Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

gm14si3.png

gm14si3.c71fd951f1.jpg

Iniezione diretta (200 bar) con iniettore centrale , potrà in futuro adottare la combustinoe HCCI.

Doppi variatori di fase continui, riguardo a questi attendo ulteriori notizie

Pompa dell'acqua on-domand

pompa olio a portata variabile

potenza , per il momento, tra i 120-140cv con coppia da 175 Nm a 200 Nm

Ultima versione della family 0 verrà costruito a ASPERN (austria), arrivo 2009-2010 a seconda dei mercati. In USA potrebbe sostituire il 2.2 ecotec II

Fonte Congress

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Doppi variatori??Addirittura!Bel motorino....dowsizing come Fiat.Certo che potevano bussare la porta a FPT...magari gli vendevano il T-jet, però evidentemente ci sono linee di produzione che sarebbero state chiuse...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo sotto il profilo tecnico è molto più avanzato del t-jet... e molto probabilmente consumerà molto meno....

Bah....sulla carta è così, vedremo su strada.

Ricordo solo che la GM è riuscita a rendere difettoso anche lo SDE.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Questo sotto il profilo tecnico è molto più avanzato del t-jet... e molto probabilmente consumerà molto meno....
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo sotto il profilo tecnico è molto più avanzato del t-jet... e molto probabilmente consumerà molto meno....
Parlare di molto più avanzato tra un motore in garage della gente da un anno e di uno che probabilmente lo sarà fra 2 è molto curioso.

E parlare di confronto di consumi è quasi fantasioso. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riquoto ;)

Comunque, se i conti tornano bene... Al debutto di questo motore FPT potrebbe già disporre delle teste M-Air per i 1.4

Speriamo...anche perché hanno qualche problema di durata con il M-Air, ma speriamo che i nostri ingegneri riescano a risolverli.

La prima applicazione dovrebbe essere il 1,4 aspirato e poi i turbo, ovviamente con iniezione diretta. Inoltre il multiair riesce anche a lavorare come un variatore di fase.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.