Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

gasolio a 1,499 solo auchan....

per il resto il bludiesel,hi-q.....come cazzo lo vogliamo chiamare....1,601:shock::shock:

oh venti euro non bastano piu' al mutigetto.....

quando ho comprato la prima puntozza,il gasolio costava esattamente la metà.....

mi vedo già a riprendere il bus.....da settembre:(

Link al commento
Condividi su altri Social

mercoledì a nizza gasolio oltre l'1.61

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mercoledì a nizza gasolio oltre l'1.61

Ti sei fatto fregare: nei supermercati francesi il gasolio è a 1,39.

Link al commento
Condividi su altri Social

update:

Crollano a giugno i consumi di carburanti - Il Sole 24 ORE

Crollano a giugno i consumi di carburanti

Nel primo semestre del 2008, il calo è stato dell'1,5%. Su base mensile, la benzina va giù del 10,1%.

Nel giugno del 2008, c'è stato un calo del 6,1% nei consumi di prodotti petroliferi in Italia rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.

idem negli states

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi a Radio24 sentivo che le scorte di petrolio negli USA sono molto superiori alle aspettative,segno che la domanda è veramente diminuita...e il barile è tornato sui 132$

Forse qualcosina si muove,che la più banale regola di mercato torni a valere qualcosa ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

251 km con 10 euro: ci riesce la Fiat Panda a metano

E' riuscita ad arrivare da Berlino ad Hannover con appena 10 euro di metano nel serbatoio, per questo la Fiat Panda Panda si è classificata prima in un test dell'Automobilclub tedesco (ADAC) la cui sfida era percorrere quanta più strada possibile con 10 euro di carburante. Una vera e propria "Economy Run".

In tempi di caro petrolio è importante tenere a mente i prezzi presi in considerazione per la prova. Si parla di super a 1,55 euro/litro, super plus a 1,64 euro/litro, diesel a 1,50 euro/litro, bioetanolo a 1,05 euro/litro, gas per auto (liquido) a 0,73 euro/litro e 0,95 euro al chilogrammo per il gas naturale. In gara la quasi totalità delle auto conosciute: dalla piccola biposto smart alla supercar sportiva Lamborghini Murcièlago, che si è arresa dopo soltanto 30 chilometri.

La Fiat Panda Panda, equipaggiata con propulsore 1.2 8V Bipower che spinge la vettura fino a 140 km/h, ha percorso 251 chilometri, battendo la smart fortwo diesel che ne ha percorsi 202. Al terzo posto si è classificata l'ibrida Toyota Prius, che è arrivata a 150 chilometri di distanza da Berlino, mentre quarta è arrivata un'altra auto alimentata a GPL: la Kia Sorento (110 chilometri).

Non male le tedesche Opel Astra 1.4 Twinport (106 chilometri) e Volkswagen Golf 1.4 TSI (102 chilometri). Tra le ultime in classifica la Porsche Cayenne Turbo e la Range Rover Sport V8, che si sono allontanate da Berlino di appena 41 chilometri.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.