Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'avevo letto su EVO: onestamente pensavo ad un refuso. Però forse è anche l'auto più adatta ad un manuale nella produzione odierna di Ferrari.
non è detto che la fonte non sia la solita pur avendo tratto la notizia da un sito USA.

Comunque se non ho capito male il pacchetto HGTC porta pure un lieve dimagrimento (10-12kg) grazie ad un allegerimento di alcune componenti delle sospensioni e all'uso di cerchi ruota più leggeri. Lo stato USA interessato in primis è la california.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La potenza delle California "normale" e di 460cv, pari a 454bhp, mentre pare che con "l'HGTC", la potenza sale a 466cv che sono i 460bhp, pero mi sembra un po strano, e anche se e vero, 6cv, su quasi 500, non e che si vede molto...

I 12kg guadagnati sulle parte non sopese e le ruote invece sono un buon punto, valgono almeno come 30/40kg di carrosseria, non e tanto, ma e gia qualcosa...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque è strano che proprio sul mercato USA, più precisamente su quello californiano,sia richiesto il cambio meccanico tradizionale .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...oppure quelli che esendosi sentito dire per anni: "negli USA non capiscono una cippa, mettono l'automatico su Alfa e Ferrari :pz " considerandosi dei veri sporti appassionati hanno imparato ad unsare il manuale.

...e vogliono continuare tuttora per darsi un tono di vero appassionato che si differenzia dagli altri nei vialoni beverly hills

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Oppure penso che comunque negli "States" ci siano un po di veri appassionati, che vogliono una Ferrari con cambio Manuale... ;)

Anch'io, se avevo i soldi per una Ferrari, per me il cambio manuale sarebbe il massimo, sia come design che come sensazione, di tocco e anche di "suono", perche sentire la leva fare il piccolo "clac" ad ogni cambio di rapporto non ha "prezzo"... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tra automatico e manuale andrei quasi certamente di manuale.

Ma tra automatico e sequenziale (perchè la California non ha un automatico, ma un sequenziale duel-clutch), sicuramente andrei di sequenziale.

Pur con tutto il fascino che ha il selettore cromato Ferrari, sarebbe l'unica e tutto sommato accettabile rinuncia. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che si una Scuderia o suna Enzo sei alla ricerca spasmodica della cambiata più veloce e quindi il manuale non avrebbe senso.

Ma su questo tipo di Ferrari (che non essendo un impallinato del cronometro, sarebbe oggi la MIA ferrari - come ieri lo era Mondial Cabrio) io ci metterei il manuale per il piacere della MIA guida e delle MIE doppiete.

Poi tra 20 anni quando avrò passato i 60 la mia Ferrari sarà una Scaglietti (erede) e li ci metterò addirittura l'automatico.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.