Vai al contenuto

alfa gt : novita `per il diesel a montecarlo ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedo : Taurus parla di novita` per il mjet a Montecarlo:

forse in alfa ci hanno ( giustamente ) ripensato e hanno deciso in ultima di montare il mjet da 175 cv anziche` il piccolo 1,9 ( poco adatto a gt ) ?

Spero tanto di si ....

Qualche concessionario mi aveva comunque dato qualche speranza in proposito....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

No.....e onestamente non credo che vedremo una GT 2.4JTD20v...perche la strategia attuale di Alfa Romeo e' di proppore solo una motorizzazione diesel per i coupe' prodotti in grande serie con potenza simile al benzina base per privileggiare le motorizzazioni a benzina per cui e' previsto il 1.9JTD16v per la GT e il 3.2V6JTD24v per la "946" cioe' la Brera(produzione) l'erede dell'attuale GTV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento Taurus mi avevi detto che la gt avrebbe montato a giugno del 2004 il mjet da 200cv per cui qui c'e` una contraddizione o e` un problema strategico o e` un problema di motori.

Comunque la bmw propone la serie 3 3 porte con 200 cv .

E` un errore GROSSOLANO proporre la gt con il solo mjet 1,9

Poi se e` per i mercati esteri le motorizzazioni previste sono troppo piccole ( il solo 3.2 v6 va bene il mjet e` troppo piccolo per mercati come Germania, Inghilterra )]

Io sono MOLTO DELUSO per questa decisione...

Compero` come gia` detto il2.0 jts ma ho sentito commenti non proprio positivi su questo motore allora non so.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

appunto perche BMW ha adesso la serie 330cd da 204cv ed avra' nel futuro una 430cd da almeno 218cv(la serie 4 sostituira' la 3coupe')cioe' una coupe' 3litri 6cilindri diesel Alfa proppora la sua coupe' derivata dalla famiglia delle medie cioe' la Brera(946) anche in motorizzazione V6JTD24v da 250cv di potenza simile come vedi alla versione base a benzina la 3.2V6JTS che avra' una potenza nell'ordine dei 260cv...

Guarda che in Inghilterra il grosso quantitativo lo fanno la 2.0JTS e la 3.2V6....

Al momento attuale il product planning e' questo,naturalmente secondo le evoluzioni del mercato si possono avere dei ripensamenti.

BMW utilizza nel suo coupe' il 2.0d e il 3.0d.....e non utilizza l'intermedio 2.5d e lo stesso fara' anche Alfa...cioe' non sara' disponibile il 5 cilindri diesel mentre il 4 cilindri sara' disponibile su GT e il 6 cilindri su 946...anche perche come ho detto si vuole privileggiare le versioni a benzina ed avere un buon mix...tra benzina e diesel in tutti i mercati....non si vuole uccidere le versioni a benzina.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Infatti c'e' stata ieri ed oggi...la presentazione stampa della GT.....ma si deve dare un po di tempo ai giornalisti a pubblicare i servizi spero entro la fine della serata avere i primi servizi se no domani.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti c'e' stata ieri ed oggi...la presentazione stampa della GT.....ma si deve dare un po di tempo ai giornalisti a pubblicare i servizi spero entro la fine della serata avere i primi servizi se no domani.

Forza taurus, regala ai tuoi amici forumisti qualche anticipazione (solo di qualche ora.. :wink: ) su quello che hanno visto i giornalisti.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.