Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R vs Concorrenza


DIABLO GT

Domanda

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non sono sovrapponibili se includi la fase di uscita della curva. Ok

Se invece verifichi parziali rettilinei in pieno... SONO sovrapponibili.

beh:

A) non si parte dalla stessa velocità d'uscita

B) dipende dalla marcia inserita

c) non si parte MAI da fermo.

in questo grafico le "Fosse" sono i punti di corda....;)

Notto tuttavia un comportamento strano della telemetria di porsche prima di un paio di staccate.....dove pare che abbiano "alzato" prima...questo lo riconosco (vedere punto 3000)....strano....il giro di vette invece è "pulito"....

tuttavia fuzz77 nella foga si è "dimenticato" di mostrare la pianta del circuito dove sono evidenziati i punti dove gt-r ha costruito il suo vantaggio...e non sono assolutamente sul dritto...;)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh:

A) non si parte dalla stessa velocità d'uscita

B) dipende dalla marcia inserita

c) non si parte MAI da fermo.

in questo grafico le "Fosse" sono i punti di corda....;)

Notto tuttavia un comportamento strano della telemetria di porsche prima di un paio di staccate.....dove pare che abbiano "alzato" prima...questo lo riconosco....strano....il giro di vette invece è "pulito"....

tuttavia fuzz77 nella foga si è "dimenticato" di mostrare la pianta del circuito dove sono evidenziati i punti dove gt-r ha costruito il suo vantaggio...e non sono assolutamente sul dritto...;)

In pieno retttilineo si suppone che tutte le auto si trovino con la marcia ottimale inserita e in piena accelerazione: all'atto pratico è come se stessero facendo un test di accelerazione.

E' vero che non partono dalla stessa velocità, ma è possibile paragonare la pendenza delle curve tra 2 velocità corrispondenti: ad es. quelle della 911 dovrebbero essere un filo più pendenti, conformemente alla sua maggiore accelerazione.

Ho notato anch'io quelle stranezze nel grafico della 911. Boh, non so cosa siano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In pieno retttilineo si suppone che tutte le auto si trovino con la marcia ottimale inserita e in piena accelerazione: all'atto pratico è come se stessero facendo un test di accelerazione.

E' vero che non partono dalla stessa velocità, ma è possibile paragonare la pendenza delle curve tra 2 velocità corrispondenti: ad es. quelle della 911 dovrebbero essere un filo più pendenti, conformemente alla sua maggiore accelerazione.

Ho notato ancch'io quelle stranezze nel grafico della 911. Boh, non so cosa siano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh:

A) non si parte dalla stessa velocità d'uscita

B) dipende dalla marcia inserita

c) non si parte MAI da fermo.

in questo grafico le "Fosse" sono i punti di corda....;)

Notto tuttavia un comportamento strano della telemetria di porsche prima di un paio di staccate.....dove pare che abbiano "alzato" prima...questo lo riconosco....strano....il giro di vette invece è "pulito"....

tuttavia fuzz77 nella foga si è "dimenticato" di mostrare la pianta del circuito dove sono evidenziati i punti dove gt-r ha costruito il suo vantaggio...e non sono assolutamente sul dritto...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No,no..non sono d'accordo...Nissan è tutta costruita sulla maggiore velocità di percorrenza della curva e possibilità di accelerare prima....IMHO esce ben più forte di Vette e Porsche quando mette le ruote dritte

il punto sui cui ho dubbi sul giro di Porsche è il 3000...gli altri mi paiono +o- in linea...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.