Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Vorrei sapere chi è che scrive questi articoli.

Io il 25 maggio sono andato a Pratica di mare per assistere alla giornata azzurra e quasi tutti i distributori da Napoli a Roma praticavano prezzi sull'1,54.

Certo che la vedo proprio nera, sia per il trasporto che per la produzione di energia.

Quoto in pieno l'ultimo post di TonyH.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non troppo tempo fa hanno parlato di broda a 2 E / lt per fine anno, questo è quello che vorrebbero fare alcuni signori....... e se continuano così.....

Comunque i prezzi stanno diventando francamente poco accettabili, speriamo che almeno questa ladrata si trosformi in uno scatto innovatore per cambiare un po' le cose (energia pulita, abitudini, trasporto pubblico, trasporto merci etce etc)...ne abbiamo proprio bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Prius indubbiamente non è male; ho letto che viaggia sui 5.5litri per 100 km, un consumo medio indubbiamente discreto e praticamente inarrivabile per la maggior parte delle auto a benzina.

5,5 l*100 km è nella fascia alta della media - so chi sta attento riesce a stare sotto i 4.

Si tratta, peraltro, di un consumo leggermente SUPERIORE a quello che io negli ultimi vent'anni ho sempre regolarmente ottenuto dalle mie auto diesel compresa quella attuale, una berlina 2mila 13Ocv 4.75metri e 16OOkg.

Bisogna anche vedere COME ottieni i 4 l*100 km (a 90 km/h costanti dietro il TIR in autostrada?) e vedere cosa riesce a fare la prius nelle medesime condizioni.

Moltissime auto diesel recenti più piccole e leggere della mia (ci vuole poco), se guidate come si deve, si avvicinano senza difficoltà ai QUATTRO l/1OOkm

Mi è capitato sovente che noleggiassi un auto e mi davano la Gpunto 1.3 Mjet - e con essa, sebbene sono una che sta attenta, consumavo almeno 1 l/100 in più che con la mia.... :? e poi alla pompa mettevo più gasolio che il computer indicava.

senza bisogno di... sdoppiare il motore, con tutte le potenziali rogne e complicanze che ciò inevitabilmente comporta.

Io ho quasi 100.000 km - scommettiamo che ho avuto meno rogne di te (quando arriverai a 100.000 km)? :lol:

Resto convinto che l'auto ibrida sia ancora ben lontana dal rappresentare qualcosa di veramente innovativo.

Veramente è l'unica cosa innovativa che abbiamo avuto dopo l'avvento del Common Rail.....

ad esempio accoppiando la trazione elettrica al motore diesel (il motore a scoppio con il rendimento termodinamico più elevato)

Forse ti sfugge che la Toyota ha messo sulla Prius un motore a ciclo Atkinson, con un rendimento superiore del diesel. In ogni caso il diesel è stato scartato persin dalla Mercedes perché non offre margine di miglioramento.

usato però NON per muovere il veicolo in alternativa ai motori elettrici ma per produrre, operando in condizioni di massimo rendimento, numero di giri pressoché costante, massima silenziosità e minime/controllatissime emissioni, energia elettrica per questi ultimi.

Bravo! Hai appena descritto il funzionamento dell'ibrido.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non troppo tempo fa hanno parlato di broda a 2 E / lt per fine anno, questo è quello che vorrebbero fare alcuni signori....... e se continuano così.....

Comunque i prezzi stanno diventando francamente poco accettabili, speriamo che almeno questa ladrata si trosformi in uno scatto innovatore per cambiare un po' le cose (energia pulita, abitudini, trasporto pubblico, trasporto merci etce etc)...ne abbiamo proprio bisogno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:?::?::?:

Va bene che c'è gente che quota troppo, ma tu quoti troppo poco! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

usato però NON per muovere il veicolo in alternativa ai motori elettrici ma per produrre, operando in condizioni di massimo rendimento, numero di giri pressoché costante, massima silenziosità e minime/controllatissime emissioni, energia elettrica per questi ultimi.

Bravo! Hai appena descritto il funzionamento dell'ibrido.

Di un tipo di ibrido, ma non di Prius.

È ovvio che non conosci l'auto,, perché le fresi dipinte in blu è proprio quel che la Prius fa.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.