Vai al contenuto

NUOVI MOTORI PDE


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Taurus scusa ma cosa intende Automobilismo quando parla dei nuovi motori benzina rivoluzionari che la Fiat sta preparando ? Li chiama PDE....

..quindi é TOP SECRET...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus scusa ma cosa intende Automobilismo quando parla dei nuovi motori benzina rivoluzionari che la Fiat sta preparando ? Li chiama PDE....

..quindi é TOP SECRET...

Grazie Desmo all'adesione al comitato per la salvezza (almeno) della Lancia :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Pulse Detonation Engine.

Si Copco ma parliamo della Fiat Auto...o della Fiat Avio :D ....

Ecco un articolo di Nasa riguardante i motori Pulse Detonation per aerei e astronavi....

http://www.grc.nasa.gov/WWW/AERO/base/pdet.htm

Tra l'altro parte della tecnologia per fare questi propulsori proviene dall'automotive....

Taurus ne sa sempre una più del diavolo! :twisted:

Anche il link alla NASA....

Non ci vuole poi molto: basta andare su Google e digitare Pulse Detonation Engine (quello che aveva detto Copco) e il secondo link che viene fuori è quello della NASA, quindi neanche stavolta possiamo parlare di rivelazioni sconvolgenti..

Bye bye

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che Taurus fa finta di essere disinformato per non dirci quello che sa.

Allora sui motori PDE vi regalo io una soffiata: si tratta di motori in una fase ancora preliminare di sviluppo che trasportano la tecnologia avanzata dei futuri motori d'aviazione (che sfruttano una procedura detta: pulse detonation explosion) ai motori per auto. In proposito c'è un riserbo molto stretto. Chi arriverà per primo a sfruttare su un'auto questa tecnologia sbancherà il mercato.

Sui motori attuali ogni accensione provoca una deflagrazione (velocità di propagazione del fronte di fiamma inferiore a quella del suono), mentre sui motori che sfruttano la detonazione ogni accensione provoca un'esplosione (velocità di propagazione del fronte di fiamma superiore a quella del suono). E' chiaro che uno dei problemi più grossi è quello di impiegare dei materiali e dei cinematismi in grado di sfuttare e di resistere alle esplosioni. Ma il problema più grosso, per ora, è il contenimento del rumore, che è addirittura superiore al problema della resistenza meccanica dei materiali.

Il salto sarà epocale: a parità di potenza questi nuovi motori consumeranno un decimo rispetto ai motori attuali!

Non vi dirò altro: non vorrei essere tacciato di spionaggio industriale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.