Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

In autostrada l'ibrido non solo praticamente non dà alcun apporto, ma è anche un peso da portarsi dietro. La soluzione è utile più che altro in città o comunque su strade in cui ci sono frequenti accelerazioni seguite da decelerazioni o frenate, situazioni in cui le batterie si ricaricano perchè viene recuperta energia che viene restituita in accelerazione.

Può capitare in autostrada che devi rallentare e poi riaccelerare. Ecco, qui l'ibrido non è più un peso.

Può capitare in autostrada che devi salire un monte per poi scendere. Ecco, qui l'inbdrido non è più un peso.

Inoltre l'ibrido serve anche per tenere il motore a benzina nella fascia di miglior rendimento, ed è qui che casca l'asino.

Modificato da Linda
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh, con quello che buttano fuori gli emergenti.....:?

Rigiriamola :D allora ok la CO2 è un problema mondiale ma le polveri sottili sono locali :D

Meno gasolio venduto meno polveri :D sarà poco ma è già qualcosa,se sommiamo le pioggie costanti di questo epriodo diciamo che abbiamo un'aria mediamente pulita per essere a giugno in val padana :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Rigiriamola :D allora ok la CO2 è un problema mondiale ma le polveri sottili sono locali :D

Meno gasolio venduto meno polveri :D sarà poco ma è già qualcosa,se sommiamo le pioggie costanti di questo epriodo diciamo che abbiamo un'aria mediamente pulita per essere a giugno in val padana :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro l'aumento dei carburanti sta avendo lo stesso effetto dei dazi doganali: è sempre meno conveniente comprare lontano e delocalizzare. Paradossale, no? La globalizzazione che nega se stessa contro la volontà dei suoi protagonisti.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei sapere che consumi si avrebbero se

nei nuovi diesel invece di cercare di spremere

180 cv da un 2 litri usassero la tecnologia per averne max 120

e il minor consumo possibile. Una sorta di mappatura all'incontrario

in modo di avere il massimo del rendimento nei regimi

più utilizzati anche a scapito dlela potenza max.

Non posso credere che una media di oggi

non possa raggiungere i 4 Km litro medi

mantenendo velocità max fino a 120 Km/h

(non limitata a, ma sapendo che se tu non superi i 120 KM/h)

e non acceleri come un pirla per raggiungere il semaforo rosso che hai 150 metri davanti puoi farlo.

Considerato che la velocità media si abbassa sempre più credo

che vada fatta una grossa ricerca nella diminuzione della massa del veicolo, e la riduzione degli attriti altro che gommoni sempre più larghi. Credo che se tutti gli italiani viaggiassero sempre con le gomme ben gonfie si avrebbe una riduzione dei consumi

intorno al 2%

Golden rules

Shift up as soon as possible

Shift up between 2.000 and 2.500 revolutions.

Maintain a steady speed

Use the highest gear possible and drive with low engine RPM

Anticipate traffic flow

Look ahead as far as possible and anticipate to surrounding traffic

Decelerate Smoothly

When you have to slow down or to stop, decelerate smoothly by releasing the accelerator in time, leaving the car in gear

Check the tyre pressure frequently

25% too low tyre pressure increases rolling resistance by 10% and your fuel consumption by 2%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.