Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie


duetto80

Messaggi Raccomandati:

La soluzione tunnel era fantascientifica... Soprattutto in quelle zone del Veneto ;)

Tra l'altro... Avete visto problemi che hanno avuto a nei tratti in cui il passante è in trincea? Speriamo tenga con il tempo...

Ed ammesso per assurdo fosse stato fattibile con non so quali tecnologie, considerate i tempi (palle che ci mettevano meno, il passante è già record di suo) ed i costi: questo problema chi lo risolve? No, perché spesso si ragiona a risorse infinite, ma qui le risorse proprio non ci sono... :roll:

Idem per l'eventuale "tangenziale sandwich" ovvero sovrapposta a quella attuale: sarebbe stata l'ennesima opera di compromesso, a 2 corsie e per certi versi anche pericolosa, nonché più costosa del passante. In ogni caso poi sarebbe pesata su qualcun altro.

Altre soluzioni sono ben accette, se ne avete...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi spiace per Cosmio ma imho un conto sono le opere pubbliche un conto il piano di regolatore il piu' delle volte assente o mal fatto.... non solo non rispettato "all'italiana".

es. a milano sul tracciato di quella che avrebbe dovuto essere la vera tang nord , infatti quella attuale e' solo la autostrada A4, e' stato costruito addirittura il carcere a Rho ,

cosi' e' "impossibile" completare una tang. di cui e' gia' stato realizzato un terzo molto bene + un successivo "terzo" di superstrada (2 corsie + jersey centrale) ma poi si perde nel nulla...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

15/2/2009 (13:26) - VIA CRUCIS QUOTIDIANA Il metrò va sott'acqua alla stazione Dante

metro_allagamento01G.jpg

In via Nizza c’è una grande piscina a cielo aperto

Stop di un mese al cantiere della linea 1 per colpa della falda

Il metrò va sott'acqua alla stazione Dante - LASTAMPA.it

ehmm , vi pregherei di notare l'ora di pubblicazione dell'articolo 5 ore dopo il mio post.

:b1 so troppo paragnosta (?)

cio' detto:

@Cosimo : non intendevo affatto darti dell 'abusivo :oops::b35: dico che in generale tutta la procedura di pianificazione da Te descritta spesso non e' fatta, molti fanno i furbi, altri dicono comuque No e poi alla fine qualcuno (che magari non c'entra) se la piglia "intercooler"

@motron: la tang Nord vera e propria e' lunga circa 1/3 del totale e parte dalla est (svincolo SAlessandro di monza che si sommerge ad ogni pipi' di gatto) e arriva a nord di cormano.

da li avrebbe dovuto continuare (figurati ci sono gia' da 10 anni almeno le insegne segnaletiche) verso ovest.

ma al momento esiste solo un pezzo di quasi superstrada 2 corsie con spartitrafico centrale (la sp 46 appunto) che arriva a nord ovest di milano: baranzate (a sud di ARESE) : non e' bella come l'altra ma per funzionare funziona (averne !)

poi da li piu' non esisteva piu' nulla a meno di non sfruttare un sottopasso della milano varese posto poco piu' a sud della famosa rotonda (con altezza limitata a meno 2 metri ) che ti porta .....dritto in carcere (che e' piu a sud http://www.carcerebollate.it/struttura.htm grosso modo proprio sulla traiettoria piu' diretta per la a4) e purtroppo prima di passare anche dal "via" dovevi girare in tutte le viuzze di Rho.

in effetti e' vero poco piu 'a nord di recente hanno costruito una serie infinta di ultreriori mega svincoli ed anelli ritorti per arrivare alla fiera, ma almeno l'ultima volta che ci ho provato non immettevano sulla A4 e mi sono inkazzato come una biscia e ci ho messo una pietra sopra: e "veramente" cambiato qualche cosa ?

No perche' anche se fanno 2 curve in piu' prima di arrivare alla autostrada,invece che andare dritti , io non mi offenderei per nulla

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ehmm , vi pregherei di notare l'ora di pubblicazione dell'articolo 5 ore dopo il mio post.

:b1 so troppo paragnosta (?)

no tu porti sfiga !:lol::lol::lol:

si sapeva comunque che il tratto era molto a rischio.. il problema è che le le abbondantissime precipistazioni dell'ultimo hanno e il fatto che la città si stia deindustrializzando hanno riempito a dismisura le falde.

Purtroppo è un problema comune a molte città attraversate da fiumi (vedi milano) che col tempo vedono scomparire le fabbriche che pompavano acqua e tenevano le faglie a livello di sicurezza..

vorrà dire che i rivenditori di bentonite piemontesi quest'anno fattureranno bene :b9

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando di ambiti diversi.

(nel mio caso specifico l'autostrada se ne è allegramente fottuta di qualsiasi pianificazione territoriale. Semplicemente il paese è stato diviso in due e no è restato che andare a riempire gli spazi rimasti. Di proteste ce ne furono, ma servirono a poco)

le opere publiche tipo strade coinvolgono ambiti sovraterritoriali.

i p.r.g.c. coinvolgono determinate aree urbane, raramente più di un comune (in quel caso esiste uno strumento urbanistico apposito) ogni regione si dota di legislazione in proposito.

Il p.r.g.c. viene prima approvato dal comune quindi passa in regione che ne verifica la conformità anche in relazione alla programmazione infrastrutturale sua e nazionale. Quindi fa osservazioni e rispedisce al mittente per eventuali varianti e per la finale adozione.

Nel passaggio regionale si deve verificare la compatibilità dell'infrastruttura e del p.r.g.c. vigente. E' un passo difficile, complesso, lungo e molte volte non condiviso, ma irrinunciabile, pena: tornare indietro di 30 anni e trovarsi un paese tagliato a metà come il mio.

minchia... siamo in mezzo ad una discesa ed una salita, quindi in antrambe le direzioni i tir devono scalare...:lol:

per fortuna le barriere (orribili) hanno aiutato.

Az meno male che ci sono le barriere altrimenti sarebbe da esurimento nervoso

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

le barriere ci sono perchè abbiamo dovuto protestare e far intervenire non mi ricordo più quante associazioni al tempo, nonostante la società autostrade fosse in torto marcio faceva orecchie da mercante.. diversamente saremmo ancora "open air.."

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito in Italy, se non sei bravo a fare casino ti abbandonano

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Prossima volta su A21 ci fermiamo davanti a casa di Cosimo tutti a strombazzare possibilmente alle 3 del mattino nel caso dovesse sentire la mancanza del rumore di fondo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.