Vai al contenuto

Passante di Mestre ed altre infrastrutture necessarie

duetto80

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 282
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2 con l'A57, 1 con l'A27 e tre caselli intermedi a regime:

650px-Sistema_autostradale_venezia.svg.png

xander, wikipedia

Avevo letto di sfuggita da qualche parte che in futuro (lontano) sarà costruita un'area di servizio... Adesso per chi proviene da Padova c'è quella di Arino 2 km prima dell'interconnessione a ovest con l'A57 poi c'è Calstorta svariati km dopo l'interconnessione est con l'A57... E sono 60 km...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque io che nelle scorse settimane mi son fatto un pò di volte Jesolo -Mi e ritorno, lo benedivo ogni volta.

Gli scorsi anni se partivo verso le 5.00-5.30 da jesolo all'innesto con la A4 mi facevo 25-30 min di coda e poi tutta la tangenziale in colonna.

Adesso è una fucilata arrivo a BS in un attimo, poi va beh un pò di traffico è ovvio che si crea, ma le 4 corsie BG-MI hanno migliorato di molto.

La tangenziale EST rimane il vero tappo.

Diciamo che con la diretta BS-MI ed una supertangenziale est (come si parla da circa 20 anni) abbatterebbe di altri 45-55 minuti il tutto.

Altra cosa, quando vado a TS per lavoro o per andare al mare in Croazia riasparmio anche 30-40 min di traffico in tangenziale a Mestre.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Aperto anche il casello di Spinea, temporaneamente vietato ai mezzi pesanti.

Manca solo quello di Martellago, le opere di mitigazione e l'arretramento della barriera Venezia Mestre più a ovest e un nuovo svincolo all'estremità ovest dell'A57 (ma qua c'è tutta una storia di speculazioni...) ed è finito:

800px-A4_-_Passante_di_Mestre.JPG

800px-Svincolo_Spinea_nell%27A4.JPG

Link al commento

Approfitto di questo topic per manifestare tutto il mio disgusto verso una moltitudine di istituzioni o pseudo tali :roll: poichè a distanza di 3 mesi dal crollo del Ponte di Po che collega la Lombardia all'Emilia a Piacenza non è stato ancora fatto un emerito cazzo :roll:

3 mesi di riunioni e per ora il ponte è ancora sotto sequestro e lo sarà fino a Settembre-Ottobre...ponte di barche provvisorio praticamente dimenticato e (a mio parere) salutato per sempre e in mezzo a tutto ciò cosa decide di fare il mio sindaco? Rompere il cazzo e chiedere un nuovo ponte "bellO" :roll:

Vabbeh scusate...ma da qualche parte volevo scrivere il mio disgusto, cazzo nel '44 i Pontieri fecero un ponte di barche in 3 giorni!e durò 4/5 anni...oggi non riescono a fare un ponte provvisorio nemmeno in 3 mesi....

花は桜木人は武士

Link al commento

• 3 settimane fa...

Chiuso per mezz'ora il passante e traffico deviato nella tangenziale in direzione trieste per ingorgo di 50 km da venezia ovest fino a cessalto... A causa del restringimento da 3 corsie a 2 del tratto venezia-trieste....

Link al commento

Vabbeh scusate...ma da qualche parte volevo scrivere il mio disgusto, cazzo nel '44 i Pontieri fecero un ponte di barche in 3 giorni!e durò 4/5 anni...oggi non riescono a fare un ponte provvisorio nemmeno in 3 mesi....

L'ho visto adesso e mi accodo.

A Torino abbiamo passato 3 mesi d'inferno per la chiusura di un ponte sulla Stura per lavori.

Mi son sempre chiesto perchè diavolo non abbiano fatto un ponte provvisorio nel frattempo...oh...è la Stura, mica il Nilo!:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

I primi pannelli informativi in A13 (da notare il TS: significa Trieste ma non tutti lo sanno, figurarsi uno straniero)

800px-Pannelli_a_messaggio_variabile_A13.JPG

Altri pannelli, sempre in A13:

p1000364i.jpg

Tra Padova e il bivio per Venezia Ovest-A57 (tangenziale di Mestre):

800px-A4-_Direzione_passante-Trieste.JPG

p1000365.jpg

Restringimento in A4 per il bivio per l'A57-Venezia Ovest (tangenziale di Mestre) per la chiusura dell'A4-Passante di Mestre

800px-Code_A4.JPG

800px-Autostrada_A4-Code.JPG

A sinistra il Passante di Mestre-A4, chiuso:

p1000376e.jpg

Code nella tangenziale di Mestre (A57): in direzione barriera di Venezia Mestre (a 20 km dall'A4, tratto Venezia-Trieste):

Codea57.png

Pannelli a messaggio variabile in A57-Tangenziale di Mestre:

p1000385j.jpg

Code nella tangenziale di Mestre (A57): in direzione barriera di Venezia Est (a 2 km dall'A4, tratto Venezia-Trieste):

p1000400c.jpg

codeina57dirtriestea2km.png

p1000387p.jpg

Subito dopo la barriera di Venezia Est in A57 in direzione A4-Trieste:

p1000390z.jpg

Vista d'insieme a Venezia Est: a sinistra la fine della tangenziale di Mestre-A57 e a destra la fine del passante di Mestre: da 5 corsie a 2 in direzione Trieste!!

800px-A57_e_A4_%28Passante%29_in_direzione_Trieste.JPG

p1000404.jpg

La coda infinita in A4, subito dopo Venezia Est, per Trieste:

p1000403i.jpg

foto lucaf1

L'Anas dispone ispezione. Il Presidente dell'Anas Pietro Ciucci ha chiesto all'Ispettorato Vigilanza Concessionarie Autostradali (IVCA) «una immediata verifica ispettiva su quanto accaduto oggi lungo l'autostrada A4-A57 (Passante di Mestre), dove si sono formate code di oltre 30 chilometri e il blocco della circolazione autostradale».

Il direttore dell'ispettorato dell'Anas, Mauro Coletta, ha subito incaricato il responsabile dell'area attività ispettiva, ingegner Stefano Chini.

La verifica ispettiva, che dovrà essere completata in dieci giorni - ha precisato l'Anas - dovrà riguardare «le cause delle consistenti code e del blocco»; dovrà, inoltre, accertare «se le società interessate abbiano provveduto a porre in atto una specifica organizzazione; se gli interventi posti in essere facessero parte di un piano di emergenza; quali comunicazioni siano state offerte all'utenza prima e durante il corso dell'evento».

L'ispezione, inoltre, dovrà valutare eventuali responsabilità delle società concessionarie che gestiscono la tratta autostradale interessata (CAV, Venezia-Padova, Autovie Venete), «con particolare attenzione al rispetto delle disposizioni date dall'Ispettorato».

Foto del Passante:

20090801_p3.jpg

20090801_p5.jpg

gazzettino

Modificato da lucaf1
Link al commento