Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

Speriamo che con queste batterie al litio non ci siano delle belle grigliate :evil::lol:

ioni di litio sono soggette ad incendi ed esplosioni, polimeri di litio no.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi siamo con il motore diesel al suo massimo sviluppo..è dall'introduzione del cr che veniva continuamente migliorato, mentre il benzina era seduto..

è una sinusoide, c'è chi sale e chi pepe (minchia pessima..peggio di quella di ieri a tavola di cui neanche mi ricordo!!!!!)

net, i motori termici DA SOLI han finito.....una bravo a benza o nafta da 25/30 di media NON LA FAI.....a costi competititivi

se poi si arriva a sistemi a basso costo per l'idrogeno è un'altra storia...ma per 20 anni andremo ancora a benza o nafta e dal benzinaro ci si andrà al massimo una volta al mese.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ioni di litio sono soggette ad incendi ed esplosioni, polimeri di litio no.

Perchè, passeranno direttamente ai polimeri di litio? Non lo sapevo, ma quando è così ritiro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo il 2010 pare siano disponibili..

però costi alti....per auto costose.....

Grazie per la precisazione. In effetti mi sembrava strano.

Con le tradizionali batterie a ioni di litio la Tesla sembra che abbia avuto e stia avendo un sacco di rogne, anche se le loro forse non sono ancora abbastanza evolute.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la precisazione. In effetti mi sembrava strano.

Con le tradizionali batterie a ioni di litio la Tesla sembra che abbia avuto e stia avendo un sacco di rogne, anche se le loro forse non sono ancora abbastanza evolute.

vero.

tieni:

SK Develops Li-Polymer Batteries for Hybrid Cars -- Nikkei Electronics Asia -- July 2007 - Tech-On!

già le testano sulle prius (che hanno le NiMH)....è evidente dove vuole andare a parare questa azienda..

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì, parlavo del futuro, comunque prossimo. Nissan mi sembra abbia in ballo qualcosa con un grosso produttore di batterie ai polimeri di litio in ambito elettronico, dove i volumi sono maggiori... vedremo, se il petrolio continua così la tecnologia dei polimeri di litio potrebbe diventare sempre più conveniente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vero.

tieni:

SK Develops Li-Polymer Batteries for Hybrid Cars -- Nikkei Electronics Asia -- July 2007 - Tech-On!

già le testano sulle prius (che hanno le NiMH)....è evidente dove vuole andare a parare questa azienda..

Interessante il link. Ovvio che la Toyota, dopo tanti investimenti, stia cercando di fare il massimo per rendere concorrenziale l'ibrido e diffonderlo massivamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì, parlavo del futuro, comunque prossimo. Nissan mi sembra abbia in ballo qualcosa con un grosso produttore di batterie ai polimeri di litio in ambito elettronico, dove i volumi sono maggiori... vedremo, se il petrolio continua così la tecnologia dei polimeri di litio potrebbe diventare sempre più conveniente.

mi pare NEC...ma mi sbaglio forse...sono certo della collaborazione di Toyota con Panasonic (perchè l'associo alla vettura di f1)

Link al commento
Condividi su altri Social

net, i motori termici DA SOLI han finito.....una bravo a benza o nafta da 25/30 di media NON LA FAI.....a costi competititivi

io dico che neanche con l'brido c'arrivi a quella media su auto medie..almeno, non per i prossimi cinque anni..

per me l'idrogeno NON è il futuro, ma una teoria di futuro..potrebbe essere se qualche einstein tirasse fuori qualcosa pr renderlo realmente sfruttabile..

difatti biemme con le sue 7 hydrogen, dimostra come si parli di qualcosa che non funzioni..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.