Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Dopo che ci è stato spiegato a parole nelle scorse settimane, ora ce lo fanno anche vedere (non senza una certa dose di pantomima, ma d'altronde metà del lavoro è proprio l'immagine).

Schumacher al lavoro nel seguire e aiutare lo sviluppo della California.

Schumacher Completes Ferrari California Development Testing

As one of the most skilled racers of modern times, it's no wonder Ferrari enlists one of its most valued members, seven time Formula One World Champion, Michael Schumacher, to helps put the final touches on the testing process of the brand new Ferrari California.

Involved with recent Ferrari models like the Enzo and 599 GTB, Schumacher has become a permanent fixture as a Ferrari test driver on and off the track. Currently, Schumacher is completing the track and road development stages of the Ferrari California at Ferrari's Fiorano circuit, however, he's not just fashionably late.

“I have to say that, as with the 430 Scuderia, participating in the project since the very beginning has been really fascinating and great fun,” commented Schumacher at the end of a test session at the Fiorano circuit. “Although the cars are very different, they both offer absolutely unique driving pleasurebecause of the inherently sporty character of all of the cars that come out of Maranello. The 430 Scuderia is, of course, a more extreme model with a focus on absolutely cutting-edge performance. However, although the Ferrari California is very much a Grand Tourer in terms of its usability and high level of interior comfort, it is still surprisingly sporty and fun to drive under any kind of conditions.”

Schumacher also recently addressed the Ferrari dealer convention in Maranello and explained the differences between the two 8-cylinders: “They were designed to meet different requirements: the 430 Scuderia is aimed at drivers who want the very essence of a Ferrari and will get it out on the track as often as they can.

“The Ferrari California, on the other hand, is designed for everyday use and for weekends away whilst still guaranteeing all of the emotional impact that only an authentic Ferrari can deliver.”

With Schumacher’s contribution in optimising performance parameters of the Ferrari California, it can accelerate from 0 to 100 km/h in under 4 seconds. The California makes its public debut on October 2 at the Paris International Motor Show.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Ho aputo da un conce del Benelux che la produzzione 2009 e 2010 e gia stata venduta, ma non so se era solo per il Benelux o per tutto il Mondo. ;)

Comunque, comincia a piacermi un sacco anche in Rosso, anche se non sembra proprio suo miglior colore.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Ho aputo da un conce del Benelux che la produzzione 2009 e 2010 e gia stata venduta, ma non so se era solo per il Benelux o per tutto il Mondo. ;)

No no credo di ricordare che lo stesso Montezemolo disse questa cosa alla presentazione di qualche settimana fa...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

è una bella macchina ma le Ferrari mi dovrebbero entusiasmare e invece questa mi lascia indifferente.

Il problema principale sono le luci, sia anteriori (muso da rospo) e posteriori (culone ridondante)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

in futuro sarà disponibile , a richiesta, il cambio meccanico a cloche ( viene richiesto dal 10 % dei concesionari in uno o più stati degli USA) e il pacchetto HGTC , in presenza di quest'ultimo la potenza salirà a 460 hp (466cv)

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
in futuro sarà disponibile , a richiesta, il cambio meccanico a cloche

L'avevo letto su EVO: onestamente pensavo ad un refuso. Però forse è anche l'auto più adatta ad un manuale nella produzione odierna di Ferrari.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.