Vai al contenuto

Ritirata....alleluia!


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nonostante le dimensioni assurde del padellone, non si capisce nulla. :P

Meglio, così non rischio se c'è qualche pulotto che guarda :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

arrivo e leggo molto, troppo tardi, per farti i complimenti per il bel mezzuccio, al di la di quanto pensino in tanti, la Mini è un mezzo molto interessante per chi ama la guida sportiva, in più è anche parecchio sfiziosa. Ancora complimenti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente sono riuscito a provarla nel suo habitat consono.

Il parcheggio dell'aperitivo!! :b35:b35

No, scherzo, sono riuscito a fare una puntatina in pista. Non è SPA, è piccolina, lenta, ma è sempre un nastro d'asfalto vicino a casa dove poter guidare come un muflone in calore senza patemi.

Considerazioni:

Motore: 10 e lode. E' pazzesco, viaggia sempre in pieno, ti fionda fuori dalle curve, non importa il regime. Riesce persino ad aver ragione delle gommazze e dell'autobloccante facendo pattinare l'interna:shock::shock:.

Ho girato assieme a una Swift Sport, e prendevo regolarmente quasi 10km/h in più sul rettilineo, che considerata la brevità sono tantissimi!

Cambio: 7. I rapporti sono ben spaziati, le marce entrano bene anche nelle scalate furiose. Il voto basso è per la protezione retro da dementi. Nelle scalate più violente capita che faccia il secondo scatto per la retro e non entri la seconda :evil: A dementi, ma una bella siringa no?

Sterzo: 9. Con la modalità "sport" è un rasoio. Diretto, preciso pronto, bello pesante. Qualche reazione in accelerazione.

Freni: 8. Frenare frenaqno benone, senza cali troppo repentini della potenza, buona modulabilità. La fumata a fine turno però non mi è piaciuta troppo, nonostante non mostrasse segni di fading troppo evidenti.

Handling: 10. Eeeeeeehhhhh....la nomea di "kart" è tutta meritata. Chi l'addita solo come auto da fighetto è meglio che si lavi la bocca col sapone. E' divertimento allo stato puro. Avantreno preciso e poco sottosterzante (che è un miracolo con le sferzate di cavalli che passa il motore), retrotreno mobile il giusto e soprattutto sincero, aiuta a chiudere le traiettorie in ingresso.

Limiti elevatissimi, e reazioni di conseguenza molto repentine una volta superati, però con un pò di malizia si recuperano bene aiutati dallo sterzo. NON è un'auto per neofiti, soprattutto se si vuole girare a controlli tutti staccati come ho fatto io.

Confesso infatti che mi son preso un bel scagozzo per aver valutato male un cordolo.....

In conclusione: se non mi frenasse l'idea di maciullare troppo in fretta le gomme sarei di nuovo là, mi son divertito come è impossibile fare su strada :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'autobloccante è optional a 170€;)

E il pattinamento va un pò oltre il leggermente :lol::lol: non resti fermo, ma senti il fischio......

Sullle gomme i segni si vedono, domani faccio una foto....avran perso 5-6000km di vita sulla spalla :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un autobloccante non serve per evitare il pattinamento della ruota interna, ma serve per trasferire coppia alla ruota "più lenta" e proprio grazie al pattinamento della ruota interna "sente" la differenza elevata di velocità che permette l'entrata in funzione del sistema autobloccante.. altrimenti il differenziale leggerebbe velocità simili e non si bloccherebbe.. il funzionamento è questo: la ruota che patina trasmette X a terra.. tramite l'effetto autobloccante il differenziale riesce a trasmettere una forza sulla ruota "carica" pari a X+Y, dove Y è la coppia in più che il differenziale dissipa per attriti interni grazie alla differenza di velocità (attriti tra i denti in un torsen o tra frizioni in un lsd tradizionale).. con un open se la ruota interna slitta con X, alla ruota carica arriva la stessa coppia X per cui la macchina "non va avanti"... spero di essere stato "semplice" nella spiegazione ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.