Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

forse è vero che le riparazioni costano troppo e rendono conveniente sostituirla..questo si...

questo è quello che ti vogliono far credere..perché io rimango convinto della mia idea che, se un'auto vale 1.000€ oggi (non so, una punto seconda serie con 140.000km del 00) tu la dai dentro e ti scontano (!) mille euro sul nuovo, ma tu con mille euro non ti ci compri una vettura e soprattutto, se vendi una portiera o compri un cristallo, non èpuò costare più della macchina stessa!

queste sono i casini commerciali..la macchina vale niente, quando non va più, perché non fa più il suo servizio o quando il suo servizio costa troppo (troppe riparazioni continuate nel tempo ecc), ma non quando funziona regolarmente ma si è deciso che "non va più bene è vecchia e insicura(!)"

vedi l'esempio del mio furgo cagafumo: è aspirato, senza ac e con un pò di km ed anni sulle spalle..fa il suo servizio ma muori quando devi fare viaggi lunghi

chiaramente se fosse stato almeno turbo e con l'ac, il discorso sarebbe stato diverso..

e stiamo parlando dello stesso mezzo..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho anche io la stessa impressione..beh secondo quello che è emerso in discorso tra me e duetto, le auto sono progettate (a grandi linee eh, non è una deathline:lol:) 8 anni o 250.000km..

In effetti le auto oggi son progettate proprio per 8 anni/250.000 km (ovviamente non è che a 9 anni cadono a pezzi, ma comunque vedo che superata quell'età cominciano ad essere costose da mantenere e bisognose di frequenti riparazioni).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è quello che ti vogliono far credere..perché io rimango convinto della mia idea che, se un'auto vale 1.000€ oggi (non so, una punto seconda serie con 140.000km del 00) tu la dai dentro e ti scontano (!) mille euro sul nuovo, ma tu con mille euro non ti ci compri una vettura e soprattutto, se vendi una portiera o compri un cristallo, non èpuò costare più della macchina stessa!

queste sono i casini commerciali..la macchina vale niente, quando non va più, perché non fa più il suo servizio o quando il suo servizio costa troppo (troppe riparazioni continuate nel tempo ecc), ma non quando funziona regolarmente ma si è deciso che "non va più bene è vecchia e insicura(!)"

vedi l'esempio del mio furgo cagafumo: è aspirato, senza ac e con un pò di km ed anni sulle spalle..fa il suo servizio ma muori quando devi fare viaggi lunghi

chiaramente se fosse stato almeno turbo e con l'ac, il discorso sarebbe stato diverso..

e stiamo parlando dello stesso mezzo..

Quoto.

odio citare autoblog (quindi riporto l'articolo integralmente!), ma...

Toyota raffredda gli entusiasmi per l'ibrido

E' quello che ho detto io prima: fa piacere che un ing. della stessa Toyota riconosca questo dato di fatto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

jeby vai al post 287 di questo topic....:lol:

il problema è che uno compra prius e poi pretende SEMPRE i 25 kml.....per questo "raffreddano"....

ma taroccano anche i consumi delle normali.....;)

Tutto giusto, ma siamo sempre alle solite: taroccano i consumi, la potenza, i tempi al 'Ring :lol: poi è normale che i meno avveduti ci caschino e ci rimangano di sale.

Comincino a definire cicli di omologazione seri e a dichiarare dati a cui il normale guidatore può avvicinarsi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto giusto, ma siamo sempre alle solite: taroccano i consumi, la potenza, i tempi al 'Ring :lol: poi è normale che i meno avveduti ci caschino e ci rimangano di sale.

Comincino a definire cicli di omologazione seri e a dichiarare dati a cui il normale guidatore può avvicinarsi.

discorso giusto....veditela tu coi costruttori di auto..:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso giusto....veditela tu coi costruttori di auto..:lol:

Difficile :lol:

Occorrerebbe un ente indipendente tipo EuroNcap, ma per la certificazione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Credo che allora se ne vedrebbero delle belle e si smuoverebbe un po' lo status quo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

...

il problema è che uno compra prius e poi pretende SEMPRE i 25 kml.....per questo "raffreddano"....

:lol: :lol:

però hanno raffreddato gli entusasmi anche sugli sviluppi futuri...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile :lol:

Occorrerebbe un ente indipendente tipo EuroNcap, ma per la certificazione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Credo che allora se ne vedrebbero delle belle e si smuoverebbe un po' lo status quo.

e quando non ci si mettono i costruttori di auto ci pensano le riviste: vedi Qr quando nella prova consumo di Prius con golf benza e peugeot 307 diesel

Scandali di quattroruote! Badzu

gente che ha rifatto la prova e ha ottenuto ciò....:lol::lol::lol::lol:

nell' articolo ammettevano di girare per milano a luci accese (situazione in cui prius non spegne il motore al minimo..)

quattroruote...dalla parte dell'automobilista...:lol::lol::lol::b9

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

e quando non ci si mettono i costruttori di auto ci pensano le riviste: vedi Qr quando nella prova consumo di Prius con golf benza e peugeot 307 diesel

Scandali di quattroruote! Badzu

gente che ha rifatto la prova e ha ottenuto ciò....:lol::lol::lol::lol:

nell' articolo ammettevano di girare per milano a luci accese (situazione in cui prius non spegne il motore al minimo..)

quattroruote...dalla parte dell'automobilista...:lol::lol::lol::b9

Occhio però a dar credito a tutto ciò che si trova su Internet, perchè c'è anche chi è disposto a giurare che le scie degli aerei sono dovute a sostanze venefiche versate dai governi superiori per tenerci schiavi e farci ammalare. :lol:

Ad ogni modo può capitare di girare con i fari accesi, in particolare di inverno nelle prime ore della mattina o quando il tempo è brutto o c'è la nebbia e piove.

Sarebbe pertanto corretto che la casa dichiarasse che in quelle circostanze il motore endotermico rimane sempre acceso, vanificando i vantaggi dell'ibrido.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.