Vai al contenuto

NUOVI MOTORI PDE


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Taurus scusa ma cosa intende Automobilismo quando parla dei nuovi motori benzina rivoluzionari che la Fiat sta preparando ? Li chiama PDE....
...anche io ho letto la stessa cosa...però non sò...
Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

motori rivoluzionari de la Fiat ??

Tempo fa Infomotori aveva detto qualcosa di un sistema tipo quello de la toyota vvti.

Allora è vero??????? :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicruamente saranno i nuovi motori "Fire" del millennio. La FIat non deve basarsi solo sulle prestazioni dato che in questo campo ci pensa Alfa Romeo, ma deve offrire motori che alla gente comune piacciono, ovvero delle prestazioni adeguate, della silenziosità e dei consumi eccellenti, proprio come negli anni '80 erano i Fire!

Oltre a tutto, devono essere molto eco-compatibili per inquinare sempre meno.

SOno certo che questi PDE riguarderanno queste caratteristiche... e non ci sono dubbi sulla loro affidabilità visto che noi italiani siamo sempre stati i migliori a fare i motori, e oggi lo testimoniano le nuove scoperte che si chiamano "JTS" e "Multijet".

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Pulse Detonation Engine.

Si Copco ma parliamo della Fiat Auto...o della Fiat Avio :D ....

Ecco un articolo di Nasa riguardante i motori Pulse Detonation per aerei e astronavi....

http://www.grc.nasa.gov/WWW/AERO/base/pdet.htm

Tra l'altro parte della tecnologia per fare questi propulsori proviene dall'automotive....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.