Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Io faccio fatica a capire la necessità di questo modello. Come si posiziona rispetto a F430? Secondo me sarà percepita come successore, e cmq bastava aumentare il n. di F430 prodotte se si volevan fare piu numeri..

In tutto il gruppo fiat mi verrebbero in mente 50 modelli che sarebbero stati più urgenti da realizzare..mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io invece non vedo come possa essere percepita come successore della 430.

Anche se uno non sa dove è il motore su una e sull'altra, questa ha un carattere nettamente diverso, è nettamente più grande ed più granturismo. La 430 è, a ogni nuova evoluzione, più race oriented. ;)

L'interpretazione che ne da la ferrari è quello di completare la gamma: una sportiva V8 e una sportiva V12 (F430 e 599); una GT V8 e una GT V12 (California e Scaglietti).

E come spiegazione sta benissimo in piedi.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

ok letto! :D

Spostandoci sulla tecnica:

---> motore anteriore centrale: ovvero totalmente dietro l'asse anteriore ma davanti al posto guida. Che questa disposizione + il transaxle sia il miglior compromesso tra abitabilità ed efficacia? Penso che i 4 secondi nello 0-100 siano dovuti soprattutto a questo arretramento (anzi, accentraggio) e al cambio doppia frizione

---> cambio doppia frizione: era ora!!!

---> multilink: wow, questo mi ha shockato! Penso comunque che un multilink coi controcazzi non abbia nulla da invidiare ad un quadrilatero basso, garantendo un po' di confort in più ed ingombro trasversale in meno (ma maggiore in senso verticale).

Detto ciò: io sono per la capote di tela SEMPRE E COMUNQUE:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto ciò: io sono per la capote di tela SEMPRE E COMUNQUE:

pare che piaccia sempre di meno....ma magari è solo un periodo...

IMHO han fatto bene a fare un c+c(anche per fara qualcosa di diverso dal LORO solito) anche se anche a me la tela piace di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so Poppy che sia la SWB che la LWB sono altra cosa, però volevo sottolineare come certi accorgimenti stilistici non sono li buttati a caso ed hanno un senso, un richiamo...

Poi possiamo discutere all'infinito sul risultato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli appogiatesta mi fanno molto aston v8.

Ma poi dove l'assemblano? Maranello ? Modena??

Poi sono curioso di vedere le prestazioni , sotto i 4 sec mi pare un risultato straordinario per i cv e i pesi previsti!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, posso esprimere tutti i mie dubbi sul design di questa GT California?!

E' molto particolare, ma di primo sguardo non pare nemmeno sia una Ferrari. Poi gli scarichi sovrapposti sono hemm...diciamo poco eleganti per non essere volgari.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace tutta se proprio devo trovare un difeto allora non mi piace i scarichi eh il colore dei cerchi .... e dire che a un puo di lexus e la stessa cosa che dire che le Alfa hanno un puo di Seat ...

Anche a me -di 4 secondi , sembra un mezzo miracolo :D

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.