Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
domanda hot!

i nuovi pianali permettono la sistemazione del motore anteriore longitudinale così come era nella vecchia?

lo so che la Fulvia aveva il V4 e, pertanto, le cose erano semplificate ma, per una speciale come questa, fare un discorso simile con i TJet sarebbe utopistico?

manco hanno realizzato una plancia ad hoc per la delta ,tu vuoi l'impossibile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
manco hanno realizzato una plancia ad hoc per la delta ,tu vuoi l'impossibile.

il mio infatti era un discorso più teorico che pratico.....

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato
domanda hot!

i nuovi pianali permettono la sistemazione del motore anteriore longitudinale così come era nella vecchia?

lo so che la Fulvia aveva il V4 e, pertanto, le cose erano semplificate ma, per una speciale come questa, fare un discorso simile con i TJet sarebbe utopistico?

Il 4 cil della fulvia era a sbalzo anteriore (esterno all'asse anteriore), ma poteva esserlo (nonostante dal punto di vista teorico sia una bestemmia tanto quanto quello a sbalzo post like Porsche) perchè era a V quindi corto.

Dal punto di vista pratico invece consentiva la manovra del pendolo molto utilizzata dai rallyisti di allora.

Il TJet è in linea se lo metti "come nella vecchia" a sbalzo anteriore ti viene fuori un cofano che farebbe impallidire Ford Capri e Jag E-type contemporaneamente :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Il 4 cil della fulvia era a sbalzo anteriore (esterno all'asse anteriore), ma poteva esserlo (nonostante dal punto di vista teorico sia una bestemmia tanto quanto quello a sbalzo post like Porsche) perchè era a V quindi corto.

Dal punto di vista pratico invece consentiva la manovra del pendolo molto utilizzata dai rallyisti di allora.

Il TJet è in linea se lo metti "come nella vecchia" a sbalzo anteriore ti viene fuori un cofano che farebbe impallidire Ford Capri e Jag E-type contemporaneamente :lol:

si si...infatti avevo già specificato che il V4 agevola quella sistemazione....ma non sarebbe possibile collocare i piccoli fire Tjet in posizione longitudinale sull'asse anteriore o in posizione leggermente avanzata??.....ciò favorirebbe, inoltre, l'adozione di sospensioni a quadrilatero

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Inviato

tutto e' possibile, ma chi fa TA con motore longitudinale a sbalzo adotta al max 4L ( e anche V6 e V8 di lunghezza inferiore od al max pari )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 3 mesi fa...
Inviato
Il 4 cil della fulvia era a sbalzo anteriore (esterno all'asse anteriore), ma poteva esserlo (nonostante dal punto di vista teorico sia una bestemmia tanto quanto quello a sbalzo post like Porsche) perchè era a V quindi corto.

Dal punto di vista pratico invece consentiva la manovra del pendolo molto utilizzata dai rallyisti di allora.

Inviato

Date la notizia al franzosa,per favore ,e sottolineate che ha ragione,è vero,Lancia non ha nel DNA le corse...e che glielo dica in faccia a quello che ha speso 120mila euro per quella Fulvia..:|:|

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Date la notizia al franzosa,per favore ,e sottolineate che ha ragione,è vero,Lancia non ha nel DNA le corse...e che glielo dica in faccia a quello che ha speso 120mila euro per quella Fulvia..:|:|

Più che il franzoso, il problema sembra essere Napoleone...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.