Vai al contenuto

RM Auctions - risultati


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Guido, le macchine (e non parlo solo di Ferrari -che conosco in maniera non approfondita) non sono solo un tachimetro e un cronometro.

F40 ha sempre dato (e da tuttora) sensazioni che vanno al di là dei numeri (seppur tra i migliori della storia delle 4 ruote)

F50 aveva dalla sua, la possibilità - per chi piace - di essere aperta.

Comunque tra le serie limitata degli ultimi 20 anni (correggetemi se sbaglio): GTO-F40-F50-Enzo....F50 è la meno gradita (temine errato ma non ne trovavo altri) tra i duri e puri del cavallino.

...anche se forse è la più utilizzabile (o forse proprio per questo)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stiamo paragonando dei mostri sacri del mondo dell'auto!

sul cambio non saprei quale prendere...a quei livelli sicuramente l'f1 facilità molto e forse godi più la vettura.

anche se, come te, sono un fan del manuale! sopratutto i cambi iper veloci che stanno facendo oggi non mi fanno impazzire.

per carità, danno vantaggi in pista e prestazionalmente, però per l'utilizzo "normale" IMHO non sentire neanche il passaggio di cambiata è un peccato!

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che ci sia una sorta di mito della f40 che ne nasconde i difetti e ne sopravvaluta i pregi.

alla pari di tutte le supercars anni '90 che sono ormai a un livello troppo inferiore risp agli standerd di oggi.

Mmmmmhhh basta guardare i tempi...nel 92 l'F40 gruppo N girava al Mugello nei tempi di una Carrera Cup molto ben guidata dei giorni nostri. E questi non sono "miti"...

Gli standard di oggi sono auto inutilizzabili perché troppo performanti e poco divertenti perché troppo artificiali. Si salvano solo la Carrera Gt, la Scuderia (se fosse manuale) e le Porsche più spinte. Le inglesi sono delle trappole, BMW, Audi e Mercedes molto spesso dei cassoni da 25 l/100 km, le piccole GTI sono diventate delle confortevoli berline da passeggio.

Morale: io comprerei una Panda ed una Carrera GT, oppure una GT3 cabriolet se dovessero mai inventarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che restare a idolatrare auto passate mentre adesso ci sono auto nettamente più evolute non sia molto normale!

anche pagare una 993 gt2 così' tanto rispetto al prezzo di una 997gt2 che è di un altro pianeta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guido, le macchine (e non parlo solo di Ferrari -che conosco in maniera non approfondita) non sono solo un tachimetro e un cronometro.

F40 ha sempre dato (e da tuttora) sensazioni che vanno al di là dei numeri (seppur tra i migliori della storia delle 4 ruote)

F50 aveva dalla sua, la possibilità - per chi piace - di essere aperta.

Quoto.

Che poi le sensazioni sono anche date dai 'numeri'..

per il resto siamo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che restare a idolatrare auto passate mentre adesso ci sono auto nettamente più evolute non sia molto normale!

anche pagare una 993 gt2 così' tanto rispetto al prezzo di una 997gt2 che è di un altro pianeta.

Esistono strutture metalliche molto più evolute della Tour Eiffel eppure ci sono 7 milioni di persone all'anno a cui interessa visitarla :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

Che poi le sensazioni sono anche date dai 'numeri'..

per il resto siamo OT

vedila come vuoi...però vorei vedere un pilota oggi con una f40 in pista!:lol::lol: lo doppiano quelli con gli occhi a mandorla!

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto, come ben sapete, il discorso di duetto, f40 e poppy...

per me il cuore conta nelle auto...

il discorso di poppy sulle auto di oggi, spiega il perchè la gente ancora ama le anni '90...

adesso tante sono incredibili però effettivamente ti sanno dare meno di quelle di prima...

imho

cmq siamo ot

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.