Vai al contenuto
  • 0

Aiuto sulla ventola della mia C2


Pamela

Domanda

Da un anno ho comperato la C2, è nuova praticamente.... il problema è che mi parte la ventola.. e fin qui sembrerebbe tutto normale. e invece no.. perchè sta ventola maledetta pèarte sempre + spesso..... ieri in venti minuti di viaggio mi sarà partita quasi dieci volte... in dieci minuti parte 2-3 volte.. non è normale! eppure il mio meccanico dice di si.. ha fatto tutti i controlli e un test e ha detto che va bene.. a me nn sembra proprio una cosa normale... a voi è successa mai una cosa dle genere? cosa può essere??? datemi qualche ocnsiglio perchè mi fa innervosire sempre di + questa cosa....!!!! e io proprio nn me ne intendo.... aiutoooo:(((:(b

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La temperatura dell'acqua oscilla o è costante?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la temperatura rimane costante, e il bulbo è a posto, è tutto ok.

Fa parecchio caldo in questi giorni, e se fai parecchia città, magari col clima inserito a palla, non aiuta ad abbassare le temperature, richiedendo frequenti interventi della ventola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se la temperatura rimane costante, e il bulbo è a posto, è tutto ok.

Fa parecchio caldo in questi giorni, e se fai parecchia città, magari col clima inserito a palla, non aiuta ad abbassare le temperature, richiedendo frequenti interventi della ventola.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhmmm se come giustamente ha gia' detto toni h se la temperatura rimane costante significa che e' tutto a posto ,la spia non ci sara' ma l'indicatore della temperatura penso di si vedi se la lancetta rimane intorno ai 90° e controlla il livello del liquido refrigerante (ovviamente a motore freddo ) il livello non dev'essere sotto al minimo

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma il punto è che anche questo inverno partiva..... il bulbo?!?! nn so cosa sia... :shock::-P

Allora....dicesi "bulbo", quella cosa che presa lì....poi la giri....NO! allora...dicesi "bulbo" un occhio che poi estroflette...se lo metti....noooooooo....me lo dichi lei.......:lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte. Il bulbo è una sorta di "termometro" che misura la temperatura dell'acqua e decide se mandarla al radiatore oppure lasciarla circolare nuovamente all'interno del motore. Se si "rompe" la temperatura va dove vuole lei.

Oppure è il termostato della ventola, tropo sensibile e starato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Per farla più semplice il "bulbo" è un sensore che misura la temperatura dell'acqua di raffreddamento ed in base ad essa stabilisce se, quando e quanto deve entrare in funzione la ventola per evitare che il motore si surriscaldi.

Ci potresti dire in quali condizioni utilizzi la tua vettura: in città, in autostrada, quanti occupanti e bagagli carichi in media, quanti chilometri durano in media i tuoi tragitti e di dove sei?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhmmm a dire il vero il bulbo decide quando far partire la ventola (generalmente intorno ai 90 ° ) e la valvola termostatica (termostato) che regola il passaggio dell'acqua da motore al rAdiatore per far si che l'acqua non superi mai la temperatura di esercizio

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.