Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

imho il rischio per i produttori di supercar è terribile.

Quasi tutti hanno investito per aumentare la produzione, ma non sono sicuro che il mercato reggerà senza cedimenti.

La crisi si propagherà anche in ambiente luxury a partire ovviamente dalle auto meno nobili e dalle auto non sportive.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho il rischio per i produttori di supercar è terribile.

Quasi tutti hanno investito per aumentare la produzione, ma non sono sicuro che il mercato reggerà senza cedimenti.

La crisi si propagherà anche in ambiente luxury a partire ovviamente dalle auto meno nobili e dalle auto non sportive.

Molto, molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

No credo che i costruttori sopra porsche risentiranno in qualche modo della crisi, se non in maniera marginale ovvero solo nel basso di gamma (aston V8 per esempio), che magari perderà i clienti provenienti dal ceto medio-alto, ma per i veri ricchi almeno per ora si parla di un granello nell'oceano...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

No credo che i costruttori sopra porsche risentiranno in qualche modo della crisi, se non in maniera marginale ovvero solo nel basso di gamma (aston V8 per esempio), che magari perderà i clienti provenienti dal ceto medio-alto, ma per i veri ricchi almeno per ora si parla di un granello nell'oceano...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

No, scenario non plausibile...la California scenderà nei prossimi 10 anni fino a circa 50000 € (forse anche qualcosa meno) per poi stabilizzarsi.

....è quello che intendevo quando docevo "auto da comprare per secondi, o per terzi" ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente ma bentley,ad esempio, ha già tagliato la produzione e la continental gt non è certo un entry level nel mondo delle luxury car....

Il mercato americano per questa fascia è un piatto troppo ricco, e pure i nuovi mercati considerati emergenti nel settore avranno una bella ridimensionata (vedi calo materie prime /energia).

Ad oggi se cede il mercato USA non c'è alcun mercato pronto a sostituirlo a livello numerico.

In Russia si rischiano botti paurosi (ovvio sono nel capitalismo da poco tempo è normale)

Il mercato Arabo non è più la manna degli anni '70.

Insomma anche il mercato Luxury e supersportive rischia una bella ridimensionata.

Poi finchè dovevi vendere 3000 cavallini/anno era un discorso, oggi gli obbiettivi per i prossimi anni erano moltiplicati anche per 3 :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No, scenario non plausibile...la California scenderà nei prossimi 10 anni fino a circa 50000 € (forse anche qualcosa meno) per poi stabilizzarsi.

onestamente ne dubito'...scendera' certamente dopo la fine della sua produzione(10 anni) al minimo...che sara' comunque ai livelli dell'altra entry level a motore centrale come costo proporzionato all'eta' del modello....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi se cede il mercato USA non c'è alcun mercato pronto a sostituirlo a livello numerico.

In Russia si rischiano botti paurosi (ovvio sono nel capitalismo da poco tempo è normale)

Il mercato Arabo non è più la manna degli anni '70.

Insomma anche il mercato Luxury e supersportive rischia una bella ridimensionata.

Poi finchè dovevi vendere 3000 cavallini/anno era un discorso, oggi gli obbiettivi per i prossimi anni erano moltiplicati anche per 3 :?

rischiano piuttosto vetture come porsche 911...mercedes SL e S etc. cioe' quelle prodotte in grande serie....meno i marchi di nicchia e certamente non Ferrari(perfino in USA paese attualmente con liste di attesa decisamente superiori a quelle europee per la quota contenuta assegnata... ) che ha una lista di attesa lunghissima e diversi mercati con quote decisamente inferiori alla richiesta pronti a sostituire un' eventuale caduta delle richieste perfino da un mercato importante come USA...che per quanto importante non supera il 20% delle vendite mondiali Ferrari...Ferrari avrebbe avuto problemi se aveva una dipendenza dal mercato americano del 40%....al massimo con la crisi avere una riduzione dei tempi di attesa americani che sono quasi il doppio di quelli europei....

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente ne dubito'...scendera' certamente dopo la fine della sua produzione(10 anni) al minimo...che sara' comunque ai livelli dell'altra entry level a motore centrale come costo proporzionato all'eta' del modello....

Le 360 Modena hanno attualmente 8-9 anni e si trovano sul mercato a 55-60000 €, le 355 si sono stabilizzate sui 50-55000, quindi siamo d'accordo e il mio discorso non fa una piega.

Il mio sospetto é che la California, passato l'effetto moda possa scendere oltre la soglia dei 50000 € sul lungo termine, attestandosi sui 40-45000 €.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le 360 Modena hanno attualmente 8-9 anni e si trovano sul mercato a 55-60000 €, le 355 si sono stabilizzate sui 50-55000, quindi siamo d'accordo e il mio discorso non fa una piega.

Il mio sospetto é che la California, passato l'effetto moda possa scendere oltre la soglia dei 50000 € sul lungo termine, attestandosi sui 40-45000 €.

Diciamo che California potrebbe da un lato avere una svalutazione un pochino superiore alle sorelle a MC, dall'altro tenere di più perchè è uno spider, cosa che di solito rafforza maggiormente la tenuta, anche se c'è da dire che su Ferrari è meno sentita che su altri marchi.

Comunque diciamo che attorno ai 50 (5 meno o 5 più poco cambia) potrebbe essere.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.