Vai al contenuto

Domada cosa sarebbe da preferire per Fiat...


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Io vedrei bene la versione aperta della 199 ma non so dire se sarebbe meglio CC oppure con capote in tela più classica, del resto sappiamo benissimo come la soluzione CC influenzi negativamente l'estetica della coda... onestamente preferirei qualcosa di più originale ma con telino piuttosto che qualcosa di molto pesante con la soluzione CC a patto che le finiture siano migliori rispetto a quelle della Punto Cabrio che per certi aspetti lasciava un po' a desiderare...

Per la 500 convertibile... beh, io la farei utilizzando il metodo utilizzato per la Italdesign Lucciola (simile a quello della C3 Pluriel ma con i montanti che non si staccano, anche perché già la francesina deve lasciarli a casa, figuriamoci la piccola Fiat...); per un'auto così piccola l'assenza dei montanti mi farebbe sentire un po' poco al sicuro.

Io spero che le convertibili prendano sempre più piede perché prima o poi la mia barchetta dovrò sostituirla e vorrei farlo con un'altra auto a cielo aperto... (se poi fosse un'altra nuova barchetta sarebbe stupendo!).

Non è prevista una versione aperta della futura Stilo?

E la 158 non avrà una versione cabrio?

E le Lancia? come al solito fanalino di coda?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

scelta difficile senza avere un'idea precisa delle due auto.

Fondamentale è la riuscita estetica.

Per assurdo, a parità, prediligeri la 500 perchè auto più di nicchia e pertanto così ne enfatizzerei il ruolo trendy. Certo l'originale aveva il tetto in tela ma... ai giovani (a cui spero sia indirizzata prevalentemente) poco interesserà... loro faranno solo il confronto con la 206 CC, Micra, C3 Pluriel (anche se ha il tetto in tela) e altre concorrenti... e la cosa che più noteranno (e questo tutti, giovani e meno giovani) sarà la riuscita estetica.

Ad esempio, a mio avviso, la 206 CC è riuscita bene (intendo in particolare il posteriore) mentre la 307 CC e la Megane CC le vedo molto pesanti (anche la MB SLK è armonica... anche se ovviamente appartiene ad un altra fascia di mercato).

Mi spiego meglio, io preferirei quella la cui trasformazione riesce meglio (proporzioni, armonizzazione del tetto/posteriore con il resto della vettura).

Beh... ammetto che il tetto rigido è concettualmente affascinante (anche perchè chi ha la spider/cabriolet al 99% la usa chiusa) ma l'estetica credo sia uno dei principali motivi d'acquisto.

Inoltre non sono favorevole al tetto in tela con montanti fissi. OK i montanti della C3 pluriel verrano smontati massimo una volta giusto per provare? ma l'idea di "libertà" che dà avere quell'opzione è fondamentale (e poco conta la sicurezza compromessa se assenti... il potenziale acquirente si autorisponde che se si vuole più sicurezza non si smontano).

Per concludere.... io credo (è indubbiamente il mio caso :lol: ) che l'acquisto di un'auto sia prevalentemente emotivo, ed un'auto del genere è sicuramente, esclusivamente emotiva... pertanto, fondamentale alla riuscita, sarà dare la massima libertà alla fantasia dei potenziali acquirenti e puntare tutto sull'emotività (e pertanto estetica).

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre non sono favorevole al tetto in tela con montanti fissi. OK i montanti della C3 pluriel verrano smontati massimo una volta giusto per provare? ma l'idea di "libertà" che dà avere quell'opzione è fondamentale (e poco conta la sicurezza compromessa se assenti... il potenziale acquirente si autorisponde che se si vuole più sicurezza non si smontano).

Beh, io non vedrei bene la soluzione della Pluriel solo perché a meno che la scocca non sia veramente rigida, di sicuro con il passare del tempo tutti gli agganci tra i vari componenti sarebbero solo sorgente di scricciolii e rumori vari... ne vale la pena per smontarli un paio di volte all'anno considerata la scomodità del metodo? io onestamente preferisco qualche scricciolio prevedibile in meno e magari un semplice tetto panoramico totalmente apribile che rievocherebbe di più il vecchio modello oppure qualcosa di assolutamente originale... ovviamente parlo della 500.

Oltre a ciò non vedo molto bene il discorso sicurezza su una vettura aperta delle dimensioni della 500 soprattutto perché un roll bar non ci andrebbe perché decisamente fuori luogo ed il solo lunotto, pur rinforzato a mio avviso non garantirebbe un elevato standard di sicurezza

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.