Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Però bisognerebbe considerare almeno un aspetto.

Oggi si partecipa alle corse non tanto per vincere quanto per l'immagine.

Anche la Toyota in Formula 1 ha speso centinaia di milioni di euro senza vincere un mondiale (forse non ha vinto nemmeno una gara).

).

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

CHe poi come ho deto in epoca FIAT Alfa abbia corso e vinto in vari campionati è vero, ma la realta è che questo non ha avuto nessuno/poco ritorno di immagine sulla gente e ragazzi e pure mercato:

....)

ARTISTA-ALFISTA

Inviato

direi che ormai le gare sono piu che altro "dei passaggi pubblicitari"... che anziche passare attraverso spot e pagine pubblicitarie su tv e giornali di gni paese pagando pagine, passano su una manifestazione sportiva. Non credo che nè Bmw, Mercedes, o Reno' o Toyota immaginino di avere un ritorno di immagine dalla F1. forse ne hanno dippiu affiancando l'immagine del marchio con un pilota che diventa "idol" (puo essere Alonso o Hamilton o altri..) che non sul risultato di gara

Inviato

Parlando di nuove generazioni si dovrebbe ricordare che questi non ricordino cosa e successo nell passato.... percio, se Lancia e' state grande nei rally non significa che deve per forza ritornare nei Rally... Anche l'Audi e' stata grande nei Rally... lo usa anche per fare pubblicita' pero non corre li adesso - invece si e' messa a correre nelle corse di durata...

Per i marchi Italiani sono d'accordo che non dovrebbe sopra-imporsi. Nella F1 l'Italia si chiama Ferrari e non c'e piu spzaio per nessuno. Nell'rally c'e' l'Abarth che e' appena ritornata... cioe lasciatela stare. Nel turismo l'Alfa ha ancora un nome sul quale ci possono costruire una fama se ci mettono delle buone squadre e tecnologie... poi ce sia ETCC, WTCC, DTM poco cambia (oltre ai costi). Per la Lancia vedrei bene le corse di durata dove il gruppo puo anche usare i suoi diesel per contrastare quelli dell'Audi e Peugeut.

E la Maserati resta a fare le corse GT....

Cosi sarebbere tutti felici, soli - e possibilmente vincenti...:-P:D

Inviato
Il discorso è stato affrontato più volte e la risposta è sempre la solita: la Delta, a causa delle sospensioni che adotta e di altre caratteristiche del pianale, non può adottare l'indispensabile trazione integrale ed il suo passo è eccessivo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
In Fiat sono 15 anni che spendono e spandano per far correre Alfa in tutti i cantoni anche vincendo qualche volta ma senza cavare un ragno dal buco da un punto di vista dell'immagine e del mito su nuove generazioni ma pure su vecchie che ignorano ormai questo aspetto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Si potrebbe anche riprendere la super Aguri (Auguri...) per Alfa, cosi ci sarebbe 6 Ferrari in pista... :D

Non credo che costera troppo, una volta che hai fatto 2 Ferrari, non costa molto di piu farne 6 (relativamente).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

non so quanto lancia possa giovarsene da una formula sonno del genere ...

a parte ferrari a chi conviene veramente la F1 ?

piuttosto è meglio qualcosa derivato dalla serie tipo CVT o rally ( come ai tempi della delta ) o al limite DTM .... ( anche e quest'ultimo mi sa che costicchia )

se hai in mente di contrastare BMW, MB e audi è meglio investire nel prodotto : trazione posteriore, qualità e linea personale ma meno "rischiosa".

Inviato
Finanza cre......ativa.

Mettere un quadrilatero su 940 costa l'impossibile.

Mandare in giro TRE squadre corse per un campionato di F1 costa pochissimo.

Olè!

Certo era un po ironico, comunque il nuovo regolamento (dal 2009 in poi) impedisce alle scuderie di usare le stesse vetture ed i stessi studi cme fatto fino ad oggi tre RedBull e TorroRosso.

Dunque Lancia non potrebbe neanche approfittare della Ferrari, dovrebbe riprogettare una machina da zero, impossibile dunque... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.