Vai al contenuto

Horten-Gotha HO 229 e Ho XVIII

1984

Messaggi Raccomandati:

Nel 1944 i nazisti studiarono un caccia a reazione invisibile ai radar con una configurazione ad ala volante basandosi sui progetti dei fratelli Horten . Purtroppo (o per fortuna pensando al potenziale di un simile aereo ...) il primo prototipo ando' perso durante i collaudi . Sulla base di questo era anche previsto un bombardiere intercontinentale esamotore con caratteristiche simili pensato come parte dell' amerika plan ovvero il piano di attacco agli USA . La sua denominazione era Horten Ho XVIII e sembra sia stato fonte di ispirazione per il B2 Spirit . Altre informazioni ?

Link al commento
Condividi su altri Social

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

Penso che i nazi se fossero riusciti a portare a termini molti loro progetti ingegneristici avrabbero fatto tanto tanto male a tutto il mondo...per fortuna la loro "acqua pesante" svanì,Enigma venne neutralizzata n qualche modo e questi aerei non esistettero mai.

Certo che se non fossero esistiti i V-2 e molti altri oggettini non so a che punto saremmo tecnologicamente oggi

花は桜木人は武士

Link al commento

attenzione a non confondere pere con mele.

Gli Horten ala volante erano due di cui uno ha volato ( la versione caccia )

La versione Bombardiere ha pesantemente ispirato questo

YB-49.jpg

in pratica gli americani completarono il progetto tedesco, ma lo abbandonarono in quanto la configurazione "fling wing" presentava enormi instabilita'.

Altra cosa e' l' "Amerika bomber" del dottor Sanger..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

I l (mitico ) dottor Sanger sviluppo' un avanzatissimo aereospazioplano che insieme all' ICBM A-9 di von Braun erano progetti contendenti dell' Ho XVIII , bombardiere intercontinentale lontanamente derivato dall' Ho 229 , nell' ambito dell' Amerika-Plan . Amerika BOMBER era il nome ufficioso della comessa per un mezzo in grado di bombardare gli USA e non indica solo il Sanger-bomber ma tutti i progetti volti allo scopo . Ricordo ad esempio l' Me 264 e lo Ju 390 . YB 49 da te citato non deriva assolutamente dall' Ho XVIII ma dal XB 35 , rivale del B 36 risalente al 1941 quando i progetti degli horten erano top secret quindi è improbabile che l' ispirazione da li' .

Link al commento

Non esattamente...

l'XB 35 cioe' questo

xb35.jpg

Era a elica, non a reazione come l'Horten.

La fabbrica Horten fu occupata dall'US Army , quindi buona parte del lavoro progettuale fatto da Horten sul Ho XVIII fi riciclato sul Northrop YB 49.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 2 mesi fa...
attenzione a non confondere pere con mele.

Gli Horten ala volante erano due di cui uno ha volato ( la versione caccia )

La versione Bombardiere ha pesantemente ispirato questo

YB-49.jpg

in pratica gli americani completarono il progetto tedesco, ma lo abbandonarono in quanto la configurazione "fling wing" presentava enormi instabilita'.

Altra cosa e' l' "Amerika bomber" del dottor Sanger..

piccola precisazione:

nessun Horten (o Gotha) 229 con motori a reazione (jumo004 credo) ha MAI volato....

l'unico che ha effettuato dei test in aria è stata la versione priva di motori (un aliante in pratica)

ironia della sorte......gli americani scoprirono con l'Yb49 di aver trovato la forma stealth perfetta (guardate l'odierno B2!!!) solo che la tecnologia di allora non permetteva un volo sicuro

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento