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Cadillac CTS-V II (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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Non Più in Vendita

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km77

Press Release :

Body style / driveline: rear-drive four-door high-performance luxury sedan

Construction: unitized welded steel body with direct-mounted front cradle and rubber-isolated, multi-link independent rear suspension assembly

EPA vehicle class midsize car

Manufacturing location: Lansing Grand River Assembly, Lansing, Michigan

Key competitors: BMW M-5, Mercedes Benz E55 AMG, Mercedes Benz E63 AMG

Engine

Type: 6.2L supercharged V-8 (LSA)

Displacement (cu in / cc): 376 / 6162

Bore & stroke (in / mm): 4.06 / 103.25 x 3.62 / 92 mm

Block material: cast aluminum

Cylinder head material:

cast aluminum

Valvetrain: overhead valve, 2 valves per cylinder; 0.492-in (12.5 mm) lift

Supercharger: Gen. 6 R19 with single brick intercooler; 1.9L displacement w/4-lobe rotor design

Fuel delivery: SFI; center feed

Ignition: direct-mount ignition coils; extended-life dual platinum-tipped spark plugs

Compression ratio: 9.0:1

Horsepower (hp / kW @ rpm): 550 / 410 @ 6200 (est)

Torque (lb-ft / Nm @ rpm): 550 / 745 @ 6200 (est)

Recommended fuel: premium recommended but not required

Maximum engine speed (rpm): TBD

Additional features: pan-mounted oil cooler; cast pistons; high-flow cylinder heads; block-mounted piston squirters; steel crankshaft w/ 8-bolt flange; close-mounted converters; acoustic engine cover; E67 engine controller

Estimated fuel economy: TBD

Transmissions

Type: Tremec TR6060 six-speed manual; fully synchronized with single overdrive

Hydra-Matic 6L90 six-speed electronically controlled automatic overdrive with torque converter clutch

Cadillac

Ecco anche questa!

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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  • 4 settimane fa...
Cadillac CTS-V

Potenza Made in USA

Fatta la CTS, Cadillac ha pronta per il Salone di Detroit 2008 la variante cattiva che negli States sarà commercializzata entro la fine dell’anno.

La nuova CTS-V a livello di prestazioni promette faville! Sotto al cofano c’è infatti un poderoso V8 da 6.8 litri in grado di erogare la bellezza di 550 cavalli e 550 Nm di coppia. Valori, per intenderci, sono superiori a quelli di una BMW M5.

La trasmissione di serie, in barba alle tradizioni americane, sarà manuale a 6 rapporti, fermo restando la disponibilità di un cambio automatico sempre a sei marce con padle al volante per la modalità sequenziale.

Fra le altre peculiarità tecniche, vale la pena segnalare il sistema di sospensioni MRC (Magnetc Ride Control) i cui elettromagneti che regolano in tempo reale l’assetto in funzione di tutte delle altre dinamiche di guida (velocità, fondo stradale ecc.). Una centralina elettronica è in grado di elaborare i dati proveniente dai sensori montati sulle quattro ruote ogni millisecondo, ottimizzando in tempo reale la taratura degli ammortizzatori.

Altra chicca è il Performance Traction Management system, un sofisticato controllo di trazione che funge da “launch control” per ridurre al minimo in tempi di accelerazione.

L’abitacolo della CTS-V è dominato da sedili sportive Recaro e da rivestimenti in microfibra.

Il prezzo? Incredibile alle orecchie di un Europeo: circa 62 mila dollari (negli USA) che con il cambio attuale equivalgono a meno di 45 mila Euro! Le concorrenti teoriche, BMW M5 (500 CV) e Mercedes E63 AMG (514 CV) costano rispettivamente 97.000 e 80.000 Euro…

Autore: Redazione

da OmniAuto.it

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  • 6 mesi fa...
Despite reports from Top Gear claiming the CTS’s brawny force-fed brother - the CTS-V - won’t be sold in Europe, a rival publication has word from a senior GM official that the high-performance saloon will make it to Europe in left-hand-only drive and will even be sold in the UK.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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No!E' scritto che nonostante gli articoli di topgear che CTS-V non sarebbe stata venduta in europa, altro magazine ha pubblicato intervista di alto dirigente GM che ha detto che sara' regolarmente venduta in europa anche in UK ma con guida a sinistra....

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  • 1 anno fa...

Iniziativa interessante del caro Bob Lutz:

Riassunto delle precedenti puntate: Bob Lutz ha recentemente lanciato una sfida a chiunque volesse battere la Cadillac CTS-V in pista. Lo ha fatto sul serio, e General Motors ha organizzato una specie di deathmatch tutti contro tutti. Fino a venerdì scorso, termine delle iscrizioni, hanno aderito in 120.

La sfida si terrà presso lo spettacolare Monticello Motor Club (stato di New York) il prossimo 29 ottobre, ma ovviamente non ci saranno in pista tutte quelle macchine contemporaneamente: Cadillac selezionerà al massimo cinque o sei auto e altrettanti piloti, sulla base di alcuni criteri per così dire di “compatibilità” con la superberlina americana.

Secondo un portavoce della casa, circa i tre quarti degli aderenti (tra i quali anche alcuni giornalisti americani) risponderebbero all’identikit dello sfidante perfetto, ma non è mancato chi pretendeva di scendere in pista con F430, Gallardo, GT3 RS e compagnia bella. Coloro che verranno selezionati, avranno peraltro l’opportunità di portarsi a spasso la CTS-V in pista.

Via alle scommesse dunque: chi avranno inserito nel lotto delle partecipanti? Se sono riusciti a tirare in ballo almeno una E 63 AMG e una Panamera Turbo possiamo star certi che ne vedremo delle belle…

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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Prime 5 posizioni CTS-V ... al quarto è arrivato un ragazzino con la M3..

Lutz è arrivato settimo..

Sarà davvero così ottima sta Caddy?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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  • 1 anno fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

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