Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008

drucker

Messaggi Raccomandati:

non tutti: mi pare che il burghy 200cc, ad es., consumi quanto un 250cc se non di più. cos' vale anche per qualche mod. da 150cc

Siinceramente non ne ho idea; io facevo riferimento ai consumi di alcuni miei amici che hanno Beverly e liberty 200, più leggeri del burgman.

La piaggio per l'MP3 ibrido dichiarava addirittura percorrenze intorno ai 60km/l, magari poi nella realtà diventano 45 ma è sempre una bella prestazione.

Comunque sono d'accordo con chi dice che dobbiamo iniziare a cambiare mentalità e rendere più efficienti i nostri spostamenti.

Io faccio gare amatoriali di 150km con la bici da corsa e fare 10km per andare al lavoro non sarebbe una grande fatica, anzi ne approfitterei per allenarmi un po' di più; però dovrei percorrere strade troppo trafficate e "inquinate".

Se iniziassero a diffondersi piste ciclabili ben realizzate non avrei dubbi sull'usare la bici, come faccio già ora per andare in città (10' in bici contro 20' per la macchina più altri 10' per parcheggiare).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

parlavo di un limite di 4 km, fattibilissimi se in piano o si é abituati ad andare in bici (lavoro permettendo lo faccio abitualmente con una bici non peso piuma, da circa 20 Kg)

Non ho capito: cerchi uno scooter o una moto automatica?

Voglio un moto piccola, leggera, risparmiosa di mantenimento.:)

Dei cv non mi frega niente

@ Cooter. Se andassi a lavoro in bici credo che avrei bisogno di un trapianto di polmone entro la prima settimana:lol::(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

altra bufala ?:shock:

Le riserve energetiche del mondo e in particolare quelle di petrolio sono abbondanti, tanto da poter soddisfare la domanda al ritmo attuale per i prossimi 41 anni. Il problema sta nella capacità produttiva che resta insufficiente, nella possibilità di accesso alle risorse con investimenti adeguati e in un forte recupero dell'efficienza sul fronte della domanda. Lo afferma il World Statistical Review di Bp, la Bibbia del settore che ogni anno fa il punto sulla situazione del mondo. « Il problema, in estrema sintesi - ha detto Tony Hayward, Ceo di Bp – non sta sottoterra e non è legato alla geologia, ma sta sopra, nel comportamento tenuto dalla politica».E in questo caso, dato che le risorse all'interno dei Paesi Ocse si assottigliano, diventa un problema di accesso a nuove risorse da parte dei grandi gruppi privati, come nel caso del colosso petrolifero britannico. «Un accesso – ha detto Hayward, che non è limitato soltanto al Medio Oriente o alla Russia, come si potrebbe pensare, ma anche ad altri Paesi come gli Usa, che lo restringono all'interno del proprio zoccolo continentale». Hayward ha notato che peraltro le società petrolifere nazionali controllano circa l'80% della produzione mondiale.

Secondo Hayward, che non ha voluto fare previsioni specifiche sui prezzi a breve termine, «dovremo comunque prepararci a un periodo di prezzi elevati dato che ci troviamo di fronte a una nuova rivoluzione industriale mondiale che non ha precedenti nella storia: miliardi di persone rispetto alle poche centinaia di milioni di quando avvenne in Europa ed America ». Quanto alle statistiche, la produzione mondiale di greggio è calata lo scorso anno dello 0,2%, a 81,53 milioni di barili giorno, la prima flessione dal 2002. E ciò spiega in parte l'impennata degli ultimi 12 mesi, dato che è da 6 anni consecutivi che i prezzi salgono, la maggiore cavalcata della storia dai tempi della Guerra d'Indipendenza americana. Quanto ai consumi globali di greggio sono aumentati lo scorso anno dell'1,1%, lievemente al di sotto della media degli ultimi dieci anni. La produzione globale di gas da parte sua è cresciuta del 2,4% a 2,94 miliardi di metri cubi e i consumi del 3,1% a 2,92 miliardi. I consumi di carbone sono da parte loro balzati del 4,5% il tasso più elevato per un combustibile per il quarto anno consecutivo.

Ricerca Bp: il costo del petrolio? «Alto per scelte politiche» - Il Sole 24 ORE

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Si, vabbè che cerco un catramino, ma proprio i bidoni più immondi mi dovete proporre? :lol:

Ce ne sono di sfumature tra un Garelli scarburato e una MotoGp.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

facessero un pò più "mezzi pubblici".. da me la cosa è penosa, per arrivare alla stazione ce una circolare la mattina, alle due e poi bo??

Meno male con il mio fido runner 180 4t faccio 27 Km/l :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento