Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

vero...cmq dovrebbero produrre le ibride anche le case europee....dovrebbero impegnarsi di più......strano che non ci siano arrivati...perchè?:roll::lol::twisted:

sul litio/nichel d'accordo

i prezzi se si diffonde la tecnologia si abbasseranno una cifra...meccanicamente ha meno pezzi di una vettura tradizionale,(specialmente se turbodiesel) l'elettronica può scendere a 1/10 del costo in poco tempo (già visto)

il costo in più son le batterie...

Toyota ci ha creduto e investito, non è questione di impegno, è che devono recuperare da zero il terreno perduto. Inoltre da noi son diffusi i diesel, quindi tutto l'accrocchio avrebbe costi eccessivi e alla fin fine consumerebbe non meno di un 1.3 MJ.

Sembra che la Honda cesserà la produzione della Civic ibrida a causa del suo scarso successo.

Sul problema delle batterie: son 110 anni che le auto hanno quel problema; bravo chi lo risolve ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

http://www.quattroruote.it/listino/confronto_04.cfm?tipo=libero

questo è un confronto in cui ho cercato di avvicinarmi il più possibile alla vettura, utilizzando anche qualcosa che costi più o meno quella cifra..

le dimensioni maggiori sono solo in lunghezza, ma per la prius tali dimensioni servono solamente per le batterie..

nota prestazioni/consumi/prezzo dei due cagafumi..

se avessi preso l'idea 1.3, il divario sarebbe stato ancora maggiore..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il diesel è diffuso finora....E5 E6..e vedrai che ridere con la nafta....

2) smette di fare civic (invendibile) e farà 4 modelli ibridi:

-una jazz ibrida

-una versione della piccola sportiva crx

-una vettura simile alla Prius (guardacaso)

-una media un pò più piccola di Accord

già annunciato da qui al 2012...e cmq il sistema di honda è meno efficace..(però costa/pesa meno)

3)le litio risolveranno il problema ecologico(produzione/smaltimento) e aumenteranno le prestazioni...cmq pare che le batterie del futuro (per qualsiasi applicazione) saranno completamente riutilizzabili

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che con queste batterie al litio non ci siano delle belle grigliate :evil::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.quattroruote.it/listino/confronto_04.cfm?tipo=libero

questo è un confronto in cui ho cercato di avvicinarmi il più possibile alla vettura, utilizzando anche qualcosa che costi più o meno quella cifra..

le dimensioni maggiori sono solo in lunghezza, ma per la prius tali dimensioni servono solamente per le batterie..

nota prestazioni/consumi/prezzo dei due cagafumi..

se avessi preso l'idea 1.3, il divario sarebbe stato ancora maggiore..

beh , il problema del COSTO.....come MACCHINA dentro (comfort spazio finiture)Prius non è un'idea....è una bravo/c4.....ma fatta bene...

che poi facca cagare fuori è un'altro discorso...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il diesel è diffuso finora....E5 E6..e vedrai che ridere con la nafta....

oggi siamo con il motore diesel al suo massimo sviluppo..è dall'introduzione del cr che veniva continuamente migliorato, mentre il benzina era seduto..

è una sinusoide, c'è chi sale e chi pepe (minchia pessima..peggio di quella di ieri a tavola di cui neanche mi ricordo!!!!!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...meccanicamente ha meno pezzi di una vettura tradizionale...

dipende dal tipo di ibrido. Se prendi il prototipo di caghenn ibrido ha più pezzi di una vettura tradizionale, avendo di fatto un'architettura tradizionale + un modulo elettrico nel cambio + le batterie + la logica di controllo.

Questo è come verrà, secondo me, realizzato l'ibrido su un certo tipo di vetture di produzione europea.

Però, diciamocelo, per una berlina tipo serie 3, audi a4, alfa 159, mazda 6... l'ibrido ha senso? Secondo me no, sono auto più usate in autostrada che altrove. Ha più senso un approccio tipo Deficient Dynamic di BMW, con servizi disinseribili, start&stop (ma andrebbe evoluto) e recupero di energia in frenata (che si può fare anche senza avere l'ibrido).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

beh , il problema del COSTO.....come MACCHINA dentro (comfort spazio finiture)Prius non è un'idea....è una bravo/c4.....ma fatta bene...

che poi facca cagare fuori è un'altro discorso...:lol:

ma baf...guarda che non cambia di molto..il baule è grande uguale..;)

tu hai bisogno di una elektromagic:lol: come quella di tommi :mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende dal tipo di ibrido. Se prendi il prototipo di caghenn ibrido ha più pezzi di una vettura tradizionale, avendo di fatto un'architettura tradizionale + un modulo elettrico nel cambio + le batterie + la logica di controllo.

Questo è come verrà, secondo me, realizzato l'ibrido su un certo tipo di vetture di produzione europea.

Però, diciamocelo, per una berlina tipo serie 3, audi a4, alfa 159, mazda 6... l'ibrido ha senso? Secondo me no, sono auto più usate in autostrada che altrove. Ha più senso un approccio tipo Deficient Dynamic di BMW, con servizi disinseribili, start&stop (ma andrebbe evoluto) e recupero di energia in frenata (che si può fare anche senza avere l'ibrido).

Quoto e ribadisco: ma queste benedette medie fatele 150 kg più leggere e con motori meno spinti e di minor cilindrata. Allora sì che si risparmia.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.