - mah, alla fine se uno la cintura non la vuole mettere - in un modo ho nell'altro ci riesce. Non credo che sia compito nostro di fare la romanzina....

Comunque come risposta: Puoi fare spengere il segnalatore in officina - roba da 2 secondi....

Puoi attivarlo tu stesso dinuovo! La spia rimane accesa.

Sia sulla GP che avevo sia adesso sulla 500 ho fare subito la cosa - questo non vuol dire che non metto la cintura....

Link al commento

...certo per rispondere ad una semplice domanda 3! pagine di rimproveri e moralismi - mah, alla fine se uno la cintura non la vuole mettere - in un modo ho nell'altro ci riesce. Non credo che sia compito nostro di fare la romanzina....

Comunque come risposta: Puoi fare spengere il segnalatore in officina - roba da 2 secondi....

Puoi attivarlo tu stesso dinuovo! La spia rimane accesa.

Sia sulla GP che avevo sia adesso sulla 500 ho fare subito la cosa - questo non vuol dire che non metto la cintura....

Moralismi (secondo te) che però non sono troppo fuori luogo.

E la risposta, comunque gli è stata data subito.

Insistere sull'indispensabilità della cintura non è moralismo, IMHO: è solo buon senso.

Link al commento

hai interpretato perfettamente quello che volevo dire !!

idem per me...

che poi... non è solo questa questione...

è che è cmq obbligatoria, anche per un tragitto di 300 m...

poi non sono affari miei.. però qui qualcuno 'fomenta' la violazione del codice della strada, se si fa passare il concetto 'pochi metri, nessuna regola da rispettare'

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento