Vai al contenuto

Mazda 6 (Topic Ufficiale - 2007)

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Teo ma non ci starebbe bene un seicilindri intorno a duelitriemezzo?? sia aspirato che compresso??

Ormai visto il mkt di riferimento e le dimensioni cresciute direi che è praticamente indispensabile... che fine ha fatto quel gioiellino che montava la mx-3 1800 V6 il + piccolo V6 al mondo.

Anche Xedos aveva un V6 mi pare

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Teo ma non ci starebbe bene un seicilindri intorno a duelitriemezzo?? sia aspirato che compresso??

Ormai visto il mkt di riferimento e le dimensioni cresciute direi che è praticamente indispensabile... che fine ha fatto quel gioiellino che montava la mx-3 1800 V6 il + piccolo V6 al mondo.

Anche Xedos aveva un V6 mi pare

capitolo v6:

MAzda nel momento di merda più totale (1997-2001) smise di produrre i v6 autoctoni (quelli appunto delle xedos 6 e 9 e compreso quello col compressore con il ciclo miller)

Con l'uscita della Mazda6 in USA si rese necessario avere un v6 almeno per quel mercato e quini PER GLI USA e solo per quelli montarono un v6 ford sulle mazda 6 fatte a Flat Rock (che restano appunto laggiù)

poi con lo sviluppo della gamma (cx-9) continuarono con il v6 ford (stavolta prodotto in USA, portato in giappone , montato e riportato in USA sui cx-9)

pare che a Ford USA la cosa non piaccia e ha preteso la differenziazione dei motori , per cui hanno preso la palla al balzo e da 2 mesi su licenza producono in GIappone una versione del v6 ford 3.5 rivista da loro e portata a 3.7 da mettere sul cx-9

credo che la versione USA della 6 monterà questa versione del motore

per i v6 da noi e nel mercato interno ci credo poco...a tutt'oggi le Mazda vendute in jap non montano motori v6....

penso che la loro strada sia l'ibrido e il downsizing....

Link al commento
Condividi su altri Social

• 3 mesi fa...
  • 3 settimane fa...

Prezzi 4P :

1.8 16V 120Cv : 21.681 €

2.0 16V 147Cv : 24.301 €

2.5 16V 170Cv : 26.901 €

2.0 CD 140Cv : da 24.031 € a 28.151 €

Prezzi Sw :

1.8 16V 120Cv : 22.681 €

2.0 16V 147Cv : 25.301 €