Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008

drucker

Messaggi Raccomandati:

Il motore funziona grazie a un generatore che la scompone l'acqua e la utilizza per creare energia elettrica

e l'energia per far funzionare il generatore che "scompone" l'acqua dove la prende?

Ammesso funzionasse, poi ci troverremmo a dover pagare cara l'acqua, risorsa indispensabile per la vita e comunque "deteriorabile"

Oggi al carrefour ho pagato 1.50 la benza (ma il diesel è uguale) contro gli 1.54 o 1.56 che si vedono in giro... che mazzata, comunque...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con la mia berlina common rail 2mila 130cv 1600kg 5anni 4.7metri, una macchina che non posso certo definire piccola o leggera, rimango da sempre saldamente al di sopra dei 18km/l, calcolati non solo mediante il computer di bordo ma anche col metodo antico (km percorsi/litri inseriti).

dipende dal'uso....una prius in città beve meno di un 1.6 diesel.....IMHO

se uno fa 40% città e 60% urbano è possibile che con prius beva meno che con un c4 1.6 hdi..(esempio a caso)..e sono 2 vetture di categoria similare

l'ibrido non è una cattiva idea....ma va sviluppato:

-batterie

-plug-in (visto che la corrente oggi si può produrre a casa)

Link al commento

Se ha 5 anni non è di oggi. Scommetto che non lo fanno più. E la sostituta, FAPata, farà a malappena i 16.

Oltre al fatto di essere fappata, l'eventuale sostituta di oggi avrebbe inevitabilmente circa 40-50 cavalli in più, probabilmente ancora più determinanti del fap nell'aumentare i consumi.

Una ragione in più per tenermela il più a lungo possibile, usandola il meno possibile. Avessi avuto idea, 5 anni fa, della miriade di norme stradali sempre più isteriche ed insulse in arrivo, mi sarei tenuto senz'altro l'auto precedente, che oggi avrebbe 300mila km, sarebbe in perfetto stato di conservazione e, con i suoi 20km/l secchi, mi farebbe venire ancora meno voglia di cambiamenti. Senza contare, piccolo particolare, la ventina di migliaia di euro aggiuntivi che mi ritroverei in tasca e che potrei spendere, ad esempio, per installare un signor impianto fotovoltaico, mooolto più degno di una simile spesa.

Modificato da marimasse
Link al commento