Vai al contenuto
  • 0

SEAT ALTEA


luciano154

Domanda

mi spiegate che senso ha fare una monovulume 4 posti, sportiva?

a me sembra una contraddizione assurda!

hanno preso l'instabilità e la goffaggine di una monovolume e la scomodità e i consumi di una sportiva!

è come avere una bestia con la fedeltà di un gatto e l'igene di un cane!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benché sia un prodotto all'interno di Volkswagen, la Seat è spagnola, e il posto per questo topic è Mondo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io spesso mi domando a cosa serva mai la Seat.

E' nato come sottomarchio della Fiat e ora Vw invece di continuare

a considerarlo un sottomarchio ne vuole fare ,con i pecoroni

di 4ruote che seguono ,l'ALfa Romeo spagnola.

LA cosa non ha senso non solo in questo modello ma anche nella gestione

in perdita della Seat stessa.

Io la limiterei alla Spagna (o a la penisola Iberica) dove toglierei il marchio VW ,come Vaxwall in Inghilterra per

la Opel.

Oppure come mezzo per avere una fascia di prezzi più bassa di tutti i prodotti

VW dalla Lupo alla Phaneton.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03

Attenzione...Seat non è nato come sottomarchio della Fiat...si è trovato a costruire su licenza modelli Fiat molto probabilmente a causa della situazione politica e sociale della Spagna fino al 1975...non dimenticare che, fino a quell'anno, in Spagna c'è stata la dittatura ed in tutti i paesi sotto regime dittatoriale non è che ci sia poi una grande crescita economica nè tanto meno possibilità di sviluppo autonomo dal punto di vista industriale...per cui è stata già una gran cosa se per quasi trent'anni alla Seat hanno potuto costruire Fiat su licenza...in alcuni casi pure modificate rispetto alle Fiat "vere"...ad esempio, le 131 e 132 Diesel by Seat montavano motori Mercedes (non so perchè)...

Non sono d'accordo sulla limitazione del marchio al solo mercato iberico...il problema secondo me è un altro, e cioè che nel gruppo VW stanno cadendo del caos più totale per quanto riguarda le fasce di mercato, con accavallamenti di gamma se non pericolosi, quanto meno inopportuni: VW che costano come Audi (vedi Phaeton, Touareg ecc..), Skoda e Seat che spesso hanno prezzi simili...sinceramente le Seat ultimamente non è che mi piacciano molto, tutt'al più mi piacciono un po' la Leon (alias...come sarebbe l'Alfasud se fosse arrivata fino ad ogg) e la Toledo...l'Ibiza e la Cordoba proprio non mi piacciono...

Secondo me in VW (inteso come gruppo) dovrebbero delimitare in modo più tangibile le differenze tra marchio e marchio. E, lasciatemelo dire, una SUV come la Touareg avrebbero dovuto farla col marchio Audi, e non VW... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abarth ha detto

VW stanno cadendo del caos più totale

ecco perchè ho suggerito di limitare il marchio alla penisola Iberica

e magari la Skoda all'Est.

VW marchio generalista e Audi Luxury.

Solo due gamme ...molto complete ....una rete commerciale

meno costosa,VW con prezzi un pò più bassi.

Insomma la razionalizzazione che sicuramente ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Ma scusa Bora e Golf Variant sono lo stesso prodotto con una modifica nel frontale che costa pochissimo....

No nella nuova strategia VW Seat appartiene alla divisione meridionale/sportiva di Audi insieme a Lamborghini ed e' sara' marchio complementare per Audi..per esempio l'erede della A2 sara' un modello Seat....questo pero' significa che non ci saranno modelli Seat in confronto con Audi per cui non ci sara' una segmento D Seat...visto che c'e' l'A4 e l'A4 avant....nel segmento C....Audi produrra' la 3p e la SW(avant) mentre Seat la 5p(nuova Leon) e la 4p(nuova Toledo)..mentre non ci sara' un Audi A3 5p o una nuova Leon 3p per non essere in competizione con Audi......ed anche la possibile sportiva Seat sara' complementare ad Audi per cui se si presentera' una sportiva aspettate che sia basata nel pianale segmento B della Polo e non a quello C della Golf in cui si basa la TT....per non avere un confronto e una sovraposizione tra modelli Audi e Seat....

Simile sara' la strategia anche di VW con Skoda ma li ci sara' anche una vettura di categoria maggiore l'erede della Superb che pero e' una 3volumi mentre la VW Sfero di stesso segmento sia sara' posizionata piu' upmarket sia sara' 2volumi...per cui non una diretta rivale....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

Seat/Audi sono la divisione sportiva ed era naturale che la loro derivata dalla Touran fosse nettamente piu' sportiva....per cui credo che con la nuova strategia sia non ci sono sovraposizioni all'interno delle divisioni...sia c'e' una netta distinzione tra i prodotti dello stesso segmento fatti dalle due divisioni come ci mostra la Altea confrontata con la Touran

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa Taurus

ma non ti rendi conto dello spreco di denaro per

una gamma fatta da due marchi.

Per concessionari che sino la segmento C 4 porte e 3 volumi

vendono seat e dalla 3 volumi classica al top vedono AUdi.

Non per altro ma secondo me si potrebbe eliminare Seat

e chiamare tutto Audi.

Non vorrei che si pensasse che l'insuccessso di A2 sia da imputare

al marchio e non all'oredezza del design,.

Ciao e vado a dormire che è tardi :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.